[First Ride] Cannondale Moterra

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
[First Ride] Cannondale Moterra

Kirchberg2016_bikes_-ByADL-6021-750x500-150x150.jpg


Continua la lettura...
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao! Provata oggi la 130mm con gomme Plus. In salita è esagerata, il peso in basso ed "avanti" rispetto alla mia bici (Trek Powerfly FS 9 del 2015) permettono di affrontare salite tostissime con la ruota davanti che resta ben incollata al terreno. Abbiamo percorso sentirei con molte pietre e radici, ho sentito bei colpi durante il giro ma la batteria non ha avuto nessun problema.

Esteticamente dal vero è meglio che in foto.

Bici molto interessante a mio parere. Guidabilità da riferimento.
 

Aerobipa

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
34
18
IM prov
Visita Sito
Ripubblico qua qualche foto presa alla Roc...
A parte le perplessità estetiche...ho trovato il telaio pessimanente realizzato... saldature brutali piazzate in ogni dove... e talmente malfatte che le decorazioni sono "smosse" per ricoprirle.
La fettuccia che "protegge" la batteria ė avvitata sotto... per togliere la batteria vanno quindi svitate e bisogna capovolgere la bici o mettersi a testa sotto 20161008_115614.jpg 20161008_115554.jpg 20161008_115653.jpg
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Ripubblico qua qualche foto presa alla Roc...
A parte le perplessità estetiche...ho trovato il telaio pessimanente realizzato... saldature brutali piazzate in ogni dove... e talmente malfatte che le decorazioni sono "smosse" per ricoprirle.
La fettuccia che "protegge" la batteria ė avvitata sotto... per togliere la batteria vanno quindi svitate e bisogna capovolgere la bici o mettersi a testa sotto Vedi l'allegato 410 Vedi l'allegato 411 Vedi l'allegato 412
Il parabatteria non è avvitato e non devi avere chiavi per smontarlo, quello che vedi sono le viti che bloccano il sistema di sgancio rapido, tipo baionetta, sul parabatteria in materiale elastico... non devi assolutamente girare la bici o infilarti con la testa sotto... basta, usando l'anello visibile sulla tua foto, tirare e il gioco è fatto
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
IMG_20161009_135731.jpg
Non ho avuto modo di provarla, ma confermo il parere di molti, dal vivo è davvero brutta! Sgraziata e pesante alla vista, il raccordo tra motore e batteria è davvero osceno.
Speriamo sia una "brutta che piace"!
Ho notato anche io le saldature che percorrono lateralmente il tubo obliquo, dove è ancorata la batteria, molto evidenti e poco raffinate. Potevano utilizzare soluzioni migliori.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non è bella......ma balla!!!
Provala, e poi vediamo se è così oscena! ;-)

Come ho precisato, non ho avuto modo di provarla, la mia è solo una valutazione estetica; ho definito osceno il raccordo tra motore e batteria, non la bici intera.

Quindi concludo, che potrebbe anche essere la bici più performante in assoluto, ma, per me, rimarrebbe anche una delle più brutte.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Mi dispiace di non riuscire a caricare le foto, se qualcuno mi da una mano.... magari ci riesco, ma, messe una di fronte all'altra, tra Trek Superfly 8 e Moterra Lt preferisco la Moterra, poi......
Assieme ad un "compare" le abbiamo provate, scambiandocele, nello stesso giro ed entrambi abbiamo preferito la Moterra, specialmente in discesa scassata e mossa, dove la trek l'abbiamo sentita più incerta.
Devo dire però che i formati ruota erano diversi, Plus la Trek e normale la Moterra Lt in questione, che la Moterra era gommata al top, Magic Mary e Nobby Nic post, mentre le Bontrager+ della trek non mi hanno convinto, e che la Fox 36/16o è veramente performante, molto più della Yari montata sulla Trek.
Motore uguale, Bosch cx, forse più fluido sulla Trek (a detta del personale dello stand hanno una mappatura personalizzata) batteria anche, ma, per la piccola differenza di prezzo (5600 vs 6000€), la moterra è montata decisamente meglio.
 
Ultima modifica: