Forcella per giant stance e+1

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Dalla poca mia esperienza credo che passare da escursione 130 a 150/160 credo sia un po’ troppo, si stravolge un po’ l’equilibrio della bici, di solito si lavora su + / - 1 cm di escursione.
 

Richisimo77

Ebiker novello
12 Novembre 2019
8
1
3
Sarzana
Visita Sito
Bici
Giant stance e
Ok
Dalla poca mia esperienza credo che passare da escursione 130 a 150/160 credo sia un po’ troppo, si stravolge un po’ l’equilibrio della bici, di solito si lavora su + / - 1 cm di escursione.
grazie del Consiglio..... presa per scherzo ora mi
Sto appassionando e soprattuto andando nei sentieri nei boschi sia in salita e che discesa mi sono accorto che 130 un po’ poco
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ok

grazie del Consiglio..... presa per scherzo ora mi
Sto appassionando e soprattuto andando nei sentieri nei boschi sia in salita e che discesa mi sono accorto che 130 un po’ poco

da cosati accorgi che 130 è poco??
140 comunque c’è la puoi portare e magari non so se x quella forcella fanno il kit di revisione e upgrade (come ad esempio sulla yari)
 

Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
58
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Ho provato percorsi molto Sconnessi con rocce e sassi e belle pendenze e saltellando qua e là ho constatato ( magari non ci capisco niente) poco aiuto dalla forcella
Ciao ho la tua stessa bici ed anche se ho poca esperienza ne ho provate altre, mi pare che la forcella aiuti bene sullo sconnesso... hai verificato che sia alla pressione giusta? Hai provato a "Giocare" un pò con i settaggi magari aumentando e diminuendo la velocità di risposta per trovare il giusto equilibrio che ti soddisfa?
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ho provato percorsi molto Sconnessi con rocce e sassi e belle pendenze e saltellando qua e là ho constatato ( magari non ci capisco niente) poco aiuto dalla forcella
prova, non c'e' nessun consiglio che possa battere la propria esperienza. Prova a rimediare una forcella da 150 usata e vedi come va sui percorsi che conosci meglio, dopotutto parliamo di qualche cm..
 

Richisimo77

Ebiker novello
12 Novembre 2019
8
1
3
Sarzana
Visita Sito
Bici
Giant stance e
Ok provo grazie
Ciao ho la tua stessa bici ed anche se ho poca esperienza ne ho provate altre, mi pare che la forcella aiuti bene sullo sconnesso... hai verificato che sia alla pressione giusta? Hai provato a "Giocare" un pò con i settaggi magari aumentando e diminuendo la velocità di risposta per trovare il giusto equilibrio che ti soddisfa?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Modello
Rockshox recon rl 130

Il problema non è l'escursione ma la forcella.
La rua è una forcella entry level, prova a montare una forcella di liello superiore e vedrai che 140 bastano e avanzano... poi puoi pore portarla a 150, ma nel caso tu ami nello specifico più le discese, portandola a 150 perdi leggermente di agilità aumentando l'angolo di sterzo e guadagni in stabilità...poi quei 10 mm di escursione per me manco li senti.

In ogni caso cerca una forcella tipo Yari, Fox Rhytm che sono ottime forcelle senza essere top di gamma...vedrai da solo il cambiamento
 
  • Like
Reactions: GIUIO10