Extender per Bosch

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
...... dopo un certo tempo :innocent:

Non è uno sblocco.

Però se il motore rileva una anomalia del circuito batteria, potrebbe uscire un errore che blocca il sistema. Di certo la presenza di un extender viene rilevata dalla centralina che ne registra la presenza. In caso di problemi causati da un extender, in Bosch avranno un "registro" che gli permette un controllo accurato sulla vita del sistema, e anche ripristinando i cavi prima di mandare il motore e/o batteria in assistenza, non si ha la certezza di farla franca
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non è uno sblocco.

Però se il motore rileva una anomalia del circuito batteria, potrebbe uscire un errore che blocca il sistema. Di certo la presenza di un extender viene rilevata dalla centralina che ne registra la presenza. In caso di problemi causati da un extender, in Bosch avranno un "registro" che gli permette un controllo accurato sulla vita del sistema, e anche ripristinando i cavi prima di mandare il motore e/o batteria in assistenza, non si ha la certezza di farla franca

Certo che non è uno sblocco... :rolleyes:

Solo che Bosch ha la tendenza di legare le sue "limitazioni" a dei tempi di rilevazione.......:innocent:

P.S. comunque sto solo facendo terrorismo psicologico....... :cool:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Certo che non è uno sblocco... :rolleyes:

Solo che Bosch ha la tendenza di legare le sue "limitazioni" a dei tempi di rilevazione.......:innocent:

P.S. comunque sto solo facendo terrorismo psicologico....... :cool:
Non so se è un bene fare terrorismo psicologico perché le limitazioni di questo sistema possono essere un freno all'acquisto del medesimo specie per utenti più smaliziati.
Per dire il problema cuscinetti su un bafang mi è costato 30 euro scontrinati. Una batteria da 720w con celle panasonic made in germany viene 310 euro.
 
  • Like
Reactions: Oldale

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Di eBOOZ, a parte i feedback autoreferenziali, non si sa molto.
In quel di Trieste, invece, c'è un utente di Fb, Luca Tronu, che sta testando e perfezionando una scheda di collegamento non invasiva, ed è arrivato personalmente ad oltre 50 ricariche senza inconvenienti, oltre ad avere diversi "amici" che girano con questo collegamento per extender.
Dovrebbe essere commercializzata a breve.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Di eBOOZ, a parte i feedback autoreferenziali, non si sa molto.
In quel di Trieste, invece, c'è un utente di Fb, Luca Tronu, che sta testando e perfezionando una scheda di collegamento non invasiva, ed è arrivato personalmente ad oltre 50 ricariche senza inconvenienti, oltre ad avere diversi "amici" che girano con questo collegamento per extender.
Dovrebbe essere commercializzata a breve.

Vale quanto detto per e-booz. L'utilizzo di exterder o altri prodotti non ufficiali Bosch invalida la garanzia, e Bosch ha i mezzi per riconoscere se il sistema è stato manomesso. Che ognuno faccia le proprie valutazioni.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non so se è un bene fare terrorismo psicologico perché le limitazioni di questo sistema possono essere un freno all'acquisto del medesimo specie per utenti più smaliziati.
Per dire il problema cuscinetti su un bafang mi è costato 30 euro scontrinati. Una batteria da 720w con celle panasonic made in germany viene 310 euro.

Bosch, giusta o sbagliata dal nostro punto di vista, ha la sua politica, e prosegue per la sua strada.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Vale quanto detto per e-booz. L'utilizzo di exterder o altri prodotti non ufficiali Bosch invalida la garanzia, e Bosch ha i mezzi per riconoscere se il sistema è stato manomesso. Che ognuno faccia le proprie valutazioni.
Se è per questo lo stesso vale anche per i vari Bronse, Shimano e Yamaha, ma questi son anni che girano con extender non ufficiali senza problemi.
Se poi uno non se la sente di rischiare, o aspetta la fine della garanzia o si ficca una seconda batteria nello zaino!

Per quanto mi riguarda, invece, una bike senza la possibilità dell'extender, non la prendo neanche in considerazione!
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se è per questo lo stesso vale anche per i vari Bronse, Shimano e Yamaha, ma questi son anni che girano con extender non ufficiali senza problemi.
Se poi uno non se la sente di rischiare, o aspetta la fine della garanzia o si ficca una seconda batteria nello zaino!

Per quanto mi riguarda, invece, una bike senza la possibilità dell'extender, non la prendo neanche in considerazione!

Gli altri produttori sono più permissivi, Bosch non ammette manomissioni di qualunque genere.

Chi sceglie Bosch può utilizzare il loro sistema dual battery (dove è previsto).

Come già detto ognuno faccia la proprie consapevoli valutazioni.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non so se è un bene fare terrorismo psicologico perché le limitazioni di questo sistema possono essere un freno all'acquisto del medesimo specie per utenti più smaliziati.
Per dire il problema cuscinetti su un bafang mi è costato 30 euro scontrinati. Una batteria da 720w con celle panasonic made in germany viene 310 euro.

Se è per questo lo stesso vale anche per i vari Bronse, Shimano e Yamaha, ma questi son anni che girano con extender non ufficiali senza problemi.
Se poi uno non se la sente di rischiare, o aspetta la fine della garanzia o si ficca una seconda batteria nello zaino!
Per quanto mi riguarda, invece, una bike senza la possibilità dell'extender, non la prendo neanche in considerazione!

Il mio "terrorismo psicologico" non è ovviamente indirizzato ad utenti esperti e smaliziati che sono in grado di intervenire, più o meno direttamente, sulla propria e-bike, ma piuttosto a chi si aspetta che ciò che ha comperato funzioni come dovrebbe. A questi ribadisco il mio sommesso consiglio: per qualsiasi intervento non autorizzato dalla casa costruttrice ..... meglio attendere almeno la fine della Garanzia; poi ognuno faccia come crede! :innocent:
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
meglio attendere almeno la fine della Garanzia; poi ognuno faccia come crede! :innocent:
Ineccepibile, però è anche vero che nel mio caso anche a garanzia scaduta Bosch si è fatta carico di sostituirmi il motore, se fosse stato manipolato con extender o sblocco o altro e se ne accorgevano forse lo avrei pagato anche se il difetto non era imputabile ai miei pastrocchi eventuali ma a qualche debolezza congenita, quindi anche a garanzia scaduta manipolare a mio avviso rimane un azzardo.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Il mio "terrorismo psicologico" non è ovviamente indirizzato ad utenti esperti e smaliziati che sono in grado di intervenire, più o meno direttamente, sulla propria e-bike, ma piuttosto a chi si aspetta che ciò che ha comperato funzioni come dovrebbe. A questi ribadisco il mio sommesso consiglio: per qualsiasi intervento non autorizzato dalla casa costruttrice ..... meglio attendere almeno la fine della Garanzia; poi ognuno faccia come crede! :innocent:
Se avessi un Bosch farei anch'io cosi. E' il motivo per cui non l'ho preso anche se neppure Shimano mi piace. Nonostante la mia bici possa essere espansa con relativa facilità non ho proceduto a cambiare niente. Adesso prenderei Olympia con Oly e basta.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Se avessi un Bosch farei anch'io cosi. E' il motivo per cui non l'ho preso anche se neppure Shimano mi piace. Nonostante la mia bici possa essere espansa con relativa facilità non ho proceduto a cambiare niente. Adesso prenderei Olympia con Oly e basta.
io ai tempi misi un extender fatto su misura su haibike yamaha pw 2 gen e fulminai 2 motori nel giro di 1000 km

poi son passato a bosch... seconda batteria di ordinanza nello zaino... (che palle)

poi mi proposero extender da interfacciare con batteria (per non toccare l'ebike) che pall pure quello...

uno che non vuole spolmonarsi con l'eco... che non vuole più mettere le mani in modo invasivo sulla bici... che fa?? ordina olympia 900 alla cieca!

(messaggio pre-promozionale perchè quando mi arriverà la bici se fa cagare almeno un altro pollo lo trovo)