Divieto alle e-bike Verona

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Accipicchia....allora è pure pericoloso il parcheggio delle stesse nel momento della ricarica!!!! Io la tengo on cantina....mi va a fuoco la casa :worried:
Vorrei aggiungere che in cantina ho tre trapani con batteria da 12 v più un tosasiepi con batteria da 36 v.
Arrivati per posta/corriere ed una volta rispedito come privato per guasto.
Non sono sempre quelle le batterie????
[/QUOTE]

....hai dichiarato la presenza della batteria nel pacco? Hai letto il regolamento ed i prodotti la cui spedizione è proibita? Forse hai spedito a tuo rischio e pericolo!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vorrei aggiungere che in cantina ho tre trapani con batteria da 12 v più un tosasiepi con batteria da 36 v.
Arrivati per posta/corriere ed una volta rispedito come privato per guasto.
Non sono sempre quelle le batterie????

....hai dichiarato la presenza della batteria nel pacco? Hai letto il regolamento ed i prodotti la cui spedizione è proibita? Forse hai spedito a tuo rischio e pericolo!
[/QUOTE]
No no ho messo l'etichetta apposita....merce pericolosa!!!!
Dimmi per cortesia,stante cosi le cose,che cambia?
Le trasportano in modo differente????
 

ferdizot

Ebiker novello
17 Marzo 2019
11
0
1
verona
Visita Sito
Bici
ghost hybride kato fs 6
.... mi permetto di inserirmi in quanto la settimana scorsa siamo andati sul Baldo ( con le Ebike ) ed un nostro amico ( muscolare ) ci ha raggiunti in cima salendo con il Bus . Sapendo del divieto ha chiesto all'autista spiegazioni e gli è stato risposto che , poichè nel trasportare una ebike era stata persa la batteria ( fissata male ? ) , il proprietario avevas fatto causa all'azienda per il rimborso ... e da qui il divieto . Sembra ( e sottolineo sembra ) che sia possibile assumersi le responsabilità su eventuali perdite manlevando l'azienda che così sarebbe disposta al trasporto . Sottolineo che tutto quanto detto è il report verbale e quindi non assuluta verità .
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho usato uno shuttle per salire al Tremalzo, non hanno fatto storie nel caricare le ebike ma l'autista si è raccomandato di rimuovere qualsia cosa staccabile dalla bici, inclusa la batteria, per lo stesso motivo, se ne era staccata una durante un viaggio.
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
.... Sapendo del divieto ha chiesto all'autista spiegazioni e gli è stato risposto che , poichè nel trasportare una ebike era stata persa la batteria ( fissata male ? ) , il proprietario avevas fatto causa all'azienda per il rimborso ... e da qui il divieto .

Quindi, per colpa di un co@lione (scusate il francesismo, ma di batterie che si staccano da sole non ne ho notizia) tanti biker sono e saranno costretti a usare sistemi alternativi...
Meritiamo l'estinzione.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quindi, per colpa di un co@lione (scusate il francesismo, ma di batterie che si staccano da sole non ne ho notizia) tanti biker sono e saranno costretti a usare sistemi alternativi...
Meritiamo l'estinzione.

Vabbè se fosse questo il motivo basterebbe una firmetta apposta su di un modulo per lo scarico delle responsabilità ed il problema si risolve..........
Cmqe penso che sono tutti problemi passeggeri e destinati a scomparire nel momento in cui il tema batterie dovesse trovare diffusione in ambito automotive......
Pensate che sui traghetti auto elettriche non ne trasporteranno mai? O in parcheggi sotterranei non ne faranno entrare?
Al solito ogni novità ha un poco bisogno dei suoi tempi e delle contromisure da adottare per ridurre il più possibile i rischi.
D’altronde, a parte il tema specifico se fosse realmente lo smarrimento di una batteria, se qlcno di voi ha un minimo di conoscenza tel testo unico per la sicurezza e dei relativi oneri in tema penale e civile dei datori di lavoro, la cosa a me non stupisce nemmeno un pochetto!!
 
  • Like
Reactions: Rolly

fiore55

Ebiker novello
23 Settembre 2016
12
2
3
verona
Visita Sito
Io insisto, possono avere tutte le ragioni, ma perché non spiegarle all'utente, fanno un servizio pubblico, devono dare risposte. Vi sembra sufficente una scritta NO BIKE ELETTRICHE!
 

fiore55

Ebiker novello
23 Settembre 2016
12
2
3
verona
Visita Sito
Ciao a tutti, vi allego la risposta dell' ATV di Verona, per il problema : NO trasporto E-BIKE.
Buongiorno,
nel ringraziarla per la segnalazione desideriamo precisare che per motivi di sicurezza le e-bike non possono essere trasportate sulle linee 483-484. Per quanto riguarda invece i servizi BusWalk&Bike Garda-Baldo (linea 470) e Lessinia, queste tipologie di bici possono essere trasportate purchè compatibili, per peso e dimensioni, con i dispositivi di aggancio del carrello impiegato.
Rimaniamo a sua disposizione per ogni ulteriore informazione che potesse eventualmente necessitarle e porgiamo cordiali saluti