E-biker Bergamo qui!

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Fischia !
Oggi , da valserianamtb, ho scaricato un gpx che partiva da Almenno , poi pertus , 571 verso linzone, valcava , Palazzago.
Era descritto come atleticamente tosto ma con necessità tecniche basse...

Io vado da poco , non sono proprio una sega totale , ma il 571 in cresta verso il Linzone l’ho trovato tosto tosto.
Son dovuto scendere in più punti .
Qualcuno ha fatto un giro simile e può darmi sue impressioni ?

Grazie ciao
Nic
Non so bene a quale ti riferisci:
uno è noto come discesa degli dei: https://www.gpsies.com/map.do?fileId=zsynorejbcyzugfb
non troppo tecnico (lungo ed impegantivo fatto con la muscolare)
l'altro è il classico Linzone con due o tre varianti (direttissima, bolli gialli bolli blu..) molto più tecnico nella parte alta https://www.gpsies.com/map.do?fileId=fonggtuiearkcqmm

Il secondo se vai da poco non è molto indicato richiede parecchi pezzi a piedi (che ovviamente non sono un disonore) ma rendono la discesa meno divertente.
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non so bene a quale ti riferisci:
uno è noto come discesa degli dei: https://www.gpsies.com/map.do?fileId=zsynorejbcyzugfb
non troppo tecnico (lungo ed impegantivo fatto con la muscolare)
l'altro è il classico Linzone con due o tre varianti (direttissima, bolli gialli bolli blu..) molto più tecnico nella parte alta https://www.gpsies.com/map.do?fileId=fonggtuiearkcqmm

Il secondo se vai da poco non è molto indicato richiede parecchi pezzi a piedi (che ovviamente non sono un disonore) ma rendono la discesa meno divertente.

Grazie delle risposte !
Ho sbagliato a scrivere . Non sono arrivato al Linzone perché ero cotto.
Ho trovato molto faticoso sia la salita al Tesoro (a spinta) che soprattutto la cresta dal tesoro verso Valcava.
Qui si finisce in un faggeto dove ancora si sale , alcuni tratti a spinta , e poi si scende a Valcava.
La traccia diceva di scendere dal bosco e mi arrivare in un prato / pascolo ma non ho trovato questa variante .

Non ho fatto il Linzone da Valcava per paura che fosse troppo impegnativo .

La traccia che ho seguito è questa. :

 

lucabi

Ebiker normalus
24 Aprile 2019
59
44
18
Caprino Bergamasco
Visita Sito
Bici
Orbea Wild fs M-team
Grazie delle risposte !
Ho sbagliato a scrivere . Non sono arrivato al Linzone perché ero cotto.
Ho trovato molto faticoso sia la salita al Tesoro (a spinta) che soprattutto la cresta dal tesoro verso Valcava.
Qui si finisce in un faggeto dove ancora si sale , alcuni tratti a spinta , e poi si scende a Valcava.
La traccia diceva di scendere dal bosco e mi arrivare in un prato / pascolo ma non ho trovato questa variante .

Non ho fatto il Linzone da Valcava per paura che fosse troppo impegnativo .

La traccia che ho seguito è questa. :

Che traccia assurda.... Ti ha fatto davvero spingere sino al Sacrario del Tesoro (il bar di cui parli).
Dal Pertús hai fatto una stradina sterrata prima di spingere, a sn c'è un sentiero pedalabile che aggira il Tesoro da nord (lo hai incrociato scendendo).
La traccia poi segue un sentierino (nella Faggeta) che sempre a sn scende sull'ultimo tornante della salita da Costa, dubito sia ancora pulito.
Sempre alla base del Tesoro hai incrociato un sentiero a ds che scende all'ultimo tornante della salita da Torre, questo è il percorso classico Pertús-Valcava.
Non oso pensarti sul sentiero delle creste...
Guardati il sito di Amadvance per girare fra ValsanMartino e Vallimagna, é fatto per gli umani e non per i fenomeni...
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Che traccia assurda.... Ti ha fatto davvero spingere sino al Sacrario del Tesoro (il bar di cui parli).
Dal Pertús hai fatto una stradina sterrata prima di spingere, a sn c'è un sentiero pedalabile che aggira il Tesoro da nord (lo hai incrociato scendendo).
La traccia poi segue un sentierino (nella Faggeta) che sempre a sn scende sull'ultimo tornante della salita da Costa, dubito sia ancora pulito.
Sempre alla base del Tesoro hai incrociato un sentiero a ds che scende all'ultimo tornante della salita da Torre, questo è il percorso classico Pertús-Valcava.
Non oso pensarti sul sentiero delle creste...
Guardati il sito di Amadvance per girare fra ValsanMartino e Vallimagna, é fatto per gli umani e non per i fenomeni...

Grazie per le info !
Amadvance che sito è ? Scusa ma non ho capito .
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
se può interessare a clusone bg, il 28 e 29 settembre c'è questa manifestazione adatta a tutti.



 

Allegati

  • raduno a clusone 28-29-9-19.PNG
    raduno a clusone 28-29-9-19.PNG
    2,4 MB · Visite: 7
  • Like
Reactions: AlfreDoss

gianfimile

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2017
39
4
8
47
Almenno San Salvatore - BG -
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid 160 625 tm
Sto ancora aspettando la Bici, se tarda ancora mi sa che la provo sulla neve!!

ieri io e meccanizzato uscita Torcole fallita....siamo partiti e dopo un mio problema al freno posteriore che andava a pacco abbiamo desistito e abbiamo girato le bici ripiegando su un bel sentiero ......noi teniamo cariche le batterie per ripetere domenica se non piove....