Focus Jam2

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo condividere con voi le mie esperienze per migliorarmi.
Ieri ho rato la mia Focus Jam2 ltd e stamane ho fatto un giro di prova,
Il motore Shimano E8000 mi ha sorpreso per la fluidità di pedalata. Spero che con le prossime uscite le mie esperienze saranno più corpose.
A presto :)
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e volevo condividere con voi le mie esperienze per migliorarmi.
Ieri ho ritirato la mia Focus Jam2 ltd e stamane ho fatto un giro di prova,
Il motore Shimano E8000 mi ha sorpreso per la fluidità di pedalata. Spero che con le prossime uscite le mie esperienze saranno più corpose.
A presto :)

Ciao grande Eros! Finalmente ti sei unito a noi !
Confermo quanto hai detto, dopo la prova che mi hai fatto fare, e aggiungo la estrema pedalabilitå a motore spento.
Unico neo , sempre per il mio modo di pedalare, è il fatto di dover sempre centellinare l'autonomia e non poter estrarre la batteria.
Però, magari, non essendo un sistema chiuso come il Bosch, magari potrà essere migliorato (intendo tipo il lavoro effettuato sulla Levo da un utente del forum).
 

mfidale

Ebiker novello
16 Maggio 2017
11
1
3
62
albissola marina
Visita Sito
Bici
focus jam2
Francis1 è vero ma la cosa che fa dispiacere è che sia Focus Italia che Shimano che sono state da me tirate in causa sono completamente assenti, se riuscirò a cambiare qualcosa sarà sicuramente grazie al negozio di Savona Speedwheell.
 

eros63

Ebiker novello
14 Maggio 2017
12
3
3
61
pietra ligure
Visita Sito
Bici
focus jam2 ltd
Ciao a tutti, sicuramente usando il boost la batteria si scarica rapidamente, stessa impressione l'ho avuta facendo un test con una Bianchi con motore Bosch e con una Lapierre con motore Yamaha, per l'utilizzo che ne faccio io la ritengo soddisfacente, probabilmente se più avanti avrò bisogno di più autonomia o potenza la seconda batteria sarà necessaria ma questo vale anche per le altre marche di pari categoria.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Bosch consuma di brutto in Turbo.....anche se a naso un po' meno di Shimano, ma ovviamente questo è anche dettato dalla differente capacità delle batterie....
Peró avendo Bosch una modalità in più (Sport) rispetto a Shimano, il Turbo lo utilizzi tendenzialmente molto meno di quanto usi il Boost di Shimano.....
O per lo meno questa è stata la mia impressione in un'oretta di prova con la Focus....
 

volley

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
29
10
3
61
pisa
Visita Sito
Bici
hibike sduro hardnine-specialized turbo levo comp fattie
ma..scusate, io con yamaha non utilizzo mai la più alta assistenza, che salite dovete fare? io intendo un uso medio, cioè utilizzando tutte le possibilità, con un occhio ovviamente ai consumi; ma questo credo sia vero per tutti i motori, compreso bosch e brose, non è un problema di shimano.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
È un problema di capacità della batteria (378 KWh contro i 400 o 500 di Bosch) e di numero di assistenze (3 Shimano contro le 4 di Bosch)

Poi il sistema Shimano non è completamente "da buttare" eh.....
Però ha diversi aspetti che non mi hanno convinto del tutto....motore che strappa troppo, manettino del cambio elettronico che, funzionando "al contrario" ti confonde quando vuoi scalare o salire di marcia, consumi appunto elevati.....

Molto bello invece il display piccolo e riparato, che per utilizzo un po' hard é sicuramente un bene....molto piacevole anche la pedalata a motore spento rispetto a Bosch....
 
Ultima modifica:

mfidale

Ebiker novello
16 Maggio 2017
11
1
3
62
albissola marina
Visita Sito
Bici
focus jam2
Quello che leggo è tutto vero la mia precedente bici era una Focus Tyron con quella non ho mai avuto problemi di carica, la batteria era sicuramente più capiente e il motore consumava meno. I percorsi sempre gli stessi sulle alture di albissola prov. Savona. E poi nella programmazione della jam c'e troppa differenza tra la funzione Trail e Boost,
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ecco la differenza si vede in questo.....
Con Bosch è veramente molto difficile fare 40 minuti filati in Turbo.....in effetti anche in Sport.....poi adesso vediamo con l'aggiornamento che esce a luglio, che promette molto bene....ma già con Tour e qualche strappo di Sport vai più o meno proprio dappertutto anche se non sei molto allenato....
Con Shimano mi sono reso conto che il Boost ti viene da usarlo decisamente di più di quanto useresti il Turbo....

Poi ripeto, le mie sono impressioni di un giretto di un'ora.....
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Mah... il bafang della mia Bottecchia ha 5 modalità, io non uso mai la quinta ma sto quasi sempre tra terza e quarta, la batteria è da 500 e anche girando oltre due ore e mezzo non ho problemi
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Mah... il bafang della mia Bottecchia ha 5 modalità, io non uso mai la quinta ma sto quasi sempre tra terza e quarta, la batteria è da 500 e anche girando oltre due ore e mezzo non ho problemi

E volendo puoi portarlo a 9 modalità! Il tutto da display!
Vai sul sito di Alcedo e scaricati il manuale di istruzioni per settare al meglio la bike!
Scusate l'off topic!:innocent: