Forcella FOX Factory 36 FLOAT FIT4

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
con 25 di SAG su una 170, avrà anche un po' di token dentro... LSC chiuse a bestia visto che FOX dice di partire da 18 click da tutto chiuso... ovvio sia dura come un panchetto

se poi siete tutti Sam Hill allora il discorso cambia...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Quindi che mi consigli? Aprire le Lsc?a
in teoria non dovrebbero solo aumentare o diminuire la velocità di affondamento della forca?

La FIT4 è una forcella rigida, ha una idraulica granitica e ci puoi fare ben poco.
con le LSC in quel modo secondo me la forca non fa in tempo a comprimersi e ad assorbire gli urti. io intanto provederei a fare SAG al 25% come hai già fatto e metterei le LSC a 18 da tutto chiuso. il rebound controlla che sia corretto per la pressione che imposti.
se al 25% e con queste impostazioni hai ancora 6cm, forse hai troppi token. controlla facendo attenzione perchè ci vorrebbero delle bussole fresate o cmq specifiche se no rischi di sbeccare il tappo.

io cmq su una 170 a meno che non sei veramente un manico metterei 30% di SAG misurato in posizione da discesa e quindi in piedi e peso centrale
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ok... Domani provo a modificare le impostazioni... E magari saggarla al 30...In realtà le LSC le ho tenute abbastanza chiuse in quanto leggendo svariati articoli.. Tech corner ecc, consigliano di telerle pressoché chiuse su quasi tutti i terreni.. In particolare proprio su mtb mag c'era un articolo a riguardo...

Sentieri naturali molto sconnessi con gradoni, ripidi, rock garden e pietraie da affrontare a forte velocità. Compressione low speed mediamente chiusa per evitare l’affondamento in frenata, compressione high speed mediamente chiusa per evitare l’insaccamento sugli ostacoli.

Probabilmente ho inteso male il "mediamente chiusa"
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
1) la 170 di serie NON ha token (e se hai una 170 NON è della serie ebike)
2) la Fit4 NON ha le regolazioni high e low divise ma solo l'open mode adjust; confermo che 18click da chiusa sia il setting per averla piú plush
3) la fit4 2020 è sicuramente meno gnucca delle precedenti, ma anche a me resta molto "più alta" delle vecchie (che non è detto che sia così male, io cmq 1 o 2 cm dalla scritta preferisco sempre tenermeli in caso di jolly o drop valutati male che se vengono assorbiti ti salvano)

Allego se serve regolazioni consigliate tratte dal pdf di fox (sempre relative alla FIT4

1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
 

Manuel86

Ebiker novello
23 Ottobre 2021
2
0
1
37
Seriate
Visita Sito
Bici
Mde carve 27.5
Io non so se può essere utile, anche a me mi ha deluso la fox fit4(pure kaschima‍♂️) .. E avendola già avuto stesso problema sulla foxfit 34(anni prima) appena montata anche il meccanico mi consigliava di rifare il pistine andreani e già molto migliore, però non mi piaceva.. A metà era vuota.. Allora mi avevano consigliato con i primi così morbido e nonni token.. Era carina, già molto meno male avambracci ma io non son mai arrivato nemmeno a 2cm dalla scritta kaschima. Ma comunque è stato il modo migliore in cui lho usata e stop o... Ad agosto per nuova revisione i absfork diciamo da cambiare e c'erano quelli nuovi di andreanima ftovstto una forca così.. Sempre una molla... Mai mi son sentito così incollato... Io sto in pratica fermo e le sisiensionecfstto tutto loro... Sara una cavolata.. Ma davvero.. Magari avrò esagerato.. Ma più volte lho fstta provare da chi aveva la stessa gol.. Ma più volte mi hanno detto se è gli do la mia
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Io non so se può essere utile, anche a me mi ha deluso la fox fit4(pure kaschima‍♂️) .. E avendola già avuto stesso problema sulla foxfit 34(anni prima) appena montata anche il meccanico mi consigliava di rifare il pistine andreani e già molto migliore, però non mi piaceva.. A metà era vuota.. Allora mi avevano consigliato con i primi così morbido e nonni token.. Era carina, già molto meno male avambracci ma io non son mai arrivato nemmeno a 2cm dalla scritta kaschima. Ma comunque è stato il modo migliore in cui lho usata e stop o... Ad agosto per nuova revisione i absfork diciamo da cambiare e c'erano quelli nuovi di andreanima ftovstto una forca così.. Sempre una molla... Mai mi son sentito così incollato... Io sto in pratica fermo e le sisiensionecfstto tutto loro... Sara una cavolata.. Ma davvero.. Magari avrò esagerato.. Ma più volte lho fstta provare da chi aveva la stessa gol.. Ma più volte mi hanno detto se è gli do la mia
Ehm... :confused:
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS