Ebike e trasporto in auto

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Con la Fantic Integra XF1 ci smadonni uguale. IO ho risolto prendendo il braccetto che unisce manubrio e sellino ( Thule o anche da DEcathlon) e posizionando la bici sulla corsia più esterna. IL problema nasce se vuoi caricare due bici. Come ho descritto prima si riesce a caricare solo la mia bici in quanto risulta comunque un pò inclinata verso l' interno.Ho provato ad utilizzare i braccetti di un vecchio VElospace a 3 posti che ha un amico e che hanno lunghezze diverse dall' easyfold a 2 posti e così si riesce a caricare anche due bici. Infatti adesso vorrei prendere quei due braccetti.
A mio parere un portellone,spesso di plastica o simile, non porta 50 kg
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Quel rullo sul perno anteriore è commerciale o artigianale? Mi interesserebbe per quando le carico sul camper
ciao, è un pezzo di gomma dura con la parte esterna (arancione) di un tubo di plastica del 100 ( Scarichi fognari ). Il 100 di diametro è il minimo xchè non tocchi il rebaund a terra, non di tutta larghezza per non toccare la pinza del freno( per centrarle 2 distanziali di gomma) . Il perno passante è un tubo di gomma da 13/14 mm con una bacchetta all'interno x irrigidimento. Il tutto tenuto fermo ai reggisella con una cinghia agganciata ai ganci delle cinture dei passeggeri.
 
  • Like
Reactions: Lea Maro

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
il baule, in altezza, deve avere almeno 5 cm + dell'altezza da terra della bici al manubrio senza ruota anteriore( l'auto è una Ford S max di mio fratello)
Sarebbe possibile caricare la sospensione anteriore e legarla con una cinghia dal manubrio al perno passante.
Già fratto per caricare la mia haibike classic sulla skoda di un amico.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
ciao, è un pezzo di gomma dura con la parte esterna (arancione) di un tubo di plastica del 100 ( Scarichi fognari ). Il 100 di diametro è il minimo xchè non tocchi il rebaund a terra, non di tutta larghezza per non toccare la pinza del freno( per centrarle 2 distanziali di gomma) . Il perno passante è un tubo di gomma da 13/14 mm con una bacchetta all'interno x irrigidimento. Il tutto tenuto fermo ai reggisella con una cinghia agganciata ai ganci delle cinture dei passeggeri.
Il tuo aggeggio artigianale mi piace, ma so gia' che non avro' mai voglia di replicarlo.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
le ho cercate al briko e su amazon senza trovare quelle utili, purtroppo