Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kamel

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
18
21
3
cameri
Visita Sito
Bici
zeezee
Ragazzi qualcuno ha montato gli eddy current?pareri?io vorrei provarli ma sono un pò frenato dal fatto che il post c’è solo da 2.8 e non da 2.6 come mi piacerebbe...
Io ho montato il 2.8 al posteriore ed è una favola, provato a Finale in giornata di pioggia su rocce e radici viscide. Non so dirti la durata perché ha il tassello molto morbido e alto però va veramente bene
 

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
74
28
18
60
milano
Visita Sito
Bici
Fantic integra 160
La fantic col power bank è la mia....è fantastica,ho a disposizione 1000 w ,mi sono tolto in un colpo solo la sindrome da autonomia e quella da livelli di assistenza,la bici è reattiva come prima ed in sella non ti accorgi del cambiamento.E la cosa bella è che,non so' per quale motivo,con le due batterie accese il motore a parità di assistenza spinge di più
 

randy980

Ebiker normalus
12 Settembre 2017
64
6
8
AL
Visita Sito
Bici
Specialized
Ma...i cerchi della 160 my 2018 non è possibile latticizzarli?! :sob: o meglio il post sì perchè è tr e l'ant no ma in teoria si riesce comunque?!
 

kamel

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
18
21
3
cameri
Visita Sito
Bici
zeezee
La fantic col power bank è la mia....è fantastica,ho a disposizione 1000 w ,mi sono tolto in un colpo solo la sindrome da autonomia e quella da livelli di assistenza,la bici è reattiva come prima ed in sella non ti accorgi del cambiamento.E la cosa bella è che,non so' per quale motivo,con le due batterie accese il motore a parità di assistenza spinge di più
Il motivo è che con il parallelo le celle droppano di meno quindi sono più pronte a dare quello che chiedi
 
  • Like
Reactions: Donny and 8Grunf

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
74
28
18
60
milano
Visita Sito
Bici
Fantic integra 160
A parte che non so cosa significhi che le celle droppano di meno(linguaggio tecnico),comunque grazie della risposta,quindi la mia sensazione è fondata su leggi fisiche
 

kamel

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
18
21
3
cameri
Visita Sito
Bici
zeezee
A parte che non so cosa significhi che le celle droppano di meno(linguaggio tecnico),comunque grazie della risposta,quindi la mia sensazione è fondata su leggi fisiche
Significa che quando il motore chiede corrente le celle scendono meno di voltaggio in quanto distribuiscono lo "sforzo" su un numero di celle maggiore. E più il voltaggio rimane alto (come ad esempio quando parti con la batteria a piena carica) più il motore ti sembra brillante!
 

GranGajna

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
47
19
8
63
Desio
Visita Sito
Significa che quando il motore chiede corrente le celle scendono meno di voltaggio in quanto distribuiscono lo "sforzo" su un numero di celle maggiore. E più il voltaggio rimane alto (come ad esempio quando parti con la batteria a piena carica) più il motore ti sembra brillante!
Donny!
In parole più semplici, con più celle, e qundi più Wh istantanei da erogare, i motori sono più pronti, e riescono ad esprimere meglio la potenza per cui sono stati progettati.
Una volta si diceva calo di tensione, adesso tanti usano termini anglofoni che possono rappresentare situazioni o stati fisici non ben specificati, che non ti fan capire cosa veramente si vuole comunicare o affermare.
Se usassimo di più litaliano, quello che si usa a scuola, anche un neofita o non abituato a ragionare su misure elettriche, riuscirebbe a capire un po di più.
Comunque devo fare i complimenti a molti partecipanti di questi dibattiti, perchè sono molto preparati.
 

superluvi

Ebiker novello
Ragazzi qualcuno ha montato gli eddy current?pareri?io vorrei provarli ma sono un pò frenato dal fatto che il post c’è solo da 2.8 e non da 2.6 come mi piacerebbe...

Ciao, io ho montato l'Eddy al posteriore nella misura da 2.8. Credimi è uno spettacolo, tiene da paura, scarica bene il fango ed è robusto sui fianchi.
Ho già percorso quasi 600 km in fuoristrada e fa ancora ottimamente il suo dovere. (Pensavo si usurasse più velocemente)
Gran bel pneumatico !!
 
  • Like
Reactions: randy980
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.