Foto delle vostre bici kittate

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Molto, molto bella.
così a spanne forse la batteria sotto l'ammortizzatore ti stà anche !!
Mi permetto di sugerirti di ruotare (se possibile) il motore più indietro, aumenteresti la capacità di copiare gradoni in discesa, vedi il disegno: Vedi l'allegato 371

Il problema di questa soluzione è costituita dalle caratteristiche di funzionamento del motore.
A causa delle demoltipliche, il motore tende a spingere verso l'alto quando eroga potenza e anche per questa ragione è preferibile installarlo quanto più vicino al tubo obliquo, se non addirittura a contatto, magari con uno spessore in gomma per evitare danni al telaio.
Montandolo come hai indicato nella foto, potrebbe tendere a ruotare durante la marcia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8

la mia .....cretinaggine.. non ha limiti!
Per chi si fosse incuriosito per il logo sul motore, messo come penso fan tutti, per nascondere l'antiestetica inclinazione del logo originale, lascio il dubbio: secondo me è difficile, ma chi indovina ha una birra pagata...
In compenso una foto dall'altro lato, ne ho presa una di quando la bici non era ancora kittata (spero che non sia troppo OT) giusto per chiarire da subito che io ... non sono una persona seria
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito

la mia .....cretinaggine.. non ha limiti!
Per chi si fosse incuriosito per il logo sul motore, messo come penso fan tutti, per nascondere l'antiestetica inclinazione del logo originale, lascio il dubbio: secondo me è difficile, ma chi indovina ha una birra pagata...
In compenso una foto dall'altro lato, ne ho presa una di quando la bici non era ancora kittata (spero che non sia troppo OT) giusto per chiarire da subito che io ... non sono una persona seria
se non si sà cos'era quel marchio vuole dire che si sono viste solo bici nella vita e mai moto da cross o da regolarità..... hahahahahahaha
mi hai dato una bella idea ....... hahahahahaha
 
  • Like
Reactions: Ameba

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Ti devo una birra! E visto che a 52 anni mi rifiuto ancora di crescere mi piace molto la tua immagine sul profilo....sono passato all'XBox One proprio per Fallout4!
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il problema di questa soluzione è costituita dalle caratteristiche di funzionamento del motore.
A causa delle demoltipliche, il motore tende a spingere verso l'alto quando eroga potenza e anche per questa ragione è preferibile installarlo quanto più vicino al tubo obliquo, se non addirittura a contatto, magari con uno spessore in gomma per evitare danni al telaio.
Montandolo come hai indicato nella foto, potrebbe tendere a ruotare durante la marcia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche il tsdz2 tende a ruotare dalla stessa parte.... direi che è normale visto che tirano la catena nello stesso modo, ma non conoscendo il B8 pensavo avesse almeno una qualche staffa di antirotazione per fermarlo nella posizione desiderata.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Anche il tsdz2 tende a ruotare dalla stessa parte.... direi che è normale visto che tirano la catena nello stesso modo, ma non conoscendo il B8 pensavo avesse almeno una qualche staffa di antirotazione per fermarlo nella posizione desiderata.

La staffa c'è e va montata a contatto col movimento centrale a sinistra. Ha delle estrusioni che "mordono" il metallo per rimanere ben salda, ma il motore ha una bella coppia e temo che i "denti" della placchetta di fissaggio, per la verità non particolarmente alti, non riescano a tenerla ben salda.
Se poi ci aggiungi tutte le sollecitazioni e vibrazioni che subisce una mtb in off road, a lungo andare la ghiera e la controghiera di fissaggio, che si trovano proprio sopra la staffa, potrebbero allentarsi un po', favorendo un improvviso spostamento del motore durante la marcia, con le conseguenze che puoi immaginare.
E' un rischio che io non vorrei correre.
 

albertoone

Ebiker novello
11 Ottobre 2016
8
9
3
57
Trento
www.segnozero.com