Ebike e trasporto in auto

bienne

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
80
5
8
roma
Visita Sito
anche a me interessa un sistema per trasportare due bici, di cui una elettrica. Il portabici da portellone mi sembra una possibile soluzione. Tempo fa (quando non avevo in mente l'elettrica) avevo visto un portabici da portellone su rotaie che poteva trasportare bici fino a 30 kg. Ma quale era la marca e il modello non sono riuscito a risalire. Qualcuno lo sa?
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Ragazzi la soluzione esiste, è il portabici originale integrato delle auto Opel, un cassettone integrato perfettamente nel fascione posteriore che una volta aperto permette di caricare facilmente e in modo sicuro 2 o 3 bici dipende dal modello di Opel. Io ho una Meriva con tale optional e ci carico 2 Cannondale Tramont 1.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Ho scritto a SCICON, per capire se con questa sia possibile portare una emtb, senza ruote ma con pedali.
a87d7585a1e87eb8353b4335ca8e918f.jpg
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ragazzi la soluzione esiste, è il portabici originale integrato delle auto Opel, un cassettone integrato perfettamente nel fascione posteriore che una volta aperto permette di caricare facilmente e in modo sicuro 2 o 3 bici dipende dal modello di Opel. Io ho una Meriva con tale optional e ci carico 2 Cannondale Tramont 1.
Bene allora adesso ci compriamo tutti la Opel e siamo a posto...{56}
 

malfe

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
28
10
3
73
alessandria
Visita Sito
dopo accurate ricerche e valutazione ho trovate queste soluzioni di trasporto senza essere costretto a comprare il classico furgone, in genere troppo ingombrante, lento e rumoroso:
1) monovolume tipo phedra con sedili amovibili, viaggi normalmente con 4 posti, se serve arrivi a 7, hai 170 cv e ti muovi con disinvoltura e comodità in ogni situazione .... togliendo la ruota ant ci stanno comodamente due ebike e bagagli in abbondanza e hai ancora 1+3 posti liberi
2) se vuoi stare sotto i 4m di lunghezza auto, consumare poco e per viaggi non troppo lunghi niente di meglio che yaris verso, capacità bagaglio incredibile - porti due bici con sedili post sempre disponibili (quando non trasporti) perchè le fai scivolare sotto il pianale in due minuti (effettivi di orologio) - ideale per i recuperi con gli amici "muscolari" perchè ne puoi trasportare altri tre a fine giro

entrambe hanno anche dei comodi ganci nati per il bagaglio che puoi utilizzate per le cinghie di fissaggio bici - io uso quelle a cricchetto, pratiche e veloci

su entrambe porto anche la moto da trial!!!
sulla yaris togliendo la ruota ant e sostituendola con un ruotino tipo carriola visto che la moto è lunga circa 2 m e non ci starebbe - sulla phedra mettendo solamente a pacco la forcella o ruotando il manubrio che interferirebbe con il tetto

i vantaggi di tale soluzione sono evidentemente molti, l'unico grosso svantaggio (al di la dell'acquisto ovvio) è che se infanghi parecchio i mezzi è naturale che poi sporchi gli interni
 

erubikcube

Ebiker novello
19 Settembre 2016
11
2
3
66
Roma
www.gpsies.com
Carico la mia Cube ebike 29 full togliendo la ruota anteriore sulla mia Skoda Yeti, togliendo al volo uno dei due sedili posteriori laterle, mettendola verticale con la forcella verso il senso di marcia ruotata di 90°
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Il problema nasce quando ne hai due da far stare in auto. Quando avevo SW avevo una piastra ad hoc, che smontando le anteriori consentiva alle bici di stare dentro, chiuse alla forcella con un QR.
Oggi sono alle prese col rebus 2 e-mtb/Q3... penso che dovrò smontare entrambe le ruote, e caricare separatamente i telai.
Come dicevo alcuni post sopra, sto studiando due borse SCICON, ma prima di comprarle vorrei provarne l'efficiacia :)

Se no bisogna arrivare alle soluzioni gancio traino Audi e portabici Thule... un massacro per il portafoglio.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Se no bisogna arrivare alle soluzioni gancio traino Audi e portabici Thule... un massacro per il portafoglio.
purtroppo il portabici thule è costoso , ma secondo me li vale davvero tutti .Prima di avere le e-bike usavo un peruzzo , niente da dire onesto oggetto che svolgeva il suo lavoro , ma per le mie e-bike era troppo stretto e dopo 2-3 viaggi "accrocchiando" le bici con cinghie e quant'altro mi son deciso a passare a thule , dico solo che prima anche con le muscolari ci mettevo almeno 15 minuti a montare portapacchi e bici , adesso ci metto 5 minuti .
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
purtroppo il portabici thule è costoso , ma secondo me li vale davvero tutti .Prima di avere le e-bike usavo un peruzzo , niente da dire onesto oggetto che svolgeva il suo lavoro , ma per le mie e-bike era troppo stretto e dopo 2-3 viaggi "accrocchiando" le bici con cinghie e quant'altro mi son deciso a passare a thule , dico solo che prima anche con le muscolari ci mettevo almeno 15 minuti a montare portapacchi e bici , adesso ci metto 5 minuti .

È l'accoppiata col gancio traino che mi frena. Avere una roba dietro, probabilmente più larga della mia auto, non fa per me (che giro sempre in scooter, tra l'altro)...
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Ovviamente se devi posteggiare o fare retromarcia o passare su viottoli con vegetazione laterale ricordarsi d'avere un appendice posteriore + un minimo di attenzione sono necessari , per il resto nemmeno Ti accorgi d'avere portabici e bici