Emtb a motore rigorosamente spento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kirby

Ebiker ex novello
3 Aprile 2019
19
10
3
Torino
Visita Sito
Bici
allmtn
ora capisco perche sul marrone ci prendono x il culo....
Frena amico, la questione che ho posto voleva semplicemente parlare di uno del gruppo che per non barare su strava scende a motore spento, tutto qua, nessuna competizione tra e-bike e muscolari. Un pour parler come centinaia di altri che ci sono di tutti i forum del mondo ...
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Frena amico, la questione che ho posto voleva semplicemente parlare di uno del gruppo che per non barare su strava scende a motore spento, tutto qua, nessuna competizione tra e-bike e muscolari. Un pour parler come centinaia di altri che ci sono di tutti i forum del mondo ...
Anche se scendi a motore spento in parte ti diranno che stai barando lo stesso...poi del resto ci sono tante discese dove non c'è un metro di rilancio ma stai sempre coi freni in mano , quindi il problema motore acceso o no non si pone..
Ma tanto ti diranno quello che spesso ho sentito dire.."eh ma tu arrivi fresco e lucido su in cima prima di fare la discesa" , quindi stai barando uguale... :blush:
A mio avviso non esiste un reale vantaggio generalizzato da usare una ebike in discesa, ma nemmeno un reale svantaggio....DIPENDE da tanti fattori come ho detto più volte...ma il primo fattore determinante è il tipo di discesa , .
 

Kirby

Ebiker ex novello
3 Aprile 2019
19
10
3
Torino
Visita Sito
Bici
allmtn
Anche se scendi a motore spento in parte ti diranno che stai barando lo stesso...poi del resto ci sono tante discese dove non c'è un metro di rilancio ma stai sempre coi freni in mano , quindi il problema motore acceso o no non si pone..
Ma tanto ti diranno quello che spesso ho sentito dire.."eh ma tu arrivi fresco e lucido su in cima prima di fare la discesa" , quindi stai barando uguale... :blush:
A mio avviso non esiste un reale vantaggio generalizzato da usare una ebike in discesa, ma nemmeno un reale svantaggio....DIPENDE da tanti fattori come ho detto più volte...ma il primo fattore determinante è il tipo di discesa , .
Si hai ragione, la tua risposta è sensata ed equilibrata, io la penso come te. A parte per il fatto che chi eccepisce che arrivi fresco non considera che se vai in bike park il fatto che tu salga sulla seggiovia, come nelle enduro francesi, non sminuisce di sicuro le capacità in discesa. Le discese che facciamo sono molto tecniche e quindi gradoni, pietraie fisse, radici e ostacoli a go go e rilanci pochissimi. Tutti ambiti in cui è meglio avere l'agilità di una muscolare
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In ogni caso motore spento o acceso dovrebbe registrarsi come giro in E-bike su Strava anche se fa discese,per me sta barando se non mette E-bike.
Mi hai anticipato...
se hai una e.bike su Strava dovresti registrare il giro come e.bike, punto e basta....tanto se analizzi i dati del giro lo vedi in un attimo se è a motore o no....
E poi se tieni acceso o spento il motore in discesa con chi bari? con te stesso...?
questa mania dei Kom...
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Da quando sono passato dalla muscolare, che ho ancora, alla levo, ad ogni uscita registro su Strava “e giro…”.
Devo comunque dire che in discesa con il motore spento ho migliorato le mie prestazioni rispetto alla muscolare (Trek fuel ex 8 2018).
 

gobbo56

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2018
191
58
28
62
bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi Rebel 9.2
ma scusate, quando voi uscite, uscite per fare un bel giro, oppure uscite per farvi vedere su strava. personalmente avendo fatto un infarto a 49 anni dico.... ebike sempre. mi tengo controllato con cardio e basta. i marroni....ECCHISENEFREGA anche di KOM
 

bikerlento

Ebiker ex novello
7 Settembre 2018
25
14
3
51
Monte Argentario
Visita Sito
Bici
Wilier 501xn custom
Scusate se mi permetto, ma digli al tuo amico che il farsi le salite con l'aiuto, equivale ad arrivare all'inizio della discesa sicuramente meno stanco e poter esprimersi meglio in discesa.
O magari permettersi di avere due bei gommoni invece di gomme più pedalabili.
Per quanto mi riguarda avere un'assistita e dire di spengere l'aiuto equivale a vergognarsi di averla.
 
  • Like
Reactions: Hot and Doc.Brown
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.