Foto delle vostre bici kittate

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
La "famiglia" aumenta! nel senso che proprio la famiglia (mia moglie) ha voluto a tutti i costi entrare in questo e-mondo.
E come se non con una "kittata"?
Si tratta di una ex-demo che ritengo di aver acquistato ad un prezzo conveniente, oltretutto l'utilizzo non va oltre i semplici sterrati. Al momento le modifiche rispetto all'originale riguardano la ciclistica: per motivi di taglia da 27,5" è stata trasformata in .... 26"!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sarà stracontenta tua moglie :D
Io allora mi accodo restando in tema familiare, avendo appena terminato di allestire la mia vecchia, ma gloriosa, Specy RockHopper per mio padre, che mi aveva chiesto se gli facevo una bici elettrica.
Beh, è più una bici da tracking che una mtb vera e propria, ma l'anima boscaiola ce l'ha ancora.:innocent:
Naturalmente la componentistica è un po' d'annata (o dannata, che dir si voglia! :p), ma non è male.
La forcella è stata appena revisionata ed è perfettamente funzionante (non chiedetemi come ho fatto a trovare i pezzi di ricambio originali come boccole, o-ring ed evil genius!), poi quel BBS la fa andare che è una bellezza e con la cassetta SunRace 11-40 sale dappertutto.
Basta chiacchiere ora e passiamo alle foto:
Spacy BBS 2.jpg Spacy BBS 3.jpg Specy BBS.jpg
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ma quelle batterie fissate vicino al tubo verticale? Mi piacciono molto, hai notizie?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Max Power

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ma quelle batterie fissate vicino al tubo verticale? Mi piacciono molto, hai notizie?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si, la fat in primo piano è la mia, le altre le conosco bene, siamo un gruppo di amici e c'è una certa collaborazione nell'allestimento.
Cosa vuoi sapere?
 
  • Like
Reactions: Daiwer and steu851

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Tutto [emoji16]... sto pensando di cambiare la mia batteria, troppo piccola in termini di paralleli (soli 10s4P) e soli 2C di scarica, droppa che è una bellezza. Ve la siete fatta da soli o ci sono dei case dedicati? Come l'avete fissata? In discesa si muove? Che celle avete utilizzato (codice, chimica e C continui in scarica)?
Mi piace l'idea, ci vanno tranquillamente anche 60celle, credo, ed è in una posizione perfetta, così tutto il peso è sulla parte centrale, e si riguadagna l'uso del portaborraccia.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Tutto [emoji16]... sto pensando di cambiare la mia batteria, troppo piccola in termini di paralleli (soli 10s4P) e soli 2C di scarica, droppa che è una bellezza. Ve la siete fatta da soli o ci sono dei case dedicati? Come l'avete fissata? In discesa si muove? Che celle avete utilizzato (codice, chimica e C continui in scarica)?
Mi piace l'idea, ci vanno tranquillamente anche 60celle, credo, ed è in una posizione perfetta, così tutto il peso è sulla parte centrale, e si riguadagna l'uso del portaborraccia.
Allora, la Trek ha una batteria custom 10s, con celle Samsung da 3,5 Ah, 7p per 880wh, 3,6 kg. Abbiamo trovato un assemblatore che le fa su misura, io ho dato la sagoma e lui l'ha fatta, poi con qualche spessore imbottito si incastra sul telaio, sui fori del porta-borraccia ho fissato un staffa a L in lamierino di alluminio lunga una decina di cm, che fissa anche la borsa, dietro la quale faccio passare un laccetto strap col quale stringo la batteria. La borsa, anche quella su misura, è imbottita...non si muove niente!
Le altre due sono 48v, per Bbs02 750, originariamente 13s 4p,ordinate in Cina, e poi trasformate in 13s 5P dall'amico "Batterista" cercando di sagomarle al telaio.
Non ricordo i dati di scarica, ma a detta del "batterista", con 7P un "motorino" da 350W non crea il minimo problema.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Un gran bel lavoro, complimenti ancora per l'idea e la realizzazione. Immaginavo fosse il lavoro di un artigiano.
Purtroppo in Campania non conosco nessuno che possa realizzare qualcosa di simile ed io non sono molto pratico nè ho le competenze per una simile realizzazione [emoji30].
Con 7P effettivamente vai una bellezza e sicuramente sotto scarica la batteria non scenderà di tensione come accade a me, oltre al fatto che così la vita stessa della batteria è maggiormente preservata.

Bella Max, peccato solo non poter replicare la tua batteria sulla mia DeeDar. Magari, più in là, potresti mettermi in contatto con l'artigiano.
Un'ultima cosa, la borsa l'ha realizzata sempre lui o qualcun'altro?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

valter554

Ebiker novello
26 Dicembre 2016
3
0
1
69
Torino
Visita Sito
Bici
lamia
Come detto nella presentazione, ho una scalpel 29 con lefty pbr (2013), domande:
- si può trasformare con un kit
- si può mantere la doppia o è meglio monocorona
- conviene la trasformazione oppure meno rogne se la permuto
Tutti i ciclisti visitati mi sconsigliano la trasformazione, ma forse a loro conviene vendere il "pezzo nuovo"
GRazie per le risposte
Auguri a tutti Voi
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Come detto nella presentazione, ho una scalpel 29 con lefty pbr (2013), domande:
- si può trasformare con un kit
- si può mantere la doppia o è meglio monocorona
- conviene la trasformazione oppure meno rogne se la permuto
Tutti i ciclisti visitati mi sconsigliano la trasformazione, ma forse a loro conviene vendere il "pezzo nuovo"
GRazie per le risposte
Auguri a tutti Voi

se la scatola del mc è larga 68/73 mm si può fare, con un apposito adattatore per il BB30 di Cdale.
meglio mono, anche se si può mettere la doppia, con cambio a salvietta
il kit montato, se fai da te, ti viene almeno 1200 €.....valuta se vale la pena....io ti consiglio la permuta, se ti valutano bene la tua
ho una fat trasformata, e il "plus" che mi ha fatto decidere è avere una batteria da 880 Wh....35oom+ e oltre 100km di autonomia[/QUOTE]
 

valter554

Ebiker novello
26 Dicembre 2016
3
0
1
69
Torino
Visita Sito
Bici
lamia
se la scatola del mc è larga 68/73 mm si può fare, con un apposito adattatore per il BB30 di Cdale.
meglio mono, anche se si può mettere la doppia, con cambio a salvietta
il kit montato, se fai da te, ti viene almeno 1200 €.....valuta se vale la pena....io ti consiglio la permuta, se ti valutano bene la tua
ho una fat trasformata, e il "plus" che mi ha fatto decidere è avere una batteria da 880 Wh....35oom+ e oltre 100km di autonomia
[/QUOTE]

Grazie
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
La "famiglia" aumenta! nel senso che proprio la famiglia (mia moglie) ha voluto a tutti i costi entrare in questo e-mondo.
E come se non con una "kittata"?
Si tratta di una ex-demo che ritengo di aver acquistato ad un prezzo conveniente, oltretutto l'utilizzo non va oltre i semplici sterrati. Al momento le modifiche rispetto all'originale riguardano la ciclistica: per motivi di taglia da 27,5" è stata trasformata in .... 26"!
ma l hai presa da MOBE???
se si quella bici la usava la mia ragazza una attesa della sua haibike