Questo sito contribuisce alla audience de

Forcella SUNTOUR aion 35

crocchidù

Ebiker novello
2 Dicembre 2018
12
2
3
Ancona
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
oggi al volo ho provato a svitare le due vitine "3e" ed effettivamente dalla sola vite si sinistra è uscita un po' di aria, ma la situazione non è cambiata. Quando ho un po' di tempo proverò a fare la revisione completa della forcella ingrassando con attenzione la guarnizione del pistone con grasso R.S.P. ULTRA SLICK. Vi tengo aggiornati!
Grazie

vigggi

Ebiker grandissimus
8 Maggio 2017
1.269
1.027
113
46
rovereto
Bici
Wilier triestina 803 trb
oggi al volo ho provato a svitare le due vitine "3e" ed effettivamente dalla sola vite si sinistra è uscita un po' di aria, ma la situazione non è cambiata. Quando ho un po' di tempo proverò a fare la revisione completa della forcella ingrassando con attenzione la guarnizione del pistone con grasso R.S.P. ULTRA SLICK. Vi tengo aggiornati!
Grazie
Metti nella camera d'aria 5 cc di olio da cambio 80w...

crocchidù

Ebiker novello
2 Dicembre 2018
12
2
3
Ancona
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Problema risolto. Ho fatto una sorta di reset della forcella scaricando tutta l'aria dal tappo superiore, poi ho nuovamente fatto uscire l'aria dalle due vitine basse della forca (le "3e") e, visto che c'ero, ho messo 2 cc di olio WT 10 per parte tramite i due fori.
Oggi giro hard sul Monte Conero e tutto ok
Grazie a tutti

• Mi piace
Reactions: Spacepadrino

vigggi

Ebiker grandissimus
8 Maggio 2017
1.269
1.027
113
46
rovereto
Bici
Wilier triestina 803 trb
Problema risolto. Ho fatto una sorta di reset della forcella scaricando tutta l'aria dal tappo superiore, poi ho nuovamente fatto uscire l'aria dalle due vitine basse della forca (le "3e") e, visto che c'ero, ho messo 2 cc di olio WT 10 per parte tramite i due fori.
Oggi giro hard sul Monte Conero e tutto ok
Grazie a tutti
Valuta di mettete 5 cc di olio 80wt nella camera sopra il pistone e se del caso togliere un token... mi sembra funzioni ....

crocchidù

Ebiker novello
2 Dicembre 2018
12
2
3
Ancona
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Si ok. Fatta oggi con calma manutenzione ordinaria. Smontati i foderi, pulito tutto, ingrassata la molla, il pistoncino dell'aria, i raschiapolvere ed unto le spugnette. Poi 2 cc di olio wt 10 sui foderi bassi e 5 cc di wt 80 sopra il pistone. Non ho osato smontare la cartuccia perché ho il blocco con comando remoto e tanto credo che il rumore di risucchio resti ugualmente. Sarà per la prossima volta.
Ancora grazie per i vs contributi.

vigggi

Ebiker grandissimus
8 Maggio 2017
1.269
1.027
113
46
rovereto
Bici
Wilier triestina 803 trb
Si ok. Fatta oggi con calma manutenzione ordinaria. Smontati i foderi, pulito tutto, ingrassata la molla, il pistoncino dell'aria, i raschiapolvere ed unto le spugnette. Poi 2 cc di olio wt 10 sui foderi bassi e 5 cc di wt 80 sopra il pistone. Non ho osato smontare la cartuccia perché ho il blocco con comando remoto e tanto credo che il rumore di risucchio resti ugualmente. Sarà per la prossima volta.
Ancora grazie per i vs contributi.
Se non hai tolto uno dei 2 token ora è come averne 3... vedi come va... se la forca ora è troppo progressiva sai il motivo.. ciao...

crocchidù

Ebiker novello
2 Dicembre 2018
12
2
3
Ancona
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Se per token intendi gli spessori "6d" io ne ho già solo uno perché la forcella ha l'estensione di 160 e facendo il riassetto del SAG tale misura non mi sembra sia cambiata

vigggi

Ebiker grandissimus
8 Maggio 2017
1.269
1.027
113
46
rovereto
Bici
Wilier triestina 803 trb
Se per token intendi gli spessori "6d" io ne ho già solo uno perché la forcella ha l'estensione di 160 e facendo il riassetto del SAG tale misura non mi sembra sia cambiata
No sono i 9d incastrati sotto il tappo della camera d'aria.. ne hai 2.. ne puoi togliere 1 o tutti e 2 (tipo dei lego tondi morbidi)...