E-Mtb moustache

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ragazzi ho richiamato CHIENTI BIKE che mi ha ribadito che i sopracitati ammo a seguito di grossi impatti vanno in interferenza con il telaio. Il problema non sono le molle ma i fondelli inferiori degli ammortizzatori che hanno diametri importanti. Comunque è stato anche molto onesto, mi ha detto: "se vuoi provare fai pure ma io non ti posso dare l'ammortizzatore, perchè appena toccherai, con un colpo solo ti giocherai due garanzie."
Mah, a meno che non fossero personalizzati, mi diceva Liberini che loro hanno un ottimo rapporto con Andreani. Boh, non so!!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi ho richiamato CHIENTI BIKE che mi ha ribadito che i sopracitati ammo a seguito di grossi impatti vanno in interferenza con il telaio. Il problema non sono le molle ma i fondelli inferiori degli ammortizzatori che hanno diametri importanti.
La ralla (il fondello citato) che supporta la molla è di diametro inferiore o quantomeno pari a quest’ultima.
Forse è troppo vicino all’attacco e va a toccare in rotazione, in tal caso è sufficiente farsene fare uno più alto, svasato verso l’occhio.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Dubbio taglia:
dalle tabelle Moustache sembra che la M sia adatta da H 168 a 1,85 e la L dai 183 in su……?!?
Per me, ha 182/82,5 con 89 di cavallo potrebbe andar bene una M o sono da L?!
IMG_4019.PNG
 
Ultima modifica:

Agone76

Ebiker novello
25 Febbraio 2019
3
0
1
san michele
Visita Sito
Bici
cube
Buongiorno, sono nuovo del forum mi chiamo Simone e ho 43 anni. Causa un problema fisico sono fermo (non pedalo) da un anno. Ora le cose vanno un pochino meglio e vorrei riprendere ovviamente senza poter sforzare piu di tanto. il mio amico medico mi ha pero consigliato di passare alla e-bike cosi da non sforzare eccessivamente il problema alla gamba, per fortuna anche lui è uno che pedala e incuriosito ho fatto un paio di uscite con il gruppo della zona che organizza vari trekking con le e-bike. Parlando con la guida in questione anche x un pseudo-acquisto mi ha fatto provare 2 moustache, la Samedi 27 Race9 del 2017 e la Samedi 27 Trail4 del 2018, ovviamente mtb molto diverse nelle componentistiche ma anche nel prezzo (mazza se costano). Per quello che devo\e non devo fare, ho strizzato l'occhio piu alla 4, soprattutto per il prezzo, il montaggio da quel che ho visto diciamo è cosi cosi.. pero ha tutto cio che serve, come detto senza strafare, e provandola mi ci sono trovato veramente bene, cosa che non pensavo di queste ebike e invece mi sono piacevolmente ricreduto. I percorsi che si fanno nella zona sono al 50% le classiche strade bianche\giro al lago, 40% qualche bosco, e 10% montagna.. io per forza di cose zero salti o cose del genere piu "enduristiche", ma piuttosto cose abbastanza tranquille e senza strafare, anche perche oltre x la gamba devo anche tornare un po in forma. Parlando di prezzi la race9 del 2017 con 3500km sta sulle 3500euro senza garanzia, mentre la trail4 2018 ha garanzia 12mesi e costa sulle 2400euro con cambio, catena, e motore nuovi alla consegna (km 1200 quindi immagino la batteria sia stata sfruttata abbastanza poco). Per me è gia quasi una "bestemmia" spendere cosi tanti soldi per una mtb, pero o cosi o resto a piedi.. cosa che mi sono veramente stufato di fare in questi lunghi mesi di astinenza! Esteticamente sono mtb che mi piacciono molto, e poi sono full con tanto di telescopico compreso, cose assolutamente che non sottovaluto. Pero sono molto combattuto se ne valga la pena, soprattutto per questa trail4 di cui se ne parla poco, almeno dalle ricerche che ho fatto. Grazie
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buongiorno, sono nuovo del forum mi chiamo Simone e ho 43 anni. Causa un problema fisico sono fermo (non pedalo) da un anno. Ora le cose vanno un pochino meglio e vorrei riprendere ovviamente senza poter sforzare piu di tanto. il mio amico medico mi ha pero consigliato di passare alla e-bike cosi da non sforzare eccessivamente il problema alla gamba, per fortuna anche lui è uno che pedala e incuriosito ho fatto un paio di uscite con il gruppo della zona che organizza vari trekking con le e-bike. Parlando con la guida in questione anche x un pseudo-acquisto mi ha fatto provare 2 moustache, la Samedi 27 Race9 del 2017 e la Samedi 27 Trail4 del 2018, ovviamente mtb molto diverse nelle componentistiche ma anche nel prezzo (mazza se costano). Per quello che devo\e non devo fare, ho strizzato l'occhio piu alla 4, soprattutto per il prezzo, il montaggio da quel che ho visto diciamo è cosi cosi.. pero ha tutto cio che serve, come detto senza strafare, e provandola mi ci sono trovato veramente bene, cosa che non pensavo di queste ebike e invece mi sono piacevolmente ricreduto. I percorsi che si fanno nella zona sono al 50% le classiche strade bianche\giro al lago, 40% qualche bosco, e 10% montagna.. io per forza di cose zero salti o cose del genere piu "enduristiche", ma piuttosto cose abbastanza tranquille e senza strafare, anche perche oltre x la gamba devo anche tornare un po in forma. Parlando di prezzi la race9 del 2017 con 3500km sta sulle 3500euro senza garanzia, mentre la trail4 2018 ha garanzia 12mesi e costa sulle 2400euro con cambio, catena, e motore nuovi alla consegna (km 1200 quindi immagino la batteria sia stata sfruttata abbastanza poco). Per me è gia quasi una "bestemmia" spendere cosi tanti soldi per una mtb, pero o cosi o resto a piedi.. cosa che mi sono veramente stufato di fare in questi lunghi mesi di astinenza! Esteticamente sono mtb che mi piacciono molto, e poi sono full con tanto di telescopico compreso, cose assolutamente che non sottovaluto. Pero sono molto combattuto se ne valga la pena, soprattutto per questa trail4 di cui se ne parla poco, almeno dalle ricerche che ho fatto. Grazie

Ma guarda, anch'io quando avevo preso in considerazione Moustache, avevo pensato alla Trail, che secondo me è un 'ottima bici con cui farci un po' di tutto, compreso qualche salto volendo. Secondo me è un'ottima scelta. Come dici tu, la componentistica non è esattamente il massimo (occhio al reggisella che non è granchè!!), ma per ricominciare a pedalare direi che va più che bene!! ;)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Buongiorno, sono nuovo del forum mi chiamo Simone e ho 43 anni. Causa un problema fisico sono fermo (non pedalo) da un anno. Ora le cose vanno un pochino meglio e vorrei riprendere ovviamente senza poter sforzare piu di tanto. il mio amico medico mi ha pero consigliato di passare alla e-bike cosi da non sforzare eccessivamente il problema alla gamba, per fortuna anche lui è uno che pedala e incuriosito ho fatto un paio di uscite con il gruppo della zona che organizza vari trekking con le e-bike. Parlando con la guida in questione anche x un pseudo-acquisto mi ha fatto provare 2 moustache, la Samedi 27 Race9 del 2017 e la Samedi 27 Trail4 del 2018, ovviamente mtb molto diverse nelle componentistiche ma anche nel prezzo (mazza se costano). Per quello che devo\e non devo fare, ho strizzato l'occhio piu alla 4, soprattutto per il prezzo, il montaggio da quel che ho visto diciamo è cosi cosi.. pero ha tutto cio che serve, come detto senza strafare, e provandola mi ci sono trovato veramente bene, cosa che non pensavo di queste ebike e invece mi sono piacevolmente ricreduto. I percorsi che si fanno nella zona sono al 50% le classiche strade bianche\giro al lago, 40% qualche bosco, e 10% montagna.. io per forza di cose zero salti o cose del genere piu "enduristiche", ma piuttosto cose abbastanza tranquille e senza strafare, anche perche oltre x la gamba devo anche tornare un po in forma. Parlando di prezzi la race9 del 2017 con 3500km sta sulle 3500euro senza garanzia, mentre la trail4 2018 ha garanzia 12mesi e costa sulle 2400euro con cambio, catena, e motore nuovi alla consegna (km 1200 quindi immagino la batteria sia stata sfruttata abbastanza poco). Per me è gia quasi una "bestemmia" spendere cosi tanti soldi per una mtb, pero o cosi o resto a piedi.. cosa che mi sono veramente stufato di fare in questi lunghi mesi di astinenza! Esteticamente sono mtb che mi piacciono molto, e poi sono full con tanto di telescopico compreso, cose assolutamente che non sottovaluto. Pero sono molto combattuto se ne valga la pena, soprattutto per questa trail4 di cui se ne parla poco, almeno dalle ricerche che ho fatto. Grazie
Allora i telai per i i modelli della serie TRAIL/RACE sono complementari, le differenze geometriche derivano dalle diverse escursioni delle sospensioni, quindi in poche parole una TRAIL può diventare una RACE e viceversa. Da qui compra pure la TRAIL che se domani diventi un manico puoi upgradare tutto.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
non penso proprio che tra race e trail ci sia il medesimo telaio e cambi solo l'escursione.
basta provarle o confrontare le angolazioni

E tu da chi pensi io abbia appreso questa cosa?

Il mio compagno di uscite ha comprato una TRAIL 6 del 2018 usata, ma avrebbe voluto una RACE come la mia, proprio il consessionario ha detto "che problema c'è?", sostituito l'ammo posteriore con un MOUSTACHE 200X57, modificato la corsa della AION che era limitata a 140 portandola a 160 soltanto rimuovendo i riduttori interni.

Ha fatto tutto in un' ora.

Dovresti vedere cosa ha combinato il meccanico del conce che per problemi di cavallo ha preferito prendere la versione da donna che ha un tubo orizzontale più basso, sono riusciti a portarli da forca-ammo 120-110 mm a 160-130 mm. Poi hanno avuto problemi di interferenza sul telaio.

Sono loro che dopo innumerevoli prove hanno decretato che l'ammo a molla sulle baffona non ci va, come molti altri ad aria.

Infatti credo più a CHIENTI BIKE che ha LIBERINI, visto le modifiche che hanno messo in atto in questi anni, testandole loro stessi sul campo ogni weekend.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Infatti credo più a CHIENTI BIKE che ha LIBERINI, visto le modifiche che hanno messo in atto in questi anni, testandole loro stessi sul campo ogni weekend.

Bah, l'anno scorso se non erro, Liberini aveva la squadra corse con cui ha fatto il campionato, sponsorizzata da Moustache, e infatti la Team era quella con cui correvano, ed aveva l'ammo a molla, non credo che ci abbiano fatto un campionato con la molla che si mangiava il telaio!!
 
  • Like
Reactions: trevi69