Forcella SUNTOUR aion 35

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
volendo sostituire l’olio che si vede in foto, potrebbe andare un 5w fox?
Boh. Io ho aperto la mia, non c'è un filo di olio. Solo grasso abbastanza fluido. Sia in camera pneumatica che dentro i foderi. Poi ho notato che ci sono, sui foderi, due vitine dalle quali si può introdurre lubrificante fra le boccole.
La forcella è di una semplicità disarmante.
Una camera pneumatica positiva, una doppia molla negativa e una cartuccia come ammortizzatore.
 

ciocio

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2017
17
17
3
67
padova
Visita Sito
Bici
trek powerfly lt8
No ho cambiato forcella
io sinceramente ho queste forcelle su una haibike allmnt 5.0 e vanno benissimo usate in 1000 km di dolomiti con strade anche molto scassate.Con il perno passante nessun problema.Sicuramente esistono forcelle migliori ma nessuna è perfetta e tante sono difficili da regolare.Secondo me se nessuna di queste forcella da 34/36 escursione 150 mm avesse le scritte esterne per identificarne la marca,la maggior parte della gente non troverebbe tutte queste differenze........
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
io sinceramente ho queste forcelle su una haibike allmnt 5.0 e vanno benissimo usate in 1000 km di dolomiti con strade anche molto scassate.Con il perno passante nessun problema.Sicuramente esistono forcelle migliori ma nessuna è perfetta e tante sono difficili da regolare.Secondo me se nessuna di queste forcella da 34/36 escursione 150 mm avesse le scritte esterne per identificarne la marca,la maggior parte della gente non troverebbe tutte queste differenze........
La mia non la trovo malaccio. Per ora è scorrevole. L'aria la tiene. La cartuccia potrebbe essere migliore, potrebbe essere un po' più frenata sulle basse velocità e più silenziosa. Potrebbe..... :)
Poi ho visto che suntour fa anche cartucce diverse. Vedrem.
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
io sinceramente ho queste forcelle su una haibike allmnt 5.0 e vanno benissimo usate in 1000 km di dolomiti con strade anche molto scassate.Con il perno passante nessun problema.Sicuramente esistono forcelle migliori ma nessuna è perfetta e tante sono difficili da regolare.Secondo me se nessuna di queste forcella da 34/36 escursione 150 mm avesse le scritte esterne per identificarne la marca,la maggior parte della gente non troverebbe tutte queste differenze........

Io non sono certo un pro ma la differenza rispetto alla Fox34 è enorme, particolarmente nella prima parte della corsa, è un mattone e manda sul manubrio tanti sobbalzi e botte anche con sag fatto bene. Non stacca facilmente e quindi non assorbe le asperità. Più è leggero il ciclista e meno stacca, anche con pressioni basse. bici è Fullseven 5 quindi non so se è da 34 o 35
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Io non sono certo un pro ma la differenza rispetto alla Fox34 è enorme, particolarmente nella prima parte della corsa, è un mattone e manda sul manubrio tanti sobbalzi e botte anche con sag fatto bene. Non stacca facilmente e quindi non assorbe le asperità. Più è leggero il ciclista e meno stacca, anche con pressioni basse. bici è Fullseven 5 quindi non so se è da 34 o 35
Era così anche da nuova o lo è diventata con l'uso?
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Alla fine ho studiato quello che si trova in rete e l’ho smontata per bene (versione da 34mm LO-R). Non si possono fare miracoli, però pulendo e lubrificando per bene secondo me si può migliorare un pochino.
Con l’occasione ho allungato anche la corsa e sistemato alcune cosine all’interno. Il prossimo passo sarà l’apertura della cartuccia perché sento un gran rumore di risucchio, tipo cavitazione, forse un po’ più di olio 5wt non farebbe male
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Alla fine ho studiato quello che si trova in rete e l’ho smontata per bene (versione da 34mm LO-R). Non si possono fare miracoli, però pulendo e lubrificando per bene secondo me si può migliorare un pochino.
Con l’occasione ho allungato anche la corsa e sistemato alcune cosine all’interno. Il prossimo passo sarà l’apertura della cartuccia perché sento un gran rumore di risucchio, tipo cavitazione, forse un po’ più di olio 5wt non farebbe male
Tentar non nuoce. Ti dico, la mia (35 lo-r) scorre bene, senza impuntamenti e senza gioco sulle boccole. Per vedere come scorrono boccole e parte aria dopo la pulizia, puoi anche montarla e metterla in pressione senza la cartuccia.