[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
hai ragione l'audio originale è meglio , sono le prime volte che faccio montaggi video con la mtb di solito metto i video dei miei giri in quad ma la cosa è completamente diversa, il prossimo lo farò senza colonna sonora è se avete altri consigli da darmi sparate pure , c'è sempre da imparare.

Fatti consigliare da Rick...ha delle colonne sonore da paura:

upload_2018-11-30_19-39-22.jpeg

:joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Rick

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Concordo faccio la stessa cosa, o si esce per far video belli o per divertirsi altrimenti ci vogliono o una giornata intera o almeno 4/5 camere e il montaggio richiederebbe molte molte ore cosa che io non ho...
Nulla toglie a chi a tempo, professionalità e competenza per fare video stupendi!

Diciamocelo pure...è una grandissima rottura di scatole e perdita di tempo, per me, ma c'è a chi piace quindi rispetto soprattutto per chi riesce a fare video brevi e montati bene
 
  • Like
Reactions: Ottavio8 and Rick

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
DEKILLA64
La tua classificazione di video, si può intende come "specifica tecnica relativa ad un percorso", dove uno si può informare dettagliatamente su ciò che troverà lungo il percorso. Cioè può esser paragonato ad un documento che descrive le caratteristiche tecniche di una qualsiasi cosa.
Ciò non è un male anzi, se questi video ci sono, possono benissimo tornare utili allo scopo secondo l'esigenza da te descritta.
Voglio solo dire che stiam parlando di due cose molto diverse, pur trattandosi di "video". Nel caso da me descritto, si tratta di un video con un minimo di storia da raccontare, nel tuo trattasi di un filmato che potrebbe durare mezzora e anche più, senza soluzione di continuità. Ovviamente su youtube puoi trovare di tutto, dai meravigliosi, almeno per me, video di Danny MacAskill, a degli interminabili filmati, dove si vede solo il sentiero, senza mai vedere uno straccio di bici e che possono durare anche un'ora o un'ora e mezza.
E' solo questione di gusti ed esigenze personali, il fare una cosa o l'altra.

eagerly
Diciamocelo pure...è una grandissima rottura di scatole e perdita di tempo, per me, ma c'è a chi piace quindi rispetto soprattutto per chi riesce a fare video brevi e montati bene
Anche il tuo pensiero è giusto, si tratta solo di una scelta di vita, ce a chi piace farlo e a chi no.

In generale, trovandoci nell'argomento "[FOTO/VIDEO] in azione delle nostre E-Bike", penso sarebbe più corretto vedere di più l'azione delle nostre bici e di noi stessi che un semplice sentiero e basta.
Poi, sono aperto a qualunque opinione e/o critica a riguardo, non voglio imporre niente a nessuno. Comunque nel mio piccolo vorrei, nel limite del possibile, dare il mio contributo costruttivo sull'argomento.
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Vi ringrazio per i consigli e @franco... Forte devo dire che ha ragione , per fare un bel video la ricetta è quella , però bisogna scendere anche a compromessi , o ti diverti a fare il video o ti diverti con la EMTB , dal mio punto di vista preferisco divertirmi in compagnia dei miei amici con la EMTB il video viene dopo tipo un riassunto del giro che può essere utile anche ad altre persone che vogliono fare il mio stesso giro per capire che tipo di percorso troveranno , Io Vengo dal Quad difatti il mio canale si chiama "Adrenalina Quad" ho cominciato con i quad a fare i primi video i primi montaggi e ho visto che raccontare un giro in Quad e uno in MTB è completamente diverso , il primo è molto più veloce salite discese passaggi tecnici , per cui bisogna montare scene da 4 Max 8 secondi e si possono mescolare bene assieme , la MTB invece è diversa più lento e il bello è la discesa e se si trova un bel sentiero tipo Cadine Portamazzo o Panarotta bisogna montarlo quasi interamente ( parlo della discesa) questo è il mio punto di vista poi ovvio se si hanno 2 o 3 angolature allora è il top
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Fatti consigliare da Rick...ha delle colonne sonore da paura:


:joy::joy::joy:
sul video di terlago inizialmente avevo usato gli AC DC , una figata
pazzesca ma Youtube me lo ha bloccato comunque per la MTB forse è meglio l'audio originale anche se a volte qualche bella " siracca"scappa
 
  • Like
Reactions: eagerly

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Vi ringrazio per i consigli e @franco... Forte devo dire che ha ragione , per fare un bel video la ricetta è quella , però bisogna scendere anche a compromessi , o ti diverti a fare il video o ti diverti con la EMTB , dal mio punto di vista preferisco divertirmi in compagnia dei miei amici con la EMTB il video viene dopo tipo un riassunto del giro che può essere utile anche ad altre persone che vogliono fare il mio stesso giro per capire che tipo di percorso troveranno , Io Vengo dal Quad difatti il mio canale si chiama "Adrenalina Quad" ho cominciato con i quad a fare i primi video i primi montaggi e ho visto che raccontare un giro in Quad e uno in MTB è completamente diverso , il primo è molto più veloce salite discese passaggi tecnici , per cui bisogna montare scene da 4 Max 8 secondi e si possono mescolare bene assieme , la MTB invece è diversa più lento e il bello è la discesa e se si trova un bel sentiero tipo Cadine Portamazzo o Panarotta bisogna montarlo quasi interamente ( parlo della discesa) questo è il mio punto di vista poi ovvio se si hanno 2 o 3 angolature allora è il top
Alessandro, come ho già scritto, uno sceglie cosa vuole fare durante un'uscita, divertirsi in EMTB e portare a casa qualche ricordo (foto/video), oppure, anche, realizzare un "video" come si deve.
Poi, sul discorso velocità d'azione, non dipende solo dal mezzo utilizzato, quad o EMTB nel nostro caso, questa la si può ottenere con il "taglio" che si può dare al filmato. Perchè il montaggio è tutto per il risultato finale di un video. Si può rendere lenta un'azione con soggetto una moto, o un'auto che sono mezzi veloci e rapidi e viceversa rendere incalzante l'azione, quindi la storia raccontata, su di una bici, o un tizio che corre a piedi, o addirittura cammina.
In ultima analisi, vorrei evidenziare il fatto che, chi registra personalmente i video durante le "uscite", comunque essi siano, durante un qualsiasi tipo di montaggio, avrebbe piacere di tenere tutto il girato da far vedere agli amici, perchè essendo stato presente all'azione, è conscio delle soddisfazioni ricevute da quel giro in bici, dall'adrenalina che scorreva nelle vene, dall'estasi dei luoghi e dal piacere del "trail", vive sempre l'avventura fotogramma dopo fotogramma. Ed è questo uno dei motivi per cui i video diventano lunghi e/o infiniti, quindi possono diventare "noiosi". Altro è il volerli tenere come "documento tecnico".
Ti porto solo un esempio a riguardo. Alfred Hitchcock, il famoso regista, finito di girare il film, non andava mai in sala montaggio, perchè, sicuramente, egli avrebbe tenuto un sacco di scene in più per completare il suddetto, ma ne sarebbe stato a discapito della buona riuscita dello stesso.

P.S.: Io non voglio imporre niente a nessuno, ma dare solo qualche suggerimento derivante dalla mia, seppur minima, esperienza. Ho cominciato a rispondere perchè avevo inteso che, proprio tu, avevi chiesto come migliorare un "montaggio".
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ieri a Varazze (SV), Crasch Test Kenevo. :cold_sweat:


Vendo Kenevo a modico prezzo, usata pochissimo con 200 km ...
Porca pupazza!!!
Quando hai iniziato a dire "alzala dietro che tocca il carter" mi sono messo a ridere, se avevi la protezione non passavi proprio:joy:
Vi siete trovati proprio un bel posto:D
Mi spiace per il ruzzolone:(
 
  • Like
Reactions: Ottavio8