E bike consiglio

igabbo

Ebiker novello
11 Settembre 2019
1
0
1
Viareggio
Visita Sito
Bici
Trek
Salve a tutti,
Dopo aver abbandonato un po’ la mia MTB torno qua dopo una vacanza sulle Dolomiti dove ho provato l’ebike della quale mi sono innamorato.
Adesso chiedo qua qualche consiglio per l’acquisto di un modello che possa fare al caso mio... In vacanza ho utilizzato una Fantic XF2.. esistono modelli simili magare a qualcosa meno di prezzo? Avrei come budget 1500€/2000€.
Grazie a tutti
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
urca...il budget è un pò risicato... specie se pensi al nuovo....
a me diceva tempo fa un venditore che il fattore pedalata assistita incide sul valore bici di circa 1.500 euro... quindi una bici da 2.000 euro equivale ad una 'tradizionnale' da 500 euro...
non so quanto ci sia di vero in tutto ciò...ma nel nuovo con quel budget ci compri solo entry level... economiche... poi chiaramente dipende da che uso vuoi farne...se farai semplici sterrati in falso piano da qualche oretta di passeggiata, andrà bene pure quella, se ti butti su giri più intensi e 'montanari.. direi di no...
nel mondo degli usati invece magari trovi qualcosa di carino con quel budget...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.526
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
come già detto, difficile consigliare senza sapere cosa facevi con la muscolare e cosa vuoi fare con la assistita
comunque con quel budget forse trovi una front base base 2019 o precedenti...oppure usato
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Di usato full c'è in giro solo qualche Haibike sduro base base base e a 2000 euro... al di sotto solo front (e lì trovi anche qualcosa di nuovo ma poca roba davvero). Questo è quanto ho trovato dopo mesi di ricerca di una full che sto cercando per sostituire la kittata di mio figlio.

Beh...poi ci sono quelle del supermercato...ma chiamarle e-mtb è una parola grossa....

Mi correggo...c'è questa, appena vista...
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Amicopippo

Ebiker novello
12 Settembre 2019
1
0
1
55
Tirrenia
Visita Sito
Bici
Lapierre AM500i
Ciao, io sono entrato ora nel mondo delle e-bike, e come te non volevo spendere molto, comunque ho preso una Lapierre am 500i a poco più di 2000€ e se cerchi le trovi ma comunque come hanno già detto, con quella cifra un buon usato.