E bike mtb NO FUORISTRADA Ideale per salite 8-12%

maslag

Ebiker novello
7 Agosto 2019
8
0
1
liguria
Visita Sito
Bici
ncm moscow + 48V
Ciao ragazzi, sono un principiante dell'ebike mtb STRADALE. Ho una Moscow della NCM e sono molto scontento.
L'ho comprata per imparare e per non spendere troppi soldi (1600 E) e sono già pentito.
Moltissimi difetti (il mostro pesa 28 KG...), ma soprattutto mi sono reso conto che è inadatta alle salite delle mie parti. Appenini Liguri molto tosti con salite lunghe con una pendenza media dell'8-10%. Un'autonomia modesta di 30-40 km (tutta salita fatta con 1 su 6 di batteria...) mi impedisce di fare giri di difficoltà media.
Quindi mi sono deciso a scrivere a voi esperti per trovare una migliore soluzione.
Con un budget massimo di 2500 euro si riesce a trovare una e bike mtb (NO FUORISTRADA) che possa soddisfare meglio le mie aspettative?
Qualcuno conosce la KTM Macina Ride 271??? Vorrei qualcosa di simile che mi consenta un'autonomia di almeno 50 km di salita impegnativa usando il rapporto minimo della batteria (non ho problemi a faticare).
Vi ringrazio in anticipo per la Vostra pazienza.
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Ciao ragazzi, sono un principiante dell'ebike mtb STRADALE. Ho una Moscow della NCM e sono molto scontento.
L'ho comprata per imparare e per non spendere troppi soldi (1600 E) e sono già pentito.
Moltissimi difetti (il mostro pesa 28 KG...), ma soprattutto mi sono reso conto che è inadatta alle salite delle mie parti. Appenini Liguri molto tosti con salite lunghe con una pendenza media dell'8-10%. Un'autonomia modesta di 30-40 km (tutta salita fatta con 1 su 6 di batteria...) mi impedisce di fare giri di difficoltà media.
Quindi mi sono deciso a scrivere a voi esperti per trovare una migliore soluzione.
Con un budget massimo di 2500 euro si riesce a trovare una e bike mtb (NO FUORISTRADA) che possa soddisfare meglio le mie aspettative?
Qualcuno conosce la KTM Macina Ride 271??? Vorrei qualcosa di simile che mi consenta un'autonomia di almeno 50 km di salita impegnativa usando il rapporto minimo della batteria (non ho problemi a faticare).
Vi ringrazio in anticipo per la Vostra pazienza.
Qualunque cosa con motore yamaha, possibilmente leggera.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao ragazzi, sono un principiante dell'ebike mtb STRADALE. Ho una Moscow della NCM e sono molto scontento.
L'ho comprata per imparare e per non spendere troppi soldi (1600 E) e sono già pentito.
Moltissimi difetti (il mostro pesa 28 KG...), ma soprattutto mi sono reso conto che è inadatta alle salite delle mie parti. Appenini Liguri molto tosti con salite lunghe con una pendenza media dell'8-10%. Un'autonomia modesta di 30-40 km (tutta salita fatta con 1 su 6 di batteria...) mi impedisce di fare giri di difficoltà media.
Quindi mi sono deciso a scrivere a voi esperti per trovare una migliore soluzione.
Con un budget massimo di 2500 euro si riesce a trovare una e bike mtb (NO FUORISTRADA) che possa soddisfare meglio le mie aspettative?
Qualcuno conosce la KTM Macina Ride 271??? Vorrei qualcosa di simile che mi consenta un'autonomia di almeno 50 km di salita impegnativa usando il rapporto minimo della batteria (non ho problemi a faticare).
Vi ringrazio in anticipo per la Vostra pazienza.
La Moscow che hai ora, ha una batteria da 624Wh ?
 

maslag

Ebiker novello
7 Agosto 2019
8
0
1
liguria
Visita Sito
Bici
ncm moscow + 48V
Mi sono informato e in giro ho trovato questi modelli:
KTM Macina Ride 291
Cube Reaction Hybrid Pro 500
Cube Reaction Hybrid EXC 500
BRINKE RAPTOR
BRINKE XCR+ 500
GIANT FATHOM E+3 POWER
GIANT Fathom E+ 2
Li conoscete?
Possono aiutarmi?
Rientrano tutte (+ o -) nel mio budget...

Grazie
 
Ultima modifica:

maslag

Ebiker novello
7 Agosto 2019
8
0
1
liguria
Visita Sito
Bici
ncm moscow + 48V
E' la dimostrazione che i motori hub (nel mozzo) non si adattano alle pendenze accentuate e nonostante una batteria generosa, l'autonomia risulta modesta a causa del fatto che a velocità basse, il motore è costretto a lavorare a regimi di rotazione non adeguati.
concordo pienamente. Al di fuori delle salite impegnative, la NCM Moscow è ottima e molto robusta.
Purtroppo nel mio territorio le salite sono ovunque, se si vuole lasciare la statale Aurelia che è invivibile.
 

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
67
29
18
73
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Mi sono informato e in giro ho trovato questi modelli:
KTM Macina Ride 291
Cube Reaction Hybrid Pro 500
Cube Reaction Hybrid EXC 500
BRINKE RAPTOR
BRINKE XCR+ 500
GIANT FATHOM E+3 POWER
GIANT Fathom E+ 2
Li conoscete?
Possono aiutarmi?
Rientrano tutte (+ o -) nel mio budget...

Grazie
Io ho una Cube Race 500 del 2017 che uso prevalentemente su strada e nonostante la stazza superi abbondantemente il quintale non ho problemi anche su salite oltre il 20%. Il motore centrale con i rapporti giusti sale praticamente dovunque.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Visto che la ebike la userai solo su strada, non ha senso prendere una ebike mtb, anche se solo front (che non sono leggerissime anche loro), e conoscendo le strade dell'appenino ligure, invece di una stradale assistita, ti avevo consigliato una gravel assistita.

Per la tua tipologia di utilizzo (strada e nessun problema a faticare) il motore più consigliato è il fazua, ma le bici con tale motore non si accordano molto con il tuo budget.

Alla fine, ti consiglio invece di acquistare una ebike mtb front, che non corrisponde a quello che ti serve, di aspettare che il tuo budget ti permetta di acquistare quello che realmente si accorda con le tue necessità.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike