Focus Jam2

eros63

Ebiker novello
14 Maggio 2017
12
3
3
61
pietra ligure
Visita Sito
Bici
focus jam2 ltd
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo condividere con voi le mie esperienze per migliorarmi.
Ieri ho ritirato la mia Focus Jam2 ltd e stamane ho fatto un giro di prova,
Il motore Shimano E8000 mi ha sorpreso per la fluidità di pedalata. Spero che con le prossime uscite le mie esperienze saranno più corpose.
A presto :)
 
  • Like
Reactions: camero

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io l'ho provata al festival di Riva.....

Tolto il sistema Shimano, che personalmente non apprezzo più di tanto, gran bella bici.....
Stabile, veloce, facile, divertente, ben rigida, un carro armato sullo scassato.....
Proprio una bella bici.....
 

eros63

Ebiker novello
14 Maggio 2017
12
3
3
61
pietra ligure
Visita Sito
Bici
focus jam2 ltd
Ciao, per ora ho solo questa foto, per il resto stamattina mi sono trovato molto bene, le ruote da 29 ti fanno andare dovunque, le sospensioni fanno il loro dovere e mi hanno permesso di osare di più, il motore non ha dato problemi e ho consumato due tacche della batteria. Tenete presente che ho usato la modalità echo e solo su certe asperità ho aumentato l'aiuto.
Penso prossimamente potrò dare informazioni più precise.
A presto;)
 

Allegati

  • jam.jpeg
    jam.jpeg
    191,8 KB · Visite: 261

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao, per ora ho solo questa foto, per il resto stamattina mi sono trovato molto bene, le ruote da 29 ti fanno andare dovunque, le sospensioni fanno il loro dovere e mi hanno permesso di osare di più, il motore non ha dato problemi e ho consumato due tacche della batteria. Tenete presente che ho usato la modalità echo e solo su certe asperità ho aumentato l'aiuto.
Penso prossimamente potrò dare informazioni più precise.
A presto;)

Ciao ho visto che sei di Pietra L. la bici l'hai presa da Evolve?
Dove giri di solito?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca tu sei di Finale? Venerdì sarò lì per 3 gg
Il prossimo w.e. ci saranno 2 manifestazioni in zona:

1. E-enduro experience sulle alture di Pietra L., ne puoi leggere il comunicato stampa sul Mag

2. Final-e, a Finale organizzato da R11 con la partecipazione di gravity school.

Se mi riesce sarò il sabato a finale e Domenica a Pietra.

Parteciperai questi eventi?
 

eros63

Ebiker novello
14 Maggio 2017
12
3
3
61
pietra ligure
Visita Sito
Bici
focus jam2 ltd
Ciao ho visto che sei di Pietra L. la bici l'hai presa da Evolve?
Dove giri di solito?
Ciao,scusa il ritardo :( La bici l'ho presa a Savona da Speedwhil , dato che sono un po' di anni che la domenica usciamo praticamente l'entroterra tra Pietra e Finale lo abbiamo girato tutto,ora ci alterniamo tra le varie zone per non ripetere spesso gli stessi itinerari. A presto:grinning:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

volley

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
29
10
3
61
pisa
Visita Sito
Bici
hibike sduro hardnine-specialized turbo levo comp fattie
Sono molto interessato anch'io da questa bici, ma rimango un pò perplesso per l'autonomia. Ritieni necessario acquistare anche la seconda batteria? Tu l'hai fatto o pensi che quella integrata sia sufficiente?
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Il prossimo w.e. ci saranno 2 manifestazioni in zona:

1. E-enduro experience sulle alture di Pietra L., ne puoi leggere il comunicato stampa sul Mag

2. Final-e, a Finale organizzato da R11 con la partecipazione di gravity school.

Se mi riesce sarò il sabato a finale e Domenica a Pietra.

Parteciperai questi eventi?

No mi sono scaricato delle tracce e farò qualche giro (un po' Le Manie le conosco)
 

eros63

Ebiker novello
14 Maggio 2017
12
3
3
61
pietra ligure
Visita Sito
Bici
focus jam2 ltd
Sono molto interessato anch'io da questa bici, ma rimango un pò perplesso per l'autonomia. Ritieni necessario acquistare anche la seconda batteria? Tu l'hai fatto o pensi che quella integrata sia sufficiente?
Ciao per ora ho fatto un giro di circa 40km e ho consumato due tacche. Penso comunque che se giri tutto il giorno comunque la seconda batteria serva anche negli altri modelli. Il consumo comunque dipende da come utilizzi gli step di aiuto . Penso però che per un giro mattutino basti.
A presto ☺
 

volley

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
29
10
3
61
pisa
Visita Sito
Bici
hibike sduro hardnine-specialized turbo levo comp fattie
Ok grazie, aspetto informazioni più precise ed una recensione completa (dislivello, utilizzo delle modalità di aiuto e caratteristiche percorsi) quando farai le prossime uscite
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Come detto, l'ho provata solo un'oretta al Festival......
Però ho avvertito chiaramente il limite di una batteria da 378 Kwh.......
La seconda batteria IMHO è necessaria, a meno di non accontentarsi di giri non troppo lunghi e/o più impegnativi.......
 

volley

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
29
10
3
61
pisa
Visita Sito
Bici
hibike sduro hardnine-specialized turbo levo comp fattie
sai Francis dipende dalle abitudini e dall'uso: io ho una yamaha pw 400wh e il mio limite sono 1000 mt. disl+ per un giretto di due ore; spesso non ho tempo per farne uno più lungo, per questo volevo capire se con 378 wh, visto il motore più efficiente, si riesce a fare almeno altrettanto, altrimenti non vale la pena di portarsi sempre dietro la seconda batt... per non rischiare di rimanere bloccato su una salita
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and GIUIO10