Ebike piccola per moglie

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Da 2 anni usa una Haibike AllMTN 7.0 (2017) taglia 41 (S) non ci si è mai adattata bene nonostante le piccole modifiche (stem, manubrio) che ho potuto fare, le servirebbe qualcosa di più piccolo e possibilmente leggero, lei è alta 1,63 ed è anche leggera al punto che non riesco a regolare il sag, o usa al massimo 80 mm su 150 o la forcella collassa, il telescopico non si abbassa a sufficienza per farle toccare terra con sicurezza.
Ho visto che Liv (Giant) EMBOLDEN E+ 1 130/120 di escursione e c'è anche la taglia XS, avrebbe di buono anche il fatto di avere il motore yamaha che già conosce.
C'è anche la Canyon NeuronON WMN però ha lo Shimano che gradisce cadenze altre mentre lei pedala a cadenza bassa, poi non sarebbe possibile provarla.
Alternative? C'era la Turbolevo ma la nuova ha ruote da 29 che non mi paiono adatte as una taglia piccola
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Liv è una linea espressamente fatta sulle misure da donna, se il problema è la misura mi pare che tu possa andare super tranquillo
Oltretutto il motore lo conosce...e i prezzi sono comunque molto concorrenziali
Se sai dove prenderla....
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
mia moglie e' 1,63 ha la liv embolden e+ xs e ci si trova benissimo ,certo ci vuole il telescopico. no problem se il tele tutto aperto puo' essere "troppo" alto ,basta una fascetta da elettricista e lo si blocca sempre alla misura giusta
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Da 2 anni usa una Haibike AllMTN 7.0 (2017) taglia 41 (S) non ci si è mai adattata bene nonostante le piccole modifiche (stem, manubrio) che ho potuto fare, le servirebbe qualcosa di più piccolo e possibilmente leggero, lei è alta 1,63 ed è anche leggera al punto che non riesco a regolare il sag, o usa al massimo 80 mm su 150 o la forcella collassa, il telescopico non si abbassa a sufficienza per farle toccare terra con sicurezza.
Ho visto che Liv (Giant) EMBOLDEN E+ 1 130/120 di escursione e c'è anche la taglia XS, avrebbe di buono anche il fatto di avere il motore yamaha che già conosce.
C'è anche la Canyon NeuronON WMN però ha lo Shimano che gradisce cadenze altre mentre lei pedala a cadenza bassa, poi non sarebbe possibile provarla.
Alternative? C'era la Turbolevo ma la nuova ha ruote da 29 che non mi paiono adatte as una taglia piccola

se ti può interessare a Zogno puoi provare la levo sia S che M. Io 165 di H.è la 2a M che prendo e mio fratello sui 160, dopo aver provato le 2 taglie, ha preferito la M scambiando il reggi da 150 col 120. La S da 29" , ha il verticale da 38 cm e dovresti arrivare sui 57 cm tra c. pedali c. sella.
Come motore è stato scelto per la coppia a basso e la personalizzazione dei settaggi, dopo aver provato il pwx, l' olied e da 2 anni ha una cube cx.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
mia moglie e' 1,63 ha la liv embolden e+ xs e ci si trova benissimo ,certo ci vuole il telescopico. no problem se il tele tutto aperto puo' essere "troppo" alto ,basta una fascetta da elettricista e lo si blocca sempre alla misura giusta
E dove si mette la fascetta per avere il telescopico all'altezza giusta?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Per mia moglie che è 1,59 ho preso la liv in taglia XS, con reggisella da 75 di serie tutto inserito nel piantone, gli và perfetta, prima sulla liv muscolare in taglia S avevo dovuto accorciargli anche la pipa ma era semrpe lunga per lei
 
Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho trovato un rivenditore Liv a Monza, andremo a vedere.
Se non sbaglio i livelli di assistenza del motore Giant sono superiori a quelle dello Yamaha Haibike, lei anche usando high arriva a l massimo a 2 tacchette di potenza, ma non riesce ad usare exp perchè lo trova troppo brusco ed ingestibile.
Il passaggio a Brose non è immediato, va capito, ha provato una fantic ed il commento è stato 'no no, rivoglio la mia, non va'
 
Ultima modifica: