Five Ten quali ??

Davide1967

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2018
120
14
18
Piacenza
www.bertocchiebelcredi.it
Bici
Cube Race 500
Mi intrometto, anch'io vorrei provare a passare alle five ten, dopo anni di sgancio rapido sulle mtb, però adesso ho problemi ad una caviglia e quindi pensavo alle impact high, qualcuno le ha/avute? Grazie!

A me piacciono, non so come vanno ma le prenderei pure io. Forse un po’ alte ma proteggono. Pesano tanto. 588 g ogni scarpa. Azz


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Io uso Impact XVI da un anno ormai, hanno 6000km e la suola inizia a dare segni di cedimento. Le trovo un ottimo compromesso, buone estate inverno, protette bene (mi è capitato di prendere qualche bella legnata) e ottimo grip naturalmente. Le andrò a cambiare a breve (sto tenendo d’occhio i saldi) con le Impact Pro 2018 che indichi tu.
Ho amici che usano le Impact Low, ma sono troppo grosse per i miei gusti, ma offrono sicuramente maggiore protezione.
Altro bel modello usato da un’altro amico sono le Freeride Pro, che sono un ottima scarpa, più leggera e giusta per un utilizzo meno enduro (sono meno protette). Forse in inverno sono però più leggere.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Un mezzo numero in piu, ho fatto così leggendo varie recensioni... Al massimo fai il reso

Anche 1 numero più grandi, calzano piccolo!

Io x esempio ho circa 1 numero in meno

:joy: grazie ragazzi, gentilissimi, ma magari almeno il primo paio appena riesco a vado provarlo in negozio;), se poi non trovo il tempo faccio come dice Rick, le cambio col reso se non van bene.
E' anche vero che probabilmente non tutti i modelli hanno la stessa calzata e da questo dipendono le diversità di opinione.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
:joy: grazie ragazzi, gentilissimi, ma magari almeno il primo paio appena riesco a vado provarlo in negozio;), se poi non trovo il tempo faccio come dice Rick, le cambio col reso se non van bene.
E' anche vero che probabilmente non tutti i modelli hanno la stessa calzata e da questo dipendono le diversità di opinione.
Esatto,porto il 43 in generale mentre tutte five ten che ho: SPD 44, freerider pro 43.5, quelle alte che avvolgono la caviglia (non mi ricordo il nome) 44.5.... se non hai un negozio usa il reso