Ciao a tutti, mi scuso fin da subito se scrivero` delle stupidate poiche` non sono molto esperto, ma oggi mi e` sorto un dubbio in merito funzionamento del rebound della Fox rhythm montata sulla mia Whistle B-rush.
In sostanza non mi sembra che ci sia una azione progressiva fra la posizione tutto chiuso ( in cui la forcella ha un ritorno effettivamente lento..) e le posizioni successive fino al tutto aperto ( in cui la forcella e` in effetti tutta sfrenata..). Quello che noto e` che solo i primi 3 o 4 scatti dal tutto chiuso rilasciano progressivamente la sospensione in ritorno mentre i successivi 3 o 4 sembrano sfrenare del tutto la forcella rendendo quasi inutili i restanti scatti. Premetto che le prove sono state effettuate da fermo, comrimendo a mano a forcella, non so se nel utilizzo su strada si abbiano le stesse risposte poiche ` io avevo regolato il rebound seguendo le indicazioni di Fox..
Secondo voi e` normale un comportamento del genere? Oppure la forcella ha dei problemi?
Premetto che la bici ha circa 1200 km ma e` sempre stata usata in percorsi sterrati poco impegnativi..
Grazie a chi vorra` dami 2 dritte!
In sostanza non mi sembra che ci sia una azione progressiva fra la posizione tutto chiuso ( in cui la forcella ha un ritorno effettivamente lento..) e le posizioni successive fino al tutto aperto ( in cui la forcella e` in effetti tutta sfrenata..). Quello che noto e` che solo i primi 3 o 4 scatti dal tutto chiuso rilasciano progressivamente la sospensione in ritorno mentre i successivi 3 o 4 sembrano sfrenare del tutto la forcella rendendo quasi inutili i restanti scatti. Premetto che le prove sono state effettuate da fermo, comrimendo a mano a forcella, non so se nel utilizzo su strada si abbiano le stesse risposte poiche ` io avevo regolato il rebound seguendo le indicazioni di Fox..
Secondo voi e` normale un comportamento del genere? Oppure la forcella ha dei problemi?
Premetto che la bici ha circa 1200 km ma e` sempre stata usata in percorsi sterrati poco impegnativi..
Grazie a chi vorra` dami 2 dritte!