domanda acquisto freni online già montati

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Beh, se si montano con i condotti esterni bene, al massimo c'è da accorciarli altrimenti si dissemblano, non conosco gli altri ma Shimano nelle confezioni di freni nuovi aggiunge le ogive per poter ripristinare gli impianti, ovviamente non c'è l'olio e il necessario per lo spurgo ma con le dovute cautele se ne può fare a meno.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
153
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ho acquistato due kit shimano "gia pronti" e nel caso del anteriore non ho dovuto fare nulla poiche` la lunghezza del tubo era giusta (almeno sulla mia bici..) mentre per il tubo del freno posteriore il lavoro e` stato un po piu` complicato.
Ho dovuto scollegare il tubo dalla pompa e dopo averlo fatto passare dentro il telaio l'ho ricollegato alla pompa tagliandolo alla corretta lunghezza.Ovviamente bisogna reintestare il tubo con gli accessori forniti a corredo e successivamente collegarlo alla pompa.Nel mio caso e` stato necessario effettuare anche lo spurgo aggiungendo quel minimo di olio che si e` perso durante l' operazione.
Niente di difficile basta solo avere il necessario per effettuare l' operazione, comunque trovi tutte le guide in internet.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
A parte i soliti offtopic tipici del forum, tornando sull'argomento...

Tanto tempo fa quando andavo con mtb e me le assemblavo c'erano online i kit ant+post e potevi scegliere la lunghezza dei tubi.

Ora che sono tanti ad usare passaggi interni penso sia inutile prendere l'impianto montato per poi smontarlo.

Mi avevano regalato anni fa una valigia piena di componenti goodridge tubi e raccordi in ergal e penso che esistano ancora in vendita.


Ps
Se non lo si fa per passione e si ha esperienza conviene sicuramente andare da uno che lo fa di lavoro dato che i freni sono un componente di sicurezza e normalmente quello che si fa a casa in un giorno lo fanno in 1 ora dal meccanico.
 
Ultima modifica: