Edge explore

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.491
1.423
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Pensavo di sostituire il mio vecchio Edge 800 che comincia a perder colpi...cosa consigliate? A me non servono millemila funzioni e cazzatine, vorrei solo un buon display per seguire i percorsi, autonomia di un'intera giornata, che possa vedere il livello batteria della kenevo come faccio ora.
Ho adocchiato l'Explore ma non son ferrato in materia, cosa mi consigliate?

...anche 820 explore sembra valido, ma non li conosco, qualcuno li ha già x caso?
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Gli Explorer hanno meno funzioni degli Edge, ma ti permettono allo stesso modo di vedere il livello batteria della kenevo, seguire gpx ecc...
Se non sei un maniaco nell'analisi della tua uscita l'explorer va benissimo
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.491
1.423
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Però non vede i satelliti russi Glonass e questo forse non è indispensabile ma meglio se c'è in ottica di tenere il navigatore qualche anno...quindi mi sa che l'edge explore è scartato.

Ragionavo giusto ora con un altro amico biker:
Dal sito Garmin / shop / sport e fitness / cycling si possono confrontare i diversi navigatori, il 1000 e il 1030 mi sembrano troppo grandi, restano l'edge 820 explore e l'edge 820.
Quest'ultimo oltre ad avere un sacco di frocerie inutili mi ha incuriosito perchè scrivono: Compatibile con e-bike ANT+.
Sapete cosa significa sta cosa? Ha altre funzioni utili oltre a far vedere il livello della batteria come già fanno gli altri?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Però non vede i satelliti russi Glonass e questo forse non è indispensabile ma meglio se c'è in ottica di tenere il navigatore qualche anno...quindi mi sa che l'edge explore è scartato.

Ragionavo giusto ora con un altro amico biker:
Dal sito Garmin / shop / sport e fitness / cycling si possono confrontare i diversi navigatori, il 1000 e il 1030 mi sembrano troppo grandi, restano l'edge 820 explore e l'edge 820.
Quest'ultimo oltre ad avere un sacco di frocerie inutili mi ha incuriosito perchè scrivono: Compatibile con e-bike ANT+.
Sapete cosa significa sta cosa? Ha altre funzioni utili oltre a far vedere il livello della batteria come già fanno gli altri?

Io parlavo della gamma 820!


 
  • Like
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.491
1.423
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Grazie Rick, mi hai chiarito le idee!!

quanto alle mappe precaricate ho letto da qualche parte che NON hanno le curve di livello, ma è vero??? io le trovo molto utili quando affronto percorsi nuovi, mi scoccerebbe non poco non averle
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grazie Rick, mi hai chiarito le idee!!

quanto alle mappe precaricate ho letto da qualche parte che NON hanno le curve di livello, ma è vero??? io le trovo molto utili quando affronto percorsi nuovi, mi scoccerebbe non poco non averle
Basta che ti installi le openmtbmap sen non ricordo male ci sono le curve...
Io uso oltre al Garmin le tabaccomapp sul cellulare che sono fenomenali, le avevo viste usare ad un amico e non ho resistito:innocent:
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.491
1.423
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ma sai che le tabacco le aveva anche un amico la settimana scorsa sul telefono e son tornate utili in diverse occasioni....mi ha detto che basta scaricarsi la app e poi si comprano le singole cartine confermi? quanto costa ogni cartina? quasi quasi...

Per le curve di livello credo si debba usare MapInstall...mi documenterò a dovere se lo compro...ho visto che ha quasi due anni alle spalle l'820 visto che non uso la bici d'inverno quasi quasi conviene aspettare primavera e vedere se esce qualcosa di altrettanto compatto