E-zesty: sarà fine della distinzione tra ebike e muscolari?

newsboy

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2016
17
1
3
Ancona
Visita Sito
Perché non dovrebbe contare il peso? Pesa comunque parecchio più della mia s-works... e poi il peso non lo vedo distribuito in chissà quale maniera. Quell’autonomia e quel peso secondo me rendono il prodotto non appetibile, con oltretutto un prezzo elevato. Avesse pesato 16 kg tanto tanto...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Come preferisci pensarla...
Perché non dovrebbe contare il peso? Pesa parecchio più della mia s-works... Quell’autonomia e quel peso secondo me rendono il prodotto non appetibile, con oltretutto un prezzo elevato.
Come preferisci pensarla... :blush:
Ho provato anche una Expert carbon 2019 da 21kg e non c' entra nulla in discesa..ma proprio nulla..
 
  • Like
Reactions: Enrico

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
221
176
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
19,2 originale senza pedali...il peso non conta in questo caso molto piu' simile a una muscolare da 15 kg che a una ebike tradizionale da 21 kg...questione di distribuzione dei pesi complessivi... Vedi l'allegato 19636
Il peso mi interessa per poter valutare se sia utilizzabile con soddisfazione anche senza motore e batteria ... dovrebbe essere 19.2 - 3 + 0.5 (guscio) +0.4 (pedali) ... insomma ...
Comunque grazie per l'informazione ;-)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
19,2 originale senza pedali...il peso non conta in questo caso molto piu' simile a una muscolare da 15 kg che a una ebike tradizionale da 21 kg...questione di distribuzione dei pesi complessivi... Vedi l'allegato 19636
Vedo dei freni e delle ruote non di serie... ti è già arrivata???:p

Per la questione peso, ti riferisci alla sola discesa?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ieri sono stato dal mio si vende che ha consegnato un mese fa una RIDLEY KANZO ELECTRIC, trattasi di bici bitumara :confounded: ma sembra che a seguito di un pò di pioggia il motore sia andato KO. Siccome avevo letto qualche noia sui primi modelli di E-ZESTY consegnate, c'è qualche problema di ossidazione contatti/bloccaggio batteria?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vedo dei freni e delle ruote non di serie... ti è già arrivata???:p

Per la questione peso, ti riferisci alla sola discesa?
non e' mia ..anche se ha i miei stessi freni e ruote, e' di un amico che me la ha lasciata per una giornata...per capire.. :cool:

NON la comprero'...e non per come va in discesa...:heart_eyes:

Si Giulio ovviamente mi riferisco al peso in discesa.. la massa di motore e batteria e' quasi la meta' della media degli altri sistemi ..chi puo' capire capisca...:blush:

...in salita il peso e' il peso e 20 kg son 20 kg da tirar su per qualsiasi bici..
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... la massa di motore e batteria e' quasi la meta' della media degli altri sistemi ..chi puo' capire capisca...:blush:...
Eh, purtroppo la non conoscenza del baricentro basso deriva dal fatto che quando a scuola si studiava fisica alcuni han bigiato pensando che fosse ginnastica :rolleyes:

E si che per rimediare, di possibili esempi da fare a casa in autonomia ce ne sarebbero...
 
  • Like
Reactions: Rolly and Auanagana