Fantic XF1 Integra

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pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
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fantic integra xf1
Domanda pratica, essendo indiscutibile che uscendo con amici con la muscolare, su salite medioripide per rispetto si sta in coda, a frequenze di pedalata piuttosto basse , volevo chiedere se il cambio regge il passaggio dal pacco 11/42 al pacco 11/46 ,magari forse aggiungendo qualche maglia. Grazie a chi mi puo dare chiarimenti,
ciao , devi andare sul sito del produttore del deragliatore e leggere le caratteristiche .
dipende dall'interasse tra le due rotelline e dalla distanza di quella più in alto e l'attacco al forcellino , più è alta , maggior numero di denti di pignone puoi mettere
 

albertoalp

Ebiker celestialis
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Domanda pratica, essendo indiscutibile che uscendo con amici con la muscolare, su salite medioripide per rispetto si sta in coda, a frequenze di pedalata piuttosto basse , volevo chiedere se il cambio regge il passaggio dal pacco 11/42 al pacco 11/46 ,magari forse aggiungendo qualche maglia. Grazie a chi mi puo dare chiarimenti,

Sulla mia Integra con cambio GX originariamente 11-42 go messo Sunrace acciaio da 11-46 e va benone. Per la lunghezza catena non saprei dirti perche contemporaneamente ho fatto montare la catena nuova. Stessa cosa ha fatto un mio amico con vecchia Fantic full e cambio NX senza problemi.
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Domanda pratica, essendo indiscutibile che uscendo con amici con la muscolare, su salite medioripide per rispetto si sta in coda, a frequenze di pedalata piuttosto basse , volevo chiedere se il cambio regge il passaggio dal pacco 11/42 al pacco 11/46 ,magari forse aggiungendo qualche maglia. Grazie a chi mi puo dare chiarimenti,
che cambio monti attualmente?
quanti km. ha la catena e la corona attuali?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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una carriola con le pile
La muscolare ormai è per vecchi panzoni


Ciao, Ergal e scusa il ritardo. Ho fatto la foto alla Integra e ho visto che la distanza minima tra catena e porcellone è di cm. 1,2.
Non so se può bastare. magari è sufficiente ma occorre provare a meno che si sappia di quanto si riduce il diametro corona con due denti in meno da 32 a 30.

Vedi l'allegato 22514

Ciao Alberto, e grazie mille per il riscontro.
In effetti la situzione è quella che temevo: come dici tu, non è niente di impossibile. A livello di mere geometrie ci siamo (oltretutto, con ciclista in sella, la situazione migliora perchè la sospensione si schiaccia), anche se è inevitabile che la catena sbatterà contro il forcellone ad ogni sobbalzo.
Sarà indispensabile prevedere (come hai fatto tu) una generosa protezione. Sicuramente il guidacatena installato sul MY2020 migliorerà ancora le cose.

Beh, dai, la cosa mi ha rincuorato: per me la corona 30T è quasi una "conditio sine qua non"
Grazie ancora
 

marco goffi

Ebiker novello
13 Marzo 2019
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fantic xf1 integra
che cambio monti attualmente?
quanti km. ha la catena e la corona attuali?
grazie delle risposte, la catena é nuova.anche tenendola bene é durata circa 2000 km. il cambio é lo sram originale ,le maglie della catena nuova sono 116. ho un pacco praticamente nuovo da 11/46 shimano che avevo sulla intense ,sostituito con 11/50 ,(ho appena compiuto 65 anni) ,forse faccio prima a provarlo alla prima occasione.non so se é successo anche a voi,con la catena consumata non entrava il pignone da 11, appena cambiata é tornato un orologio. vorrei notizie da chi ha gia fatto la modifica !!
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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una carriola con le pile
La protezione del forcellone che vedi in foto è originale della Fantic ma sui modelli nuovi è ancora più robusta e protettiva.
Oltretutto con il nuovo S-mag penso che la posizione sia ancora leggermente diversa.


In effetti, guardando le foto del MY2020, sembra che ci sia una protezione in gomma bella robusta, sul forcellone.
Bene bene; sono sempre più propenso verso questo mosticiattolo
Devo solo trovare una banca o un ufficio postale da rapinare o_O :laughing:
 
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Deleted member 7253

Guest
Ciao ragazzi Attualmente ho la ebike in officina per cambio gomme e latticizzazione. Mi ha proposto con €70 di passare dal 11-42 all'11 46... a voi che avete già fatto questo cambio chiedo se la differenza è sensibile? ne vale la pena per quei soldi? Grazie in anticipo
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Ciao ragazzi Attualmente ho la ebike in officina per cambio gomme e latticizzazione. Mi ha proposto con €70 di passare dal 11-42 all'11 46... a voi che avete già fatto questo cambio chiedo se la differenza è sensibile? ne vale la pena per quei soldi? Grazie in anticipo
Io me la sono trovata già lì il pacco 11-46 e devo dire che è fantastico (sulla precedente avevo l'11-42). Ti dà la giusta mano. Io lo metterei se fossi in te. Ma cambierei tutto, catena corona e pignone. Non so i km. Che hanno gli altri componenti, ma se usurati rischi di rovinare il pacco precocemente e dover riniziare da capo dopo poco
 
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Deleted member 7253

Guest
Si, anche secondo me
Allora una curiosità.... perché cambi le gomme? Per usura o perché non ti piacciono?

Avevo su le nobby dic, quella dietro si è tagliata in più parti...quella davanti alle prime uscite si è bucata, non ero preparato, ed ho fatto 20km a piedi con la gomma a terra, si era segnata vicino al cerchio, forse avrebbe tenuto ancora ma dato che latticizzo ho messo tutto nuovo...dhr maxxis dietro da 2.8 e assegai maxxis 2.5 davanti. In pratica le nuove coperture di base della 180 race. Adesso spero che mi durino per un pò.
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
Avevo su le nobby dic, quella dietro si è tagliata in più parti...quella davanti alle prime uscite si è bucata, non ero preparato, ed ho fatto 20km a piedi con la gomma a terra, si era segnata vicino al cerchio, forse avrebbe tenuto ancora ma dato che latticizzo ho messo tutto nuovo...dhr maxxis dietro da 2.8 e assegai maxxis 2.5 davanti. In pratica le nuove coperture di base della 180 race. Adesso spero che mi durino per un pò.
Al posteriore ti consiglio le eddy current
 
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