E-Mtb moustache

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Il 150 mm è troppo lungo, alla massima profondità di inserzione (che comunque da parecchi problemi di azionamento) la battuta del reggisella rimane 25 mm fuori dal collarino. Se comuque hai giù tutto questo fuori sella forse eri più da taglia L.

MOUSTACHE monta il 150 mm da quest'ultima taglia.
 

mauro73

Ebiker ex novello
25 Agosto 2017
32
2
8
50
boretto (re)
Visita Sito
Bici
moustache race 6
Il 150 mm è troppo lungo, alla massima profondità di inserzione (che comunque da parecchi problemi di azionamento) la battuta del reggisella rimane 25 mm fuori dal collarino. Se comuque hai giù tutto questo fuori sella forse eri più da taglia L.

MOUSTACHE monta il 150 mm da quest'ultima taglia.

Grazie
la mia intenzione era poter abbassare di più la sella per avere meno fastidio nei passaggi molto alti dove ci vuole un fuori sella accentuato.
Con il reggisella originale posso ancora sfilare per 30 mm circa IMG_20190815_114309.jpg
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao,
Che mi dite del montaggio della Race 6 - 2019?!
Mi sembra di buon livello, e non necessario di upgrade, almeno immediati, o ci sono dei punti deboli?
Com'è l'ammortizzatore di serie?
Come taglia, per h183 e cavallo 90 meglio talia L o M?!
Le tabelle Moustache mi sembrano alquanto approssimative.
 

trevi69

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
35
13
8
54
BRESCIA
Visita Sito
Ciao,
Che mi dite del montaggio della Race 6 - 2019?!
Mi sembra di buon livello, e non necessario di upgrade, almeno immediati, o ci sono dei punti deboli?
Com'è l'ammortizzatore di serie?
Come taglia, per h183 e cavallo 90 meglio talia L o M?!
Le tabelle Moustache mi sembrano alquanto approssimative.
Ciao ,ne sono felice possesore da maggio,1200 km percorsi prevalentemente su singletrack anche tosti,io sono 169 e ho la M che è perfetta,ammortizzatore di serie molto efficente così come le forcelle.
L'unico upgrade che ho fatto sono le gomme ;la gomma posteriore (maxxis Rekon ) è secondo me inadeguata per il tipo di bici ,ho comunque aspettato di finirla e già che c'ero ho sostituito anche l'anteriore con le nuove Schwalbe Eddy Current.
Devo ancora inaugurarle.
Per il momento promossa a pieni voti.

IMG_20191008_172353.jpg IMG_20191008_172402.jpg IMG_20191008_172353.jpg
 
  • Like
Reactions: Max Power

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
condivido con trevi ho il mod 2018, il telaio sostanzialmente non e' cambiato, sono basso uno 1,70 e ho preso la M, non ho pero' provato la S, ma mi trovo a mio agio. A differenza di di trevi pero' preferisco la maxxis alla Schwalbe, faccio solo percorsi con sassi
 
  • Like
Reactions: Max Power

Tony

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2017
33
30
18
64
MONTESILVANO
Visita Sito
Bici
moustache samedi 27 race 6
Ciao,
Che mi dite del montaggio della Race 6 - 2019?!
Mi sembra di buon livello, e non necessario di upgrade, almeno immediati, o ci sono dei punti deboli?
Com'è l'ammortizzatore di serie?
Come taglia, per h183 e cavallo 90 meglio talia L o M?!
Le tabelle Moustache mi sembrano alquanto approssimative.
Ciao, io l'ho acquistata a febbraio '17,il modello '18 è cambiato un po ma senza stravolgimenti, e in quello '19 non noto differenze .. sostanzialmente non si è aggiornata di molto. io ho fatto i seguenti up grade: freno da 203mm anche al posteriore. pacco pignoni 11/50 che a mio avviso serve per pedalare meglio nelle salite più ripide, sblocco limitazione, e pneumatici DHF all'anteriore eSpecialized Butcher grid al posteriore.Con forcella e ammortizzatore mi sono trovato bene, a parte che il posteriore anche se giri la levetta non cambia nulla (difetto riscontrato anche da qualche altro) ma non me ne sono preoccupato affatto perché va bene e non si muove oltre il dovuto, nel senso che non assorbe energia nella pedalata più di tanto. mi trovo bene, ma dopo circa 3 anni se la dovessi ricambiare prenderei altro, per esempio Trek rail 5 che nonostante sia l' entry level di quella serie, ha abbastanza di più della mia e un prezzo più basso...
 
  • Like
Reactions: Max Power

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ciao,
Che mi dite del montaggio della Race 6 - 2019?!
Mi sembra di buon livello, e non necessario di upgrade, almeno immediati, o ci sono dei punti deboli?
Com'è l'ammortizzatore di serie?
Come taglia, per h183 e cavallo 90 meglio talia L o M?!
Le tabelle Moustache mi sembrano alquanto approssimative.
Come corporatura siamo simili io ho una L del 2018, che è nata RACE 6, per poi passare a 8 e infine a SX.

Upgrade:
  1. dischi freno (MAGURA STORM HC non adatti alle emtb)
  2. pastiglie semimetalliche ALLIGATOR
  3. RS MONARCH PLUS DEBONAIR RC 3
  4. Gomma ant. 2.6 post. 2.35 (ma sono gusti)
  5. Casseta 10-50 SUNRACE
  6. Forcella SUNTOUR DUROLUX R2C2 170 (portata a 160 mm)
  7. Reggisella da 150 mm che nel 2018 era da 125 mm
  8. Cerchi MAVIC E-DEEMAX 27.5
Con MY 2019 molte voci sono già ok, se vuoi 11-50 ti fa risparmiare qualcosina sui consumi, l'ammortizzatore è soggettivo volevo qualcosa di più sostenuto perchè sono abbastanza pesante e quello di serie era un pò troppo "plush", le ruote sono un investimento da portare su altre emtb.

Per me se il prezzo e buono è un si.
 
  • Like
Reactions: Max Power

Tony

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2017
33
30
18
64
MONTESILVANO
Visita Sito
Bici
moustache samedi 27 race 6
Ciao,
Che mi dite del montaggio della Race 6 - 2019?!
Mi sembra di buon livello, e non necessario di upgrade, almeno immediati, o ci sono dei punti deboli?
Com'è l'ammortizzatore di serie?
Come taglia, per h183 e cavallo 90 meglio talia L o M?!
Le tabelle Moustache mi sembrano alquanto approssimative.
se può interessarti la mia la vendo, la mia è un M.
 
  • Like
Reactions: Max Power

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Come corporatura siamo simili io ho una L del 2018, che è nata RACE 6, per poi passare a 8 e infine a SX.

Upgrade:
  1. dischi freno (MAGURA STORM HC non adatti alle emtb)
  2. pastiglie semimetalliche ALLIGATOR
  3. RS MONARCH PLUS DEBONAIR RC 3
  4. Gomma ant. 2.6 post. 2.35 (ma sono gusti)
  5. Casseta 10-50 SUNRACE
  6. Forcella SUNTOUR DUROLUX R2C2 170 (portata a 160 mm)
  7. Reggisella da 150 mm che nel 2018 era da 125 mm
  8. Cerchi MAVIC E-DEEMAX 27.5
Con MY 2019 molte voci sono già ok, se vuoi 11-50 ti fa risparmiare qualcosina sui consumi, l'ammortizzatore è soggettivo volevo qualcosa di più sostenuto perchè sono abbastanza pesante e quello di serie era un pò troppo "plush", le ruote sono un investimento da portare su altre emtb.

Per me se il prezzo e buono è un si.

Ciao,
sono un po' combattuto tra una Levo Expert 17/18 e questa Race 6, ex demo praticamente nuova in offerta su market place.

Della levo mi piacciono le possibilità di settare a piacimento il motore, di poter istallare diversi tipi di extender, amo fare escursioni esplorative a lungo raggio, e di montare le 29".

Per quanto riguarda la Moustache, invece, un amico che ha una Race 8 è entusiasta della guidabilità e di come lavorano le sospensioni, un po' meno del motore, che giudica brusco, oltre che più rumoroso, rispetto al Brose di Specy.
Purtroppo non sono riuscito a provarla seriamente perché, contrariamente a quanto asseriscono in Moustache, la M è veramente troppo piccola per me (H183).

Ora, visto che sulla tua ci hai fatto un po' di esperimenti, sai mica dirmi se è possibile montare una 29" anche dietro?!
Davanti so che ci sta.
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ciao,
sono un po' combattuto tra una Levo Expert 17/18 e questa Race 6, ex demo praticamente nuova in offerta su market place.

Della levo mi piacciono le possibilità di settare a piacimento il motore, di poter istallare diversi tipi di extender, amo fare escursioni esplorative a lungo raggio, e di montare le 29".

Per quanto riguarda la Moustache, invece, un amico che ha una Race 8 è entusiasta della guidabilità e di come lavorano le sospensioni, un po' meno del motore, che giudica brusco, oltre che più rumoroso, rispetto al Brose di Specy.
Purtroppo non sono riuscito a provarla seriamente perché, contrariamente a quanto asseriscono in Moustache, la M è veramente troppo piccola per me (H183).

Ora, visto che sulla tua ci hai fatto un po' di esperimenti, sai mica dirmi se è possibile montare una 29" anche dietro?!
Davanti so che ci sta.

Allora il si vende fa dove veniva la mia ha fatto questa prova per un pò di mesi, ci entra solo un cerchio con una copertura poco tassellata erto massimo 55, comunque con un pò di fango ti scartavetri il telaio.

Per me il motore BOSCH parlo del vecchio CX è l'unico che si adatta alla caratteristiche del telaio, la BAFFONA è bassa e lunga, con la modalità EMTB vai ovunque, penso che avrai letto la prova dell'SX che si è in carbonio ma le geometrie sono identiche. Stai comprando comunque un telaio con carro di "vecchia" generazione, ma per me rimane uno dei migliori progetti in circolazione. Per la rumosità del motore un pò è da attribuire al guida catena rompi fango originale, lo devi regolare bene, se fai una prova e lo elimini diventa molto più silenziosa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Max Power