Ebike e trasporto in auto

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare queste 2 bici Cube:

- https://www.cube.eu/2017/e-bike-ful...d-140-hpa-sl-500-275-petrolnflashorange-2017/
- https://www.cube.eu/2017/e-bike-har...be-access-wls-hybrid-pro-500-whitenblue-2017/

Volevo sapere da qualcuno di voi se le 2 bici senza ruota anteriore possono essere trasportate dentro una station wagon ( Passat o Skoda a seconda dei periodi ) con i sedili ribaltati stando però in verticale e non sdraiate.

Nel caso non ci stiano, non avendo il gancio traino, consigliate di metterle sul tetto con quei porta bici dove si fissano senza ruota anteriore per avere più stabilità? Io ho provato a guardare i vari siti ( Thule, Fabbri, ecc ecc ) ma la maggior parte hanno peso bici massimo minore di quello che pesa una ebike normalmente.
Chi è in grado di aiutarmi?

Grazie.

g.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare queste 2 bici Cube:

- https://www.cube.eu/2017/e-bike-ful...d-140-hpa-sl-500-275-petrolnflashorange-2017/
- https://www.cube.eu/2017/e-bike-har...be-access-wls-hybrid-pro-500-whitenblue-2017/

Volevo sapere da qualcuno di voi se le 2 bici senza ruota anteriore possono essere trasportate dentro una station wagon ( Passat o Skoda a seconda dei periodi ) con i sedili ribaltati stando però in verticale e non sdraiate.

Nel caso non ci stiano, non avendo il gancio traino, consigliate di metterle sul tetto con quei porta bici dove si fissano senza ruota anteriore per avere più stabilità? Io ho provato a guardare i vari siti ( Thule, Fabbri, ecc ecc ) ma la maggior parte hanno peso bici massimo minore di quello che pesa una ebike normalmente.
Chi è in grado di aiutarmi?

Grazie.

g.
Senza considerare poi che mettere sul tetto dell'auto un affare da 20 kg non è proprio una passeggiata....il rischio che ti cada addosso o che tu danneggi fortemente auto e bici credo sia più che reale{59}
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io cambierei prima la macchina con un L200 pickup.......... scherzo oviamente.
Io ho una zaffira e entrano in verticale comode abbassando la sella ma penso che in una sw sia parecchio difficile. Opterei per il portabici da gancio rimorchio o al massimo da portellone posteriore.
 
  • Like
Reactions: oliver65

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
verificare bene la portata, in genere quelli da tetto o da portellone arrivano a 15 kg, e c'è anche da verificare se il portellone stesso regge 2 pesanti ebike, visto che non è stato progettato per farlo. Fatto 30 spendendo 6-8000 euro per le bici si fa 31 e si fa montare il gancio, io ho preso il Thule per ebike che porta 30 kg a bici.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Antonio

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Non è questione di far montare il gancio per il costo ma avendo macchine aziendali che ci cambiano spesso non voglio essere legato al gancio dietro.......


verificare bene la portata, in genere quelli da tetto o da portellone arrivano a 15 kg, e c'è anche da verificare se il portellone stesso regge 2 pesanti ebike, visto che non è stato progettato per farlo. Fatto 30 spendendo 6-8000 euro per le bici si fa 31 e si fa montare il gancio, io ho preso il Thule per ebike che porta 30 kg a bici.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
io ho una volvo station (v70) se abbatto i sedili posteriori la sduro allmnt ci stà sdraiata senza problemi senza smontare nulla ,mettendo una coperta sulla sduro facendo attenzione e manovrando in due si riesce a mettergli sopra la hardlife della moglie ma con la ruota anteriore smontata , in verticale senza l'anteriore non mi ci stanno anche togliendo il reggisella , presumo su una passat sia lo stesso perché ha un bagagliaio quasi uguale alla mia , la skoda non saprei
 
  • Like
Reactions: Rizzlu71

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Son messo male anche io... Q3, sedili reclinati, con coperte e cautela mettevo la Santa e la Pyre, senza anteriore. Se prenderemo le e-MTB la vedo più difficile.. mi sa che dovremo lasciarle in montagna, e limitare il raggio dei punti di partenza.
Comunque anche mia moglie ha detto "dovremmo avere un pickup".
Magari prendo un'ape car [emoji594][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reactions: LucaT12

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Nel caso non ci stiano, non avendo il gancio traino, consigliate di metterle sul tetto con quei porta bici dove si fissano senza ruota anteriore per avere più stabilità? Io ho provato a guardare i vari siti ( Thule, Fabbri, ecc ecc ) ma la maggior parte hanno peso bici massimo minore di quello che pesa una ebike normalmente.
Chi è in grado di aiutarmi?

specifico per e-bike c'è questo modello:
http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/posteriore/posteriore.php
dato fino ai 22.5kg per bici
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
ok ma il portellone quanto porta?
Ad esempio la mia Subaru ha il portellone in alluminio con spoiler in plastica, ed il posteriore non si può montare.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Dentro l'auto se non è omologata autocarro uso promiscuo con apposito divisorio tra merce e abitacolo non si è proprio in regola, sul portellone esperienza di due miei amici portelloni piegati e segnati, sopra il tetto come detto da altri diventa difficile con la ebike, resta quello sul gancio di traino che è valido ma richiede appunto il gancio e portabici oneroso.
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Dopo aver segnato il portellone della vecchia auto, con un portabici che non costava un'inezia, sono passato al gancio e relativo portabici: comodissimo e perfetto anche per le e bikes (portata max. 25 Kg per bike).
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Dentro l'auto se non è omologata autocarro uso promiscuo con apposito divisorio tra merce e abitacolo non si è proprio in regola, sul portellone esperienza di due miei amici portelloni piegati e segnati, sopra il tetto come detto da altri diventa difficile con la ebike, resta quello sul gancio di traino che è valido ma richiede appunto il gancio e portabici oneroso.

L'uso promiscuo è stato abolito da tempo, e serviva per poter portar merce conto terzi, all'interno se fissata bene diventa un normale bagaglio