Ebike e trasporto in auto

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Atera strada ebike ml, togliendo 1 rail si adatta. Gli altri non trovo quali, devo approfondire: sai al volo i modelli? L'idea è mettere 1 bici+bagagli o solo bici o solo bagagli
Io ho adattato il twinny load 4 bici (penoso...) in 3 bici, ma con una base solida e una portata di 65 kg, con l'aggiunta di binari fiamma per ebike. 22049
 

Allegati

  • TWINNY LOAD 4 Modificato a 3 BICI.jpg
    TWINNY LOAD 4 Modificato a 3 BICI.jpg
    270,1 KB · Visite: 43
  • Like
Reactions: kilowatt

TonyBellardi

Ebiker novello
19 Agosto 2019
14
2
3
Imperia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom 2020
interessante ! seguo... forse forse il gancio traino è la cosa più sicura, risolutiva e efficace. Noi tra l'altro siamo moglie figlia e cane impensabile metterle dentro all'abitacolo (2 bici almeno, ci piacerebbe 3).
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
interessante ! seguo... forse forse il gancio traino è la cosa più sicura, risolutiva e efficace. Noi tra l'altro siamo moglie figlia e cane impensabile metterle dentro all'abitacolo (2 bici almeno, ci piacerebbe 3).
In fase di montaggio, attenzione al carico max verticale ammesso sul gancio, è bene informarsi dall'installatore prima di montarlo: nel caso del portabici, il peso dello stesso, più le bici, grava tutto sul gancio (quindi è proprio il carico verticale, non come nel caso di un carrello o una roulotte che hanno anche l'appoggio delle ruote). Nel mio caso, trattandosi di un fuoristrada, il gancio ha un carico verticale ammesso particolarmente importante (140kg) e quindi non ho nessun problema anche se portabici+3 ebike (senza batterie) arrivano a pesare intorno agli 85 kg. Nel caso di una panda, ad esempio, il carico ammesso è intorno ai 70kg (ma può variare da gancio a gancio), quindi è difficile si riescano a caricare 3 ebike. Se hai già un gancio montato, il carico ammesso è stampigliato su una targhetta in alluminio sull'attacco del gancio stesso.

22086 22088
 
Ultima modifica:

vitopon

Ebiker normalus
26 Giugno 2017
58
51
18
Darfo
Visita Sito
Bici
KTM Macina Action 292
Buongiorno a tutti ,sono in procinto all’acquisto di un porta ebike ( per 2 ) da gancio di traino ,e spero che voi mi consigliate al meglio , all’inizio ero indirizzato su quello originale VW :

22146

Ma poi il magazziniere mi ha detto che non è sicuro che le ebike ci stiano , e dato che non costa poco non vorrei rischiare .
Girando in rete ho visto altri due modelli .
Il primo e un westfalia ( che dovrebbe essere simile a quello originale VW ), però anche qua mi rimane il dubbio che vada bene per le ebike


22147
Il secondo è il Thule, questo è specifico per le ebike ( e si vede anche dal prezzo .....900€ ).

22148


Spero che con la vostra esperienza mi indirizziate su quello giusto .
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Buongiorno a tutti ,sono in procinto all’acquisto di un porta ebike ( per 2 ) da gancio di traino ,e spero che voi mi consigliate al meglio , all’inizio ero indirizzato su quello originale VW :

Vedi l'allegato 22146

Ma poi il magazziniere mi ha detto che non è sicuro che le ebike ci stiano , e dato che non costa poco non vorrei rischiare .
Girando in rete ho visto altri due modelli .
Il primo e un westfalia ( che dovrebbe essere simile a quello originale VW ), però anche qua mi rimane il dubbio che vada bene per le ebike


Vedi l'allegato 22147
Il secondo è il Thule, questo è specifico per le ebike ( e si vede anche dal prezzo .....900€ ).

Vedi l'allegato 22148


Spero che con la vostra esperienza mi indirizziate su quello giusto .
L'unico problema irresolubile che puoi avere è quello dell'interasse.
Misura quello della tua bici (c'è anche nelle caratteristiche) e la lunghezza dello zubehor, la mia haibike con quelli da tetto andava solo con un modello thule. Oltre ovviamente agli attacchi del telaio che ne rispettino lo spessore.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
60 kg per tre ebike mi sembra poco , mi sa che non è studiato per le ebike , e come i primi due che ho postato .
Beh, dipende...se la portata utile è 60kg, se carichi tre e-bike normali (non come la mia ad esempio che ne pesa 24,5) senza batteria ci dovresti stare. Piuttosto.... oltre all'interasse è importante anche la distanza tra i binari, le bici di oggi hanno il carro che arriva anche a 157mm di larghezza (come la mia ma ce ne sono molte in giro) e il rischio è che quando le metti sul portabici il mozzo posteriore sbatta con i foderi della forcella.
 

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
428
129
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
Nessuno utilizza uno di quelli postati da me ?

Ciao,

io ho il Thule, rispetto agli altri due che non conosco, ha l'innegabile vantaggio di potersi ripiegare e quindi di poter essere riposto nel bagagliaio della macchina (se sei in vacanza ti assicuro che è comodo) e comunque una volta smontato non occupa troppo posto nemmeno in garage/cantina/casa.

Dal punto di vista di robustezza, portata e/o comodità penso che siamo al top (ma credo valga anche per gli altri due).

Ciao