Ebikers milanesi stagionati?

Nickeric

Ebiker novello
16 Febbraio 2018
9
9
3
73
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120
l'adrenalina che si ha andando in moto è diversa da quella che si ha andando in ebike, anche perchè in bike la si può avere solo in discesa quindi per un periodo ristretto rispetto alla totalità della girata. Io ci sono approdato anche per questo perchè adrenalina=rischio=pericolo=infortuni ovvero dopo 1 gamba rotta, 2 clavicole e 3 costole ho ritenuto corretto VENDERE la moto...(con la quale è possibile farsi male sia in salita che in discesa, ovvero sempre). La bike ha anche aspetti positivi, però, rispetto alla moto...è più facile fare gruppo e parlare, non sei sempre ingarellato come con la moto; poi costa meno, a livello di esercizio fisico è migliore, assapori di più il paesaggio, non inquini a livello di gas e di rumore, non sciupi il bosco....
Io mi diverto parecchio sulle stesse salite che facevo con la moto: meno stress e filosofia conservativa degli arti e del cranio :grinning:
 
  • Like
Reactions: wollace

Bizius63

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
30
7
8
61
Somma Lombardo
www.farmedia.it
Bici
Cannondale Moterra 3 - BTWIN Rockrider
Ciao... Ok per la zona Bellinzago, Oleggio, ma se ancora non l'hai vista ti ti consiglio la zona del Parco del Ticino tra la diga del Panperduto e Sesto Calende. Bellissimi sentieri e boschi di conifere... Con anche siti archeologici da visitare. Non appena la temperatura sale un po' si può organizzare...

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Pensi anche tu che con un buon propulsore elettrico non si perda il fascino delle escursioni? Io non rimpiango le moto messe in...soffitta :grinning:
Ciao anch'io sposo la tua filosofia per l'uso della e-bike; giro per lo più in brianza con il gruppo di Vimercate "fat&furious" per lo più Montevecchia e monte Canto, puntate nei dintorni di Lecco.
Tempo fa ho fatto questo giro e vorrei ripeterlo con la e-bike: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74106&SearchTerms=ticino
Ero andato con la muscolare perchè tutto in piano anzi, in discesa e per la comodità di caricarla in treno.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao se sabato dovessi andare a Pogno da solo c'è modo di localizzare il giro e le discese ? Non so scaricare le tracce gps , ci sono cartelli e indicazioni ? Grazzzie !!

Guarda sul sito dei Gufi se ce qualcosa..( la prima volta non è proprio semplice) ...ma é anche vero che ce sempre gente che scende ..quindi chiedi o li segui...poi in piazza ce la sede dei Gufi e puoi chiedere li.
Attualmente te lo sconsiglio andarci...ce neve anche in basso e danno ancora neve fino a domenica.
Domenica scorsa sono passato da Pogno e non c'era nessuno ...anche perché se le discese sono bagnate in alcuni punti sono molto pericolose specialmente dove il terreno è argilloso...
Se non hai fretta e hai pazienza che il sole scioglie la neve e asciuga il tracciato possiamo trovarci una domenica (viene anche mio figlio) così ti facciamo conoscere le discese...e la scorciatoia per salire (23 minuti) in due/ tre punti é ripida ma l'altro giro per salire e più lungo (1 ora). Calcola che con una batteria da 500 Wh fai poco...3 salite e 3 discese.
 

Nickeric

Ebiker novello
16 Febbraio 2018
9
9
3
73
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120
Ciao... Ok per la zona Bellinzago, Oleggio, ma se ancora non l'hai vista ti ti consiglio la zona del Parco del Ticino tra la diga del Panperduto e Sesto Calende. Bellissimi sentieri e boschi di conifere... Con anche siti archeologici da visitare. Non appena la temperatura sale un po' si può organizzare...

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Grazie!
 

freeridermd

Ebiker novello
26 Febbraio 2018
3
2
3
62
Pessanocon Bornago
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp / Cube reaction race
Ciao bagaj, sono in zona tra Melzo e Agrate ed esco ogni qualvolta ne abbia possibilità, in quasi tutte le condizione meteo e nella maggior parte dei giri viaggio da solo. In 20 minuti si arriva nelle prime colline della Brianza ( tutta la zona di Montevecchia-San Genesio) e in 40 minuti nella zona del Monte Canto con itinerari per tutti i gusti e capacità. Sono percorsi da 20 a 70 Km e dislivelli da 200 a 1700 mt e dalle 3 alle 6h.
 
  • Like
Reactions: Aldobike59