Doppia batteria nello zaino

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Io uso questo:

https://www.ridewill.it/p/it/xlc-25...MIo8yX3NKK5gIVl-N3Ch0tuAVdEAQYASABEgJQXvD_BwE

e ci porto una powerpack Bosch

La mia bici (moterra) ha il portaborraccia e, rispetto a quando avevo la muscolare, i 750ml di quest'ultima mi bastano.
In compenso non porto più il Camelback con due litri, quindi ho "appesantito" lo zaino di poco più di un chilo rispetto a prima :p

Mi da così poco fastidio e ormai mi sono talmente abituato che anche quando parto per un giro corto, mi porto lo stesso la seconda batteria...metti che mi va di continuare? :yum
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io uso questo:

https://www.ridewill.it/p/it/xlc-25...MIo8yX3NKK5gIVl-N3Ch0tuAVdEAQYASABEgJQXvD_BwE

e ci porto una powerpack Bosch

La mia bici (moterra) ha il portaborraccia e, rispetto a quando avevo la muscolare, i 750ml di quest'ultima mi bastano.
In compenso non porto più il Camelback con due litri, quindi ho "appesantito" lo zaino di poco più di un chilo rispetto a prima :p

Mi da così poco fastidio e ormai mi sono talmente abituato che anche quando parto per un giro corto, mi porto lo stesso la seconda batteria...metti che mi va di continuare? :yum
A livello di areazione per la schiena e di confort come ti trovi ?? Se non carichi la batteria si può ridurre lo spazio con dei cordini qualcosa ??
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ripesco la discussione stavo valutando di cambiare zaino il mio zefal Hydro è diventato piccolo sopratutto in inverno. A questo punto vorrei valutare l’opzione di prendere uno zaino che possa ospitare in sicurezza la seconda batteria (anche se per ora non la uso la seconda batteria, ma non si sa mai).
Voi che zaini usate per questo scopo? Ho visto xlc che non costa tantissimo lo conoscete??
non sembra male.., pero' non mi piace lo schienale..., mi sembra poco areato..
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
non sembra male.., pero' non mi piace lo schienale..., mi sembra poco areato..

lo schienale è fatto meglio L’evoc, ma quest’ultimo ha uno spazio batteria un po’ ridotto ci stanno batterie lunghe 40/41 cm.
Va bene che sicuramente non porterò quasi mai la batteria dietro nello zaino ma siccome gli zaini sono belli costosi non ho voglia di prenderne uno normale e magari un domani se mi prende la voglia della doppia batteria devo ricomprare lo zaino.
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
A livello di areazione per la schiena e di confort come ti trovi ?? Se non carichi la batteria si può ridurre lo spazio con dei cordini qualcosa ??
Mi trovo bene, a livello sudore sulla schiena mi sento di paragonarlo ad un Deuter che possiedo (quelli con il telaietto di metallo e la retina che lo tengono staccato dal dorso) e migliore del Dakine Apex che usavo prima.
Lo scomparto della batteria è regolabile con cinghiette e velcri, ci stanno vari modelli di batterie (provato con le Shimano, le Specialized, il powertube Bosch, oltre, naturalmente al powerpack Bosch); quando è vuoto, essendo in neoprene, non toglie capacità allo zaino.
Non ho mai visto l'Evoc da vicino, però ho scelto questo perchè ha una capacità superiore di 3 litri ed un prezzo....inferiore di 50€ :p
Mi sembra (ma è solo un'impressione visto che l'Evoc l'ho visto solo in foto) che il mio abbia una superiore quantità di scomparti, sia interni che esterni: trovo comodissime le due taschine sulla cintura e due tasche "laterali basse" (anche queste regolabili con cinghietti) raggiungibili anche con lo zaino indossato: in una ci tengo il telefono così è sempre a portata di mano quando voglio fare una fotografia...