Foto delle vostre bici elettriche

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Forse sono stato un po' polemico.. il fatto è che se passi per il trentino con una bici attaccata così, sicuro ti fermano e ti multano.. e con ragione dai..

Confermo.
Anch'io vivo in Trentino e riconosco che qui non sono concesse troppe improvvisazioni fantozziane: i controlli sono abbastanza serrati e rigorosi.
Il CdS norma con discreta esattezza i limiti e le modalità con cui è possibile collocare un carico sporgente ad un veicolo, compresi gli ingombri massimi ammessi, la massima sporgenza ammissibile, il cartello di carico sporgente, la targa ripetitrice, l'obbligo di non avere i fari oscurati dal carico ecc ecc ecc...

Il fatto che altrove ci possa essere più lassismo nei controlli non rende una legge cogente "meno cogente" :p
Io stesso, provenendo dalla Toscana (zona dai controlli più labili) non ero abituato a tutto questo rigore, ed agli inizi mi arrangiavo in qualche modo, convinto che andasse bene così (la mia ignoranza della legge mi faceva credere di agire per il meglio)
Poi dei vigili mi hanno "imparato"... o_O

Ciò detto, mi pare che emix si sia scaldato un po' troppo per un'osservazione che mi è sembrata asciutta e scevra da qualsivoglia astio o frustrazione, ma sù, siamo su un forum a discutere della propria passione in comune. Pace & bene... e una birretta :innocent:;)

Ciò detto (2), emix, bella bici e gran bella macchina :)
 
  • Like
Reactions: Magic and GIUIO10

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
Buongiornooo per chiarire una cosa , il portabici è un thule omologato per 45 kg , che uso per una sola e bike da 21, la bmw serie 4 coupè è nella lista delle auto thule la mia ha solo più marmitte !! , io ho messo la
Bici sottosopra ma pur mettendola diritta la targa non si legge al 100% A causa della
Forma Del telaio , non esiste limitazione di altezza entro i 4 mt ... vale per auto furgoni e camion ... mi ero scaldato per il fantozzi ..... e per il modo ... ma tutto passato:p
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

ANDREAGAS23

Ebiker normalus
26 Aprile 2018
65
22
8
49
Alba
Visita Sito
Bici
Focus SAM
Sei arrivato sull'Altissimo con 378Wh?!?!? Mei cojoni !!

Complimenti per la gamba e per la bici :)
No no nessun eroismo.. Avevo preso la Cabinovia a Malcesine, era il penultimo giorno di vacanza e ci siamo fermati due giorni sul Garda, mentre la famiglia oziava bordo Lago, ho fatto un percorso definito "Enduro" che era indicato sul sito Web della Funivia. Per cui ho pedalato per una minima parte.. ;)
Chi ha già fatto quel percorso sicuramente riconoscerà questa panchina :)
sam.jpg
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Confermo.
Anch'io vivo in Trentino e riconosco che qui non sono concesse troppe improvvisazioni fantozziane: i controlli sono abbastanza serrati e rigorosi.
Il CdS norma con discreta esattezza i limiti e le modalità con cui è possibile collocare un carico sporgente ad un veicolo, compresi gli ingombri massimi ammessi, la massima sporgenza ammissibile, il cartello di carico sporgente, la targa ripetitrice, l'obbligo di non avere i fari oscurati dal carico ecc ecc ecc...

Il fatto che altrove ci possa essere più lassismo nei controlli non rende una legge cogente "meno cogente" :p
Io stesso, provenendo dalla Toscana (zona dai controlli più labili) non ero abituato a tutto questo rigore, ed agli inizi mi arrangiavo in qualche modo, convinto che andasse bene così (la mia ignoranza della legge mi faceva credere di agire per il meglio)
Poi dei vigili mi hanno "imparato"... o_O

Ciò detto, mi pare che emix si sia scaldato un po' troppo per un'osservazione che mi è sembrata asciutta e scevra da qualsivoglia astio o frustrazione, ma sù, siamo su un forum a discutere della propria passione in comune. Pace & bene... e una birretta :innocent:;)

Ciò detto (2), emix, bella bici e gran bella macchina :)
un amico ha la tua stessa auto, però lui è matto e la carica dentro la bici
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Io ho una Ford Focus SW del 2009; un vero mulo dove, togliendo la ruota anteriore, posso caricare la bici senza problema
preferisco il portabici solo perchè quando ho finito il giro la bici è molto spesso infangata e lurida, e non mi va di metterla dentro la macchina o_O
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho una Ford Focus SW del 2009; un vero mulo dove, togliendo la ruota anteriore, posso caricare la bici senza problema
preferisco il portabici solo perchè quando ho finito il giro la bici è molto spesso infangata e lurida, e non mi va di metterla dentro la macchina o_O

Smart e nessun problema di carichi sporgenti...

IMG_0414.jpeg IMG_0415.jpeg


a proposito dentro c'è una Giant E+Pro SX0... :joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
GRANDISSIMO !! :D

Ma come fai se poi, a fine giro, torni alla macchina con la bici così? :laughing:
Vedi l'allegato 22856
Per le ruote ho un sacco della spazzatura gigante
Per il telaio tolgo in grosso con una asciugamano vecchio e poi la insalciccio dentro quel piumone sintetico stravecchio che è la sua cuccia
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal