Flyer

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Mi serve una bici per fare 14 km per andare i ufficio e allungare il giro al ritorno per qualche sgambata. Ho già una front muscolare (Olympia f1) ma non posso sudare per andare in ufficio. Avevo anche adocchiato una gravel sempre elettrica (Olympia explorer 630) ma è equipaggiata peggio della flyer. Sembrerà stupido ma la flyer con quella batteria semintegrata e quella colorazione mi sa tanto di tedesco in vacanza in Italia.
La vedo veramente poco aggressiva e da signorotto...
Sono ingolosito però dal prezzo (nuova da negozio a 2850 euro) e dalla pronta consegna. Possibile che nessuno abbia mai speso 2 parole per questo modello?
14 km per andare al lavoro (in ufficio) e non sudare (a Roma poi) l unica è un auto con l aria condizionata!!!! Non mi farei certo dei problemi per “analizzare” questa flyer, che una front basica come montaggio come tanti altri brands,modelli che nascono per far mtb tranquillo ma che poco si adattano a fare il “mezzo di trasporto” casa lavoro.
Ti consiglierei allora una trekking , che con una forcella dignitosa e pneumatici da 2.4 puoi farci anche del leggero off road.
Una emtb per andare al lavoro (14 km non sono pochi) senza sudare non la vedo una grande idea comunque.
 

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
63
33
18
39
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Il problema è che ho gruppi di amici che hanno sia delle belle mtb che delle bdc. Sto cercando di capire quale è il mezzo più adatto a me per andare sia in ufficio che la domenica con loro. Non abito a roma. Dovrei fare la tratta Riano-Fiano su strade secondarie e la mia idea almeno inizialmente non è quella di andare tutti i giorni in bici.mi ero orientato inizialmente appunto su una gravel ma trovando questa in negozio mi è venuto il dubbio
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il problema è che se fai mtb questa non va bene e se esci con chi ha bdc non va bene uguale.
Prima devi capire a mio avviso cosa ci vuoi fare e poi scegli la tipologia di bici corretta, che puoi usare anche per andare in ufficio.
Ma non farei il contrario…….
Se ti limiti ad andarci in ufficio qls cosa ti può andare bene, ma se ci vuoi fare qlcsa di più specializzato soprattutto con chi ha già un po’ di esperienza non è corretto prendere una bici sui generis ed adattarla.
Sarà sempre un ripiego.
Da ultimo 15 km in bici, anche se assistita, d’estate…… non è che arrivi in ufficio come ti fanno vedere quelli della pubblicità….. con la piega appena fatta, i vestiti belli stirati e profumato di fresco…..!
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
58
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
Per questo motivo che la priorità deve essere legata a cosa la usi a fare. Anche io darei la priorità alle uscite con amici con la possibilità di andare in ufficio. Ma è una mia scelta che può essere opposta a quella di FRADisonfire.