Fox per E-bike

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Quindi non ci riguarda, sono solo per ebike con più di 250W

Inviato utilizzando Tapatalk

In teoria non sono d'obbligo le versioni e-bike optimized...anche se molti primi montaggi usano quelle
Sullo stesso tema...dalla MRP...in merito alla loro forcella Ribbon, mi han semplicemente consigliato di non eccedere con il settaggio dell'escursione oltre i 150mm
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Quindi non ci riguarda, sono solo per ebike con più di 250W

Inviato utilizzando Tapatalk

Sappi che ti picco i nostri motori arrivano tranquillamente a 500 W, i 250 W dichiarati sono la potenza continua, ma si va ben oltre se si usano le assistenze più elevate, per cui un po' tutte le nuove EMTB hanno le forcelle che Fox dichiara per EBike optimized.
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Sappi che ti picco i nostri motori arrivano tranquillamente a 500 W, i 250 W dichiarati sono la potenza continua, ma si va ben oltre se si usano le assistenze più elevate, per cui un po' tutte le nuove EMTB hanno le forcelle che Fox dichiara per EBike optimized.

Per quanto tu abbia ragione...dubito che per un prodotto consumer vadano tenute in conto le potenze di picco
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Per quanto tu abbia ragione...dubito che per un prodotto consumer vadano tenute in conto le potenze di picco

Io la penso come @alexnotari65 : lo sanno tutti, specie gli addetti del settore, che la potenza realmente disponibile non è di solo 250W; poi, pensi davvero che le FOX E-BIKE OPTIMIZED le abbiano fatte solo per quella minima percentuale di S-Pedelec in circolazione?:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: arcwalter

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per quanto tu abbia ragione...dubito che per un prodotto consumer vadano tenute in conto le potenze di picco
Per quanto tu abbia ragione...dubito che per un prodotto consumer vadano tenute in conto le potenze di picco

Può essere, ma mi pare che il post che hai messo sulle specifiche di Fox dica che con potenze oltre i 250 W vadano usati i prodotti specifici per Ebike, per cui dai 250 w in poi, e li ci siamo abbastanza ampiamente.
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Io la penso come @alexnotari65 : lo sanno tutti, specie gli addetti del settore, che la potenza realmente disponibile non è di solo 250W; poi, pensi davvero che le FOX E-BIKE OPTIMIZED le abbiano fatte solo per quella minima percentuale di S-Pedelec in circolazione?:rolleyes:
...non credo siano inutili, ma allo stesso tempo credo siano tranquillamente utilizzabili le loro forcelle standard. I conti sulle potenze di picco tocca a loro farli, non a chi decide di acquistare un loro prodotto e magari neanche sa che il motore acquistato arriva ai 500w
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io credo che il limite possa essere data più dal peso generale (bici + ciclista) che non dalla potenza, non vedo come la potenza possa andare ad influire su un mezzo che al massimo in salita farà i 25 km/h, ma, diversamente da quanto "normalmente" può avvenire con le muscolari, dove di solito quelli che arrivano in cima a determinate salite sono persone in una certa forma fisica, con l'avvento del motore ci si ritrova persone non molto pratiche, fisicamente non preparate, e magari abbastanza sovvrappeso, che si buttano in discesa; li si che il limite della forcella meno rigida può essere un problema ed un pericolo. Secondo me avrebbe avuto più senso dare un peso max emtb+ciclista, invece che dare una potenza massima del motore.