Fantic XF1 Integra

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monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
Infatti è migliorabile!
Dammi delle idee.....
Se dovessi averne una tua, come la vorresti!
Tra "emtibiker" ci possiamo confrontare a livello di opinioni tecniche.
Io te l'ho detto. Che non si veda! Nel telaio, dentro il manubrio, dentro la forcella,.... dove vuoi, ma non si deve vedere. Non vedo perché non possa stare nel telaio, con tutte le accortezze del caso, ma in spazi cavi inutilizzati! Come hanno fatto con il multitool nello sterzo!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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.. Dalle installazioni di Enry, Donny, Veciomic, ed altri ancora, ho migliorato i miei progetti... https://www.emtb-mag.com/forum/attachments/1566996086881-png.21857/
Mi sa che esteticamente devi ancora studiare per diventare dio dell’olimpo! :cool:
Ma che egregio???
P.S: quando ti scade la garanzia non presentarti da me!!
Però come ego, vedo che sei sulla buona strada! :cool:
Ho risposto con il "lei" alla quotazione da parte di un Utente che normalmente partecipa alla vicende del Forum più come operatore commerciale del settore che come normale emtibiker..
Nico, sei troppo serio, è lampante che non ti diverti perché non hai l’extender... :p
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
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Messo il frena filetti e serrate bene.
Ho notato che la pedivelle sx,sviti il bullone e la pedivella esce senza nessuna forza.
Pedivella dx,sviti bullone e la pedivella non esce!
Adesso vediamo se i bulloni con il frena filetti un Po tengono
Si, anche io ho notato, la pedivella sx esce senza problemi, ma non so se sia una cosa positiva..
 

ducams4r

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Messo il frena filetti e serrate bene.
Ho notato che la pedivelle sx,sviti il bullone e la pedivella esce senza nessuna forza.
Pedivella dx,sviti bullone e la pedivella non esce!
Adesso vediamo se i bulloni con il frena filetti un Po tengono

La pedivella deve rimanere attaccata all'asse del motore per interferenza, il bullone serve a spingerla sul perno, se viene via c'è qualcosa che non va, probabilmente è la pedivella stessa che ha preso gioco, in quel caso è bene sostituirla prima che causi danni più gravi. Evita il frenafiletti, causeresti stress inutili al asse del motore.
 
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Gorilla127

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La pedivella sinistra sembra sia normale che esca così facilmente e la destra è bene che rimanga ben salda!
Che la sinistra abbia preso gioco non è possibile,è meno di un mese che ho la bike!
Credo che debba essere cosi
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Su molti Brose (non solo Fantic, ma anche Olympia) la pedivella sinistra esce addirittura senza bisogno dell'estrattore.
Sorvolando che, in taluni casi, la cosa può rivelarsi utile (ho visto una catena incastrata dietro la corona che è uscita solo una volta tolta la pedivella), potrebbe essere che la pedivella sx (normalmente Delta 0) abbia le misure ISIS interne leggermente abbondanti rispetto all'altra che ha un Delta diverso.
Un filo leggero di frenafiletti medio (sul bullone ovviamente, non sul perno ISIS :joy:) non dovrebbe creare soverchie complicazioni.

La pedivella sinistra sembra sia normale che esca così facilmente e la destra è bene che rimanga ben salda!
Che la sinistra abbia preso gioco non è possibile,è meno di un mese che ho la bike!
Credo che debba essere cosi

Certo, è per agevolare l'apertura del carter per asciugare l'umidità, dopo il temporale......... :cool: :sob:
 

eagerly

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Io te l'ho detto. Che non si veda! Nel telaio, dentro il manubrio, dentro la forcella,.... dove vuoi, ma non si deve vedere. Non vedo perché non possa stare nel telaio, con tutte le accortezze del caso, ma in spazi cavi inutilizzati! Come hanno fatto con il multitool nello sterzo!

foriamo il telaio? Vabbè che in questa discussione qualcuno lo ha già fatto.... :worried:
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
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Su molti Brose (non solo Fantic, ma anche Olympia) la pedivella sinistra esce addirittura senza bisogno dell'estrattore.
Sorvolando che, in taluni casi, la cosa può rivelarsi utile (ho visto una catena incastrata dietro la corona che è uscita solo una volta tolta la pedivella), potrebbe essere che la pedivella sx (normalmente Delta 0) abbia le misure ISIS interne leggermente abbondanti rispetto all'altra che ha un Delta diverso.
Un filo leggero di frenafiletti medio (sul bullone ovviamente, non sul perno ISIS :joy:) non dovrebbe creare soverchie complicazioni.



Certo, è per agevolare l'apertura del carter per asciugare l'umidità, dopo il temporale......... :cool: :sob:
Ecco qual'e il trucco tutto studiato per l'umidità
Infatti la mia pedivella Sx viene via anche senza estrattore.
Adesso ho messo una punta di frena filetti(sul bullone naturalmente) ed ho serrato
 
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ducams4r

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Su molti Brose (non solo Fantic, ma anche Olympia) la pedivella sinistra esce addirittura senza bisogno dell'estrattore.

Andrebbe fatta una prova con una pedivella diversa, per capire se il difetto risiede nella pedivella o nell'asse del motore. Non ho notizia che questo accada su Specialized che utilizza pedivelle Praxis Works.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
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fantic integra xf1
Monster , mi pare che hai fatto modificare i livelli , pui dirmi a quanto li hai messi ? Bertana con il programma bmz mi ha fatto 20 40 65 , mi par di capire che rispetto al 40 150 320 % originali vadano moltiplicati per 5 , ma l'ho capito dopo . volevo il primo livello più alto ma adesso è troppo
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
Monster , mi pare che hai fatto modificare i livelli , pui dirmi a quanto li hai messi ? Bertana con il programma bmz mi ha fatto 20 40 65 , mi par di capire che rispetto al 40 150 320 % originali vadano moltiplicati per 5 , ma l'ho capito dopo . volevo il primo livello più alto ma adesso è troppo
Il programma bmz ragiona come quello specialized. I valori sono espressi in percento del totale erogabile dal motore. Quindi vanno moltiplicati per 3,6
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monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
Monster , mi pare che hai fatto modificare i livelli , pui dirmi a quanto li hai messi ? Bertana con il programma bmz mi ha fatto 20 40 65 , mi par di capire che rispetto al 40 150 320 % originali vadano moltiplicati per 5 , ma l'ho capito dopo . volevo il primo livello più alto ma adesso è troppo
Secondo me a te vanno bene le impostazioni eco di blevo, quindi 15-30-45. Potresti anche mettere 15-30-50
 
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