FOCUS JAM 2 PLUS - ROTTURA DOPO 2 MESI

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
sono in possesso della Focus Jam 2 Plus da 2 mesi ed ho notato che, a fronte di un motore shimano che si distingue per armonia di spinta ed autonomia (con la batteria aggiuntiva mi attesto sui 2600-2800 m di dislivello, con un peso di 90 km e una taglia xl), i componenti montati sono davvero di pessimo livello.
per non parlare dell'assistenza.
purtroppo, dopo solo 5 uscite, la ruota dietro ha cominciato a sfarfallare evidentemente in funzione della rottura del mozzo. risultato? 1600m di discesa a piedi e tanta rabbia.
Infatti, sia i freni (shimano BR non adeguati per la massa della bici), che la forcella (rekon con steli da 32, sottodimensionata per la stazza), che le ruote sono di livello davvero scarso e non permettono di giustificare un prezzo di 5000 euro complessivi (coi quali si compra una buona moto!). capirei un problema di elettronica. ma è difficile accettare che la casa madre FOCUS abbia risparmiato così tanto su componenti essenziali come il mozzo, a fronte di una campagna pubblicitaria lanciata come "prima della classe".
la rottura del mozzo ha causato infatti il bloccaggio della ruota e l'incisione dell'interno del carro per 2 mm di spessore.
mi aspettavo che in assistenza cambiassero sia carro che ruota ed invece, dopo due settimane di permanenza in germania, hanno ripristinato tutto come prima. anche a fronte dei dubbi dello stesso rivenditore ("60 all'ora" di Carpi) che diceva che avrebbero dovuto cambiare tutte le ruote dei modelli venduti per questo evidente difetto!!!!
dubito che riuscirò a non aver problemi nelle prossime uscite in quanto, stringendo il perno posteriore con più forza, la ruota gira con maggiore attrito (assolutamente non trascurabile, anche in ottica consumi).
non mi spiego come possa un brand del genere commettere errori così evidenti .
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

130300 ma poi come è andata a finire ?????????
 

sangabriel

Ebiker novello
16 Gennaio 2018
5
1
3
rimini
Visita Sito
Bici
salsa bucksaw 2 full carbon, haibike full fat six , focus jam 2
Ho dovuto disistallare e riscaricare l’app sono riuscito ad aggiornare adesso mi tocca capire come fare i setup, devo dire che specialized sulle app è kilomtri avanti a tutti purtroppo grazie mille Pedalerosso
 

sangabriel

Ebiker novello
16 Gennaio 2018
5
1
3
rimini
Visita Sito
Bici
salsa bucksaw 2 full carbon, haibike full fat six , focus jam 2
Specialy
Non conosco Specy ma il sistema shimano è davvero semplice. .. Penso tu debba risolvere qualche problema
Ciao Pedalerosso, allora, ho fatto tutto, il fatto è che non riesco a capire dove posso modificare i parametri della bici, mi fa caricare la configurazione, ma non è modificabile sul mio cellulare la scheda dove ci sono i parametri (ho iphone), adesso mi andrò a leggere come fare ;-).
Specy = specialized ( mia moglie ha una turbo levo) ha un app molto migliore di quella shimano, è configurabile dal cellulare in maniera molto semplice e intuitiva al contrario di quella shimano.
grazie ancora x l'aiuto.
 
Ultima modifica:

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Sanga non sta come dici .... Non ce alcuna app di focus, quella di cui parli è Shimano..... se non riesci rivolgiti ad un centro assistenza .....
 

sangabriel

Ebiker novello
16 Gennaio 2018
5
1
3
rimini
Visita Sito
Bici
salsa bucksaw 2 full carbon, haibike full fat six , focus jam 2
non sono simpatizzante di nessuno, uso haibike e focus e son contento di entrambe, mia moglie ha specialized ed è contenta, oggettivamente l'app di specialized è motlo più facile da usare di quella di shimano e permette regolazioni molto più intuitive, tutto quà ;-)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.