Facciamo un censimento

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
671
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Concordo con @marmar . Purtroppo ancora molti non hanno capito che le ebike non sono bici. Sono mezzi diversi. E le seconde assistono fino a 25. Il tema vero a mio avviso è per le bdc. I produttori ovviamente fanno anche le ebdc ma forse per questo genere il motore non è la cosa più adatta: è molto più adatto per ecity e emtb.
Le ebdc non sono bici esattamente come non lo sono le emtb. Non concordo assolutamente con questa affermazione. Forse volevi dire che una ebike sbloccata non lo è, in questo caso sarei d'accordo, sarebbe un motorino, per cui sarebbe necessario immatricolazione, targa, assicurazione ecc ecc. Viaggiamo su strada, nel traffico, insieme ad altri utenti. E' giusto rivendicare attenzione, ma è anche giusto che si sia noi i primi a rispettare le regole
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Le ebdc non sono bici esattamente come non lo sono le emtb. Non concordo assolutamente con questa affermazione. Forse volevi dire che una ebike sbloccata non lo è, in questo caso sarei d'accordo, sarebbe un motorino, per cui sarebbe necessario immatricolazione, targa, assicurazione ecc ecc. Viaggiamo su strada, nel traffico, insieme ad altri utenti. E' giusto rivendicare attenzione, ma è anche giusto che si sia noi i primi a rispettare le regole
Vilevo dire che per le ebdc il motore che assiste fino a 25 forse non è l'optimum proprio perché in pianura si fanno medie superiori. E quindi una ebdc in piano (anche se pedalabilissima) è comunque più pesante di una muscolare. Per tenere il peso basso su una ebdc forse sono più indicati motori meno potenti. Ma poi c'è il problema batteria: perché con una ebdc si fanno giri anche lunghi. Il motore diventa molto più utile se vai in salita. Lo sblocco non lo considero in nessun caso. Chiaro adesso spero
 

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
43
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Cube town hybrid/Wilier 101Hy
Perché il motore sul mozzo delle ebike stradali non impedisce l'uso del cambio. Forse è un articolo datato. Io monto un'ultegra con 50/34 e 11/32 la pedalata è fluida e molto naturale, quasi non ti accorgi del motore
Quindi questi nuovi motori sul mozzo non sono come quelli di qualche anno fa, hanno fatto un passo in avanti?
Domani ho un negozio che mi aspetta x vedere la Wiler 101, ma appunto solo vedere e purtroppo non per provare...
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
671
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
A questo non so risponderti. Mi sono appena affacciato al mondo ebike e non so com'erano prima. Il cambio si usa regolarmente come una qualunque bdc
 

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
43
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Cube town hybrid/Wilier 101Hy
A questo non so risponderti. Mi sono appena affacciato al mondo ebike e non so com'erano prima. Il cambio si usa regolarmente come una qualunque bdc
Comunque se prima ebdc e nn hai sensazioni di un motore che spinge a vuoto vuol dire che nn ha nulla a che vedere coi vecchi sistemi.
Una curiosità anche questo motore è sempre un brushless?
Grazie
 

Flavio59

Ebiker novello
26 Ottobre 2019
11
7
3
albino
Visita Sito
Bici
Bianchi E-road
secondo me il grande problema è che un e-bike da strada dovrebbe essere sbloccata , purtroppo se si abita in una zona senza salita diventa solo un ostacolo , ancora di più se si viaggia in un gruppetto dove si vanno velocità sui 35km/h . il discorso cambia radicalmente se si abita in zone collinari e montuose allora si può pagare qualcosa in pianura e guadagnare molto in salita
Quelle con motore Polini, esempio Bianchi Impulso e-road si possono sbloccare, la Polini vende illoro kit per 100€.
 

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
43
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Cube town hybrid/Wilier 101Hy
Sabato mattina ho provato la Cannondale Synapse neo e al mio ritorno il negoziante mi fa, "ricorda che se non riesci a stare al passo col resto del gruppo ce l'aiutino", la cosa li x li mi ha fatto ridere sotto i baffi ma nel frattempo ho anche capito che nn era la bdc che volevo e così sono andato alla Wilier...
Neretta.jpg
 
  • Like
Reactions: marmar

Flavio59

Ebiker novello
26 Ottobre 2019
11
7
3
albino
Visita Sito
Bici
Bianchi E-road
Sabato mattina ho provato la Cannondale Synapse neo e al mio ritorno il negoziante mi fa, "ricorda che se non riesci a stare al passo col resto del gruppo ce l'aiutino", la cosa li x li mi ha fatto ridere sotto i baffi ma nel frattempo ho anche capito che nn era la bdc che volevo e così sono andato alla Wilier...
Vedi l'allegato 24048
per aiutino intendeva che si può togliere il limite di utilizzo del motore a 24km/h??