E-fat

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
No, purtroppo quelle zone mi sono lontanucce, ho appena guardato sul web e mi sembra sia possibile arrivare fino al lago palu' ci sei arrivato?

Mi sono fermato poco prima, perchè so che l'ultimo tratto è troppo ripido e bisogna spingere (non è una questione di potenza, si scivola anche con le gomme a 0,3 bar; in realtà parlo per le 4" ... mai provato con le 4.8"). Poi sono sceso ed andato a Chiareggio, sempre sulla neve, ma in questo caso non era battuta.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mi sono fermato poco prima, perchè so che l'ultimo tratto è troppo ripido e bisogna spingere (non è una questione di potenza, si scivola anche con le gomme a 0,3 bar; in realtà parlo per le 4" ... mai provato con le 4.8"). Poi sono sceso ed andato a Chiareggio, sempre sulla neve, ma in questo caso non era battuta.
Se la neve è bella battuta e la temperatura è bassa puoi scalare pendenze folli, la rotondita della pedalata che ti offre una ebike aiuta tantissimo nel mantenere trazione, ovvio che ti servirebbero coperture più prestazionali, quando avevo le jumbo jim ho dovuto arrendermi in qualche caso, mentre con le maxxis fbr/fbf da 4.8 è quasi inarrestabile..
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Se la neve è bella battuta e la temperatura è bassa puoi scalare pendenze folli, la rotondita della pedalata che ti offre una ebike aiuta tantissimo nel mantenere trazione, ovvio che ti servirebbero coperture più prestazionali, quando avevo le jumbo jim ho dovuto arrendermi in qualche caso, mentre con le maxxis fbr/fbf da 4.8 è quasi inarrestabile..
Hai ragione.
Ma a me le Jumbo Jim vanno benissimo; io faccio 3/4 uscite in bici a settimana. Più di metà in mtb. Quindi diciamo circa 100 uscite/anno in mtb; su neve direi 5; per il resto la uso per fare trail su sentieri non innevati.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Hai ragione.
Ma a me le Jumbo Jim vanno benissimo; io faccio 3/4 uscite in bici a settimana. Più di metà in mtb. Quindi diciamo circa 100 uscite/anno in mtb; su neve direi 5; per il resto la uso per fare trail su sentieri non innevati.
Hai ragione però devi considerare che con l'aiuto che hai dal motore puoi puntare tranquillamente a gomme più performanti invernali, per poi mettere le jumbo nella stagione estiva..
Senza puntare necessariamente alle 4.8 che non so se ti ci stiano dietro, potresti valutare il combo fbr/fbf da 4.0, io sulla mia non le metterò più su le jumbo jim..

Dove l'hai trovata la fatsix?
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Hai ragione però devi considerare che con l'aiuto che hai dal motore puoi puntare tranquillamente a gomme più performanti invernali, per poi mettere le jumbo nella stagione estiva..
Senza puntare necessariamente alle 4.8 che non so se ti ci stiano dietro, potresti valutare il combo fbr/fbf da 4.0, io sulla mia non le metterò più su le jumbo jim..

Dove l'hai trovata la fatsix?
http://0km.bike/km-zero/5688-haibike-sduro-fullfatsix-2016.html?search_query=fatsix&results=4
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
E' vero!Ho verificato EPanzer Mandraker.Ultimo prezzo dal venditore 4500 euro ma senza reggi telescopico.Poi bici da listino 5200 euro da 24 kg con QR posteriore anziche' perno passante.Le altre non le ho neanche guardate,esteticamente sono orrende.
se ti interessa una Mondraker Panzer il mio sivende vende la sua utilizzata poco e con attenzione ... prezzo nn lo so, si trova a Sesto S.Giovanni in provincia di Milano
 

gigiluca

Ebiker pedalantibus
18 Dicembre 2016
219
19
18
56
Brescia
Visita Sito
se ti interessa una Mondraker Panzer il mio sivende vende la sua utilizzata poco e con attenzione ... prezzo nn lo so, si trova a Sesto S.Giovanni in provincia di Milano
se ti interessa una Mondraker Panzer il mio sivende vende la sua utilizzata poco e con attenzione ... prezzo nn lo so, si trova a Sesto S.Giovanni in provincia di Milano
se ti interessa una Mondraker Panzer il mio sivende vende la sua utilizzata poco e con attenzione ... prezzo nn lo so, si trova a Sesto S.Giovanni in provincia di Milano
se ti interessa una Mondraker Panzer il mio sivende vende la sua utilizzata poco e con attenzione ... prezzo nn lo so, si trova a Sesto S.Giovanni in provincia di Milano
Ciao Lazzaro!La Panzer non mi interessa più!Vorrei la Specialized!Forse su Hibike!
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Hai fatto bene, per renderla perfetta dovresti metterci la cassetta sunrace 11/42 (risparmieresti molta batteria) e come detto prima delle gommine toste, resterai stupito da cosa riuscirai a fare!!!
Hai ragione, in effetti il 36 come ultimo pignone è un pò tirato ... a meno che io non riesca a salire ad almeno 8,5 km/h su una salita al 15% di pendenza, con assistenza in eco. Perchè così sarei a circa 70 pedalate al minuto, che va bene. Poi, sugli strappi oltre il 15% posso anche usare assistenza superiore.

P.S. Tieni conto che salite con queste pendenze le faccio anche con la muscolare. Certo ... non a quella velocità.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Hai ragione, in effetti il 36 come ultimo pignone è un pò tirato ... a meno che io non riesca a salire ad almeno 8,5 km/h su una salita al 15% di pendenza, con assistenza in eco. Perchè così sarei a circa 70 pedalate al minuto, che va bene. Poi, sugli strappi oltre il 15% posso anche usare assistenza superiore.

P.S. Tieni conto che salite con queste pendenze le faccio anche con la muscolare. Certo ... non a quella velocità.
Aumentando l'assistenza consumi più batteria, e ovviamente se moderi la velocità consumerai meno..

La Sunrace la trovi ad un prezzo ridicolo e va molto bene, il miglior upgrade possibile su trasmissioni a 10V..
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Aumentando l'assistenza consumi più batteria, e ovviamente se moderi la velocità consumerai meno..

La Sunrace la trovi ad un prezzo ridicolo e va molto bene, il miglior upgrade possibile su trasmissioni a 10V..
Ricordo di aver letto da qualche parte che può dare problemi di caduta catena. Non ti risulta?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ricordo di aver letto da qualche parte che può dare problemi di caduta catena. Non ti risulta?
Non credo, l'han messa su tutti (o quasi) qui sul forum, prova ad aprire un topic e chiedere le impressioni..

Io non l'ho mai comprata xche è dal 2014 che ho solo bike con 11V, prima avevo fatto la modifica Leonardi su tutte, visto che la Sunrace non era ancora stata inventata, altrimenti l'avrei messa..
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ricordo di aver letto da qualche parte che può dare problemi di caduta catena. Non ti risulta?
Boh, ce l'ho su una Farley con Shimano XT e Bafang, e la catena cade di un rapporto o due solo facendo girare la ruota all'indietro quando è sui rapporti più corti, particolarmente disallineati....
se capita di far manovre, spingendo la bike avanti e indietro, pima di ripartire, è meglio ricordarsi di riposizionare la catena.... per il resto zero problemi .
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Hai ragione però devi considerare che con l'aiuto che hai dal motore puoi puntare tranquillamente a gomme più performanti invernali, per poi mettere le jumbo nella stagione estiva..
Senza puntare necessariamente alle 4.8 che non so se ti ci stiano dietro, potresti valutare il combo fbr/fbf da 4.0, io sulla mia non le metterò più su le jumbo jim..

Dove l'hai trovata la fatsix?
Sto guardando per una posteriore, pensavo a un Jumbo Jim 4", senza tanta convinzione.... dici che il Minion Fbr è tanto meglio, anche 60Tpi?
Attualmente ho uno Specialized GC 4" che va bene, solo che non dura niente! :(