Forcella SUNTOUR aion 35

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
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Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Avete ragione, è che per me quel marchio è rimasto associato a forcelle in ghisa da bici da supermercato e nella mia percezione non riuscirà mai a scrollarsi di dosso quell'immagine...
Scusatemi.
Anche il mitico Ferruccio Lamborghini ci mise un po' a scrollarsi di dosso la fama acquisita come costruttore di trattori.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
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Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Finalmente provata. Dopo la sostituzione della cartuccia non fa più l'odiato tok tok.
Almeno per ora. Speriamo.
Se va così, per quel che devo fare io, basta e avanza.
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
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A te hanno messo la "durolux" ? Perchè a me hanno detto che non si tratta della cartuccia della durolux in quanto "non ci entra". A me hanno montato la cartuccia della nuova aion PCS. Dopo alcune uscite ieri, seppur una volta sola ho sentito il tok tok, magari mi sono sbagliato , settimana prossima verifico con ulteriori uscite. La cosa che vi chiedevo, da quando mi è tornata con la nuova cartuccia PCS (a una sola regolazione e non 2 hi-lo) la rotellina blu della regolazione compressione non fa più gli scatti ma gira un po' dura e come fosse un bullone. Rispedita e ritornata che gira un po' più morbida, ma sempre senza scatti. E' normale ?ciao
 

simo66683

Ebiker novello
14 Luglio 2019
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Ciao a tutti, è circa un anno che uso la aion 35 (la più BASIC, con solo la regolazione del ritorno con 25 click) e devo dire che per uso trail e am non è malaccio. Visto che è giunta l'ora del Service volevo capire se esiste una guida dettagliata e se l'olio 10 wt che ho già in casa può andare bene. Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, la forca in questo anno ha perso quasi un cm di escursione (da 140 a circa 130), la pressione è sempre la stessa (circa 70 psi), da cosa può dipendere?
 
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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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Se cerchi nel post trovi tutto comunque:

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Ti serve dell'olio cambio per autovettura 80 WT circa 5 ml e il grasso SUNTOUR.

In teoria non ti serve l'olio sospensioni per questo motivo, comunicazione da assistenza ufficiale Italia

"Per la lubrificazione si utilizza un olio per sospensioni da 2 a 10 wt, ne va inserita una quantità minima (2ml per parte) in quanto le nostre forcelle sono lubrificate a grasso.
Per avere una miglior performance può inserire 2ml per parte ogni mese circa, fino ad un massimo di 10ml, dopodichè è consigliata una manutenzione ordinaria (smontaggio, pulizia e lubrificazione di steli e foderi)."

La perdita di corsa secondo me è da imputare all'assestamento delle molle della camera negativa. Se perdesse il pistone si abbasserebbe a pacco.
 

simo66683

Ebiker novello
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Ti serve dell'olio cambio per autovettura 80 WT circa 5 ml e il grasso SUNTOUR.

In teoria non ti serve l'olio sospensioni per questo motivo, comunicazione da assistenza ufficiale Italia

"Per la lubrificazione si utilizza un olio per sospensioni da 2 a 10 wt, ne va inserita una quantità minima (2ml per parte) in quanto le nostre forcelle sono lubrificate a grasso.
Per avere una miglior performance può inserire 2ml per parte ogni mese circa, fino ad un massimo di 10ml, dopodichè è consigliata una manutenzione ordinaria (smontaggio, pulizia e lubrificazione di steli e foderi)."

La perdita di corsa secondo me è da imputare all'assestamento delle molle della camera negativa. Se perdesse il pistone si abbasserebbe a pacco.

Il pistone della mia però non è fatto così, è un tutt'uno con il tappo con integrato il bloccaggio della forca, quei 5 ml di 80 wt non saprei dove metterli. Immaginavo che la perdita di escursione fosse imputabile alla molla, proverò a rimuovere un token a questo punto.
 
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Ebiker grandiosus
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Il pistone della mia però non è fatto così, è un tutt'uno con il tappo con integrato il bloccaggio della forca, quei 5 ml di 80 wt non saprei dove metterli. Immaginavo che la perdita di escursione fosse imputabile alla molla, proverò a rimuovere un token a questo punto.

No spe non può essere la regolazione è sullo stelo destroquella è la cartuccia.

Il pistone è lato sinistro. Hai delle foto?
 

simo66683

Ebiker novello
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Cartuccia a destra con sopra la leva per aprire e chiudere la forca e a sinistra molla con valvola per immettere aria. La mia aion 35 è fatta così. I token sono sopra la molla a sinistra.
 

vigggi

Ebiker specialissimus
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La aion avrà tanti difetti... ma anche un vantaggio... è semplicissima da mantenere.... prova a vedere qui...

 
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vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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Qualcuno conosce il codice della cartuccia idraulica con le regolazioni alta e bassa velocita? Per intendersi quella che per un po' hanno messo per cercare di togliere il tok tok?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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Qualcuno conosce il codice della cartuccia idraulica con le regolazioni alta e bassa velocita? Per intendersi quella che per un po' hanno messo per cercare di togliere il tok tok?
Fai prima a contattare l'assistenza italia, dove ti diranno tutto, tanto comunque le cartucce della DUROLUX che trovi online sui siti italiani vengono da loro.


Fai una foto del QR Code sulla forcella con un'app di lettura per cellulare che ti darà tutti i dati della forca e poi gli fai una email.
 
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