Ebikers in vallagarina?

Alepe71

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2017
152
170
43
52
Rovereto - Pomarolo
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo Edge
Dal Papa poi si decide, magari si può ricaricare lì e allora possiamo scendere dalla strada degli eroi....
@Alepe71 segno per uno o più?
Cmq sia, a maggioranza, abbiamo deciso che la motosega, rigorosamente elettrica, la porti tu!
Per ora siamo in 5...
Ciao
Segna due persone! Se riesco a trovare una motosega Bosch, nessun problema per portarlao_O
Invece sono dubbioso se portare l'alimentatore oppure la seconda batteria, molto più utile a risalire tutta la bocchetta dei Foxi:joy::joy::joy:
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Dai dai, ma quale problemino! Anche la tua bici ha i pedali, quindi usali ;):p
Pedali??? Sono quelle cose li sotto che girano quando uso il walk e mi sbattono sulle tibia?? Non ho mai capito a cosa servano e perché cavoli li hanno messi lì ... :joy::joy:
Anch'io non ho capito cosa facciano i parastinchi nel tuo zaino mentre vai in Walk:p
Proteggono i paragomiti in caso di caduta dello zaino...
:laughing::laughing::laughing: Sembra di essere a Zelig!
 
  • Like
Reactions: Alepe71

Alepe71

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2017
152
170
43
52
Rovereto - Pomarolo
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo Edge
ciao ragà, mi giungono notizie che anche la strada che da Giazzera porta al Lancia è piena di alberi a terra che impediscono il passaggio. L'alternativa è cambiare totalmente itinerario andando ad esempio a fare il Tremalzo, oppure da Giazzera salire verso malga Valli dalla strada asfaltata e poi prendere quella sterrata a dx che porta sul Col Santo. Poco sotto si potrebbe proseguire verso il Lancia spingendo la bici in alcuni tratti del sentiero in discesa dove ci sono "gradoni", quindi collegarsi al giro studiato da @jahtan
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
247
266
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
forse si potrebbe fare il giro alla rovescia per evitare la zona del Lancia dove ci sono più problemi:
partire da Giazzera scendere in direzione Forte Pozzacchio,Anghebeni,salita su strada sterrata degli eroi,rifugio Papa(eventuale ricarica)bocchetta Foxi,discesa Foxi,Anghebeni,Forte Pozzacchio e arrivo a Giazzera.
non ho guardato i Km e il dislivello...sicuramente leggermente maggiore ma abbiamo la possibilità di ricarica sia al rifugio Papa(se è aperto) che ad Anghebeni
 
  • Like
Reactions: jahtan and Alepe71

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
ciao ragà, mi giungono notizie che anche la strada che da Giazzera porta al Lancia è piena di alberi a terra che impediscono il passaggio. L'alternativa è cambiare totalmente itinerario andando ad esempio a fare il Tremalzo, oppure da Giazzera salire verso malga Valli dalla strada asfaltata e poi prendere quella sterrata a dx che porta sul Col Santo. Poco sotto si potrebbe proseguire verso il Lancia spingendo la bici in alcuni tratti del sentiero in discesa dove ci sono "gradoni", quindi collegarsi al giro studiato da @jahtan

Ciao, in effetti ho visto delle foto impressionanti. Se pensi che sia fattibile la via verso il Col Santo proverei, però anche lì qualche tratto nel bosco c'è mi pare di ricordare, poi è tutta su prato. Scendere verso il Lancia (che risulta chiuso dal sito...), l'ho fatta piedi ma con un p' di attenzione è fattibile, sperando che i pochi alberi non siano d'intralcio.
per me va bene anche l Temalzo, quello l'ho fatto dopo la bufera ed è tutto fattibile al 100%. Sarebbe bello partire da Riva e poi fermarsi all'albergo Garda sul Tremalzo per mangiare e ricaricare le batterie....oppure da Biacesa. Nel primo caso 2,082 m D+ certificati, nel secondo 300 in meno.
 
  • Like
Reactions: Alepe71

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
forse si potrebbe fare il giro alla rovescia per evitare la zona del Lancia dove ci sono più problemi:
partire da Giazzera scendere in direzione Forte Pozzacchio,Anghebeni,salita su strada sterrata degli eroi,rifugio Papa(eventuale ricarica)bocchetta Foxi,discesa Foxi,Anghebeni,Forte Pozzacchio e arrivo a Giazzera.
non ho guardato i Km e il dislivello...sicuramente leggermente maggiore ma abbiamo la possibilità di ricarica sia al rifugio Papa(se è aperto) che ad Anghebeni
il giro ad anello è di 1830 D+ poi ci devi aggiungere 500 D+ se scendi e rientri da bocchetta Foxi.
Però adesso, visto cosa è successo sopra, chi ci dice che non sia uguale sotto? Se penso che nel giro di sabato scorso, a non più di 10 km di distanza, abbiamo trvato si è non 3-4 piante schiantate....
 
  • Like
Reactions: eugebike

Alepe71

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2017
152
170
43
52
Rovereto - Pomarolo
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo Edge
Ciao, in effetti ho visto delle foto impressionanti. Se pensi che sia fattibile la via verso il Col Santo proverei, però anche lì qualche tratto nel bosco c'è mi pare di ricordare, poi è tutta su prato. Scendere verso il Lancia (che risulta chiuso dal sito...), l'ho fatta piedi ma con un p' di attenzione è fattibile, sperando che i pochi alberi non siano d'intralcio.
per me va bene anche l Temalzo, quello l'ho fatto dopo la bufera ed è tutto fattibile al 100%. Sarebbe bello partire da Riva e poi fermarsi all'albergo Garda sul Tremalzo per mangiare e ricaricare le batterie....oppure da Biacesa. Nel primo caso 2,082 m D+ certificati, nel secondo 300 in meno.
Una camminata sul Col Santo l'ho fatta 10 giorni fa e la zona del boschetto è libera; da Giazzera è salito il mio collega in Jeep passando da Malga Valli fino alla sua baita sui prati del Pazul, quindi se è passato lui.... Sul Col Santo ho incontrato gente che era salita dalla strada Giazzera-Lancia ed effettivamente parlavano di molte piante da scavalcare, ma non pensavo così grave come le foto che ho visto oggi. Non so che dire, io mi adeguo a ciò che programmate, però mi verrebbe da tentare Giazzera-Col Santo-Lancia. Oppure Stivo :heart_eyes: con la benedizione del Rino :D