ebiker lombardi (e non) riuniamoci!

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
interessante ; per curiosità e per imparare qualcosa di nuovo mi spiegheresti su quali tipi di percorsi riesci ad andare con terreno innevato e con quale bici ?
L'ultimo fatto ancora a pedali era la salita al rifugio Nicola, salita su neve compatta e discesa in neve fresca sulle piste da sci dal nicola da artavaggio e poi fino alle macchine su neve compatta. PS: la neve non era lo sputazzo che ha trovato @steu851 la scorsa uscita......
la bici o meglio l'ultima usata è la mia enduro specy 2009 ora motorizzata, In box ho una copia di gomme chiodate artigianalmente (avvitatore e viti docet) ma non le ho mai usate, in neve fresca anche gomme come i nobby nick da 2,35 vanno abbastanza bene.
Da 20 anni a questa parte ogni occasione per uscire con la neve l'ho colta e mi sono sempre divertito un sacco, è un esperienza che consiglio a chiunque perchè ti consente di imparare a gestire la bici in condizioni limite di aderenza e se cadi ti fai poco male sulla neve......
Sorvolo sul uso inproprio della montagnetta del parco lambro hahahahahahaha ma ...... appena nevicava ci si trovava la sera Mtbiker e snowborder e si costruivano le rampe........ il resto te lo lascio immaginare....

PPS: pedalare sulla neve è ancora più facile con le elettriche perchè con la giusta assistenza non strappi e non sgommi come a pedali.............
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
interessante ; per curiosità e per imparare qualcosa di nuovo mi spiegheresti su quali tipi di percorsi riesci ad andare con terreno innevato e con quale bici ?
in alternativa a quanto detto da Fulltux io giro sulla neve (e non solo) con una FATbike elettrificata .... inarrestabile sino a 30 cm di neve NON BATTUTA e pendenze fino al 10% in salita ... in discesa nn ha limiti ( lo scorso anno sono sceso fuori pista dal Grimselpass con 70 cm di neve fresca ... avevo fuori solo il trave superiore del telaio oltre a manubrio e sella ... tutto il resto stava sotto ....) 2015-01-18 Grimselpass 20.JPG
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Non è pazzesco è quello che una volta chiamavano freeride ...... é MountainBiking ..... provate e divertitevi
spetto che nevichi e provo :) ma con 70 cm di neve fresca (o anche meno) immagino si debba mantenere una certa velocità minima diciamo almeno un 10-12 km/h ? , come si gestiscono gli "ostacoli" invisibili sotto la neve ? Cioè si scende "sciolti" arretrati del tutto cercando di gestire le reazioni della bici o c'è un altra tecnica ?
scendere dal grimsel ok ma come ci arrivi su al passo ? solitamente la strada è chiusa ed innevata da novembre a maggio
 

Adeade

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
22
4
3
63
Milano
Visita Sito
Figata ...bel panorama ...[emoji106]io sono più un cicloturista
e a parte che mi sono svegliato ore 9.15 circa non avrei mai fatto in tempo ad arrivare , non vorrei essere di impiccio per chi soprattutto in discesa scende tarellando e non conoscendo i tracciati non so....devo rischiare poi al limite scendo tranquillo da solo...però mi piacerebbe trovare qualche amico anche lui tranquillo per qualche giterella su sterrato/montagna lontano da macchine ....[emoji12]....oggi ho fatto 30km ancora nel parco da solo...che tristezza [emoji15][emoji23][emoji20]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Adeade

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
22
4
3
63
Milano
Visita Sito
Grazie ....allora vuoi farmi crepare di invidia ...[emoji3][emoji851][emoji12][emoji468] al Parco Nord oggi era un delirio pattini mbt droni vecchie bambini ....cani...e poi tutti sulla ciclabile mi raccomando ....la gente fa paura ....oppure famiglie di 5 tutti in fila larga così non passa nessuno ....meglio quando e' nuvolo per girare bene ....ovviamente meglio gite come la tua non si discute si sa ...[emoji57][emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk