News Decoy, la EMTB di YT

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Questi inconvenienti dovrebbero essere dovuti ad un "mismatch" tra centralina (Shimano) e BMS (Simplo, mi pare) che per alcuni specifici casi non dialogano, e la centralina dà errore. In pratica, non essendo un sistema proprietario chiuso ma un'unione di due componenti di produttori diversi, la casistica di interscambio dati non copre il 100% delle possibilità (carico, frequenza, assistenza, soglie limite ecc) e quando qualcuno di questi casi "sporchi" si verifica ecco che la centralina, a corto di info e feedback dal BMS, dà errore
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Questi inconvenienti dovrebbero essere dovuti ad un "mismatch" tra centralina (Shimano) e BMS (Simplo, mi pare) che per alcuni specifici casi non dialogano, e la centralina dà errore. In pratica, non essendo un sistema proprietario chiuso ma un'unione di due componenti di produttori diversi, la casistica di interscambio dati non copre il 100% delle possibilità (carico, frequenza, assistenza, soglie limite ecc) e quando qualcuno di questi casi "sporchi" si verifica ecco che la centralina, a corto di info e feedback dal BMS, dà errore
Grazi per la spiegazione
Comunque ho chiamato in Shimano e mi hanno detto di rivolgermi a loro centro assistenza che hanno la diagnostica e che per fortuna è nella mia città, l’ho portata hanno effettuato il controllo e non è risultato nessun errore e anomalia.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Questi inconvenienti dovrebbero essere dovuti ad un "mismatch" tra centralina (Shimano) e BMS (Simplo, mi pare) che per alcuni specifici casi non dialogano, e la centralina dà errore. In pratica, non essendo un sistema proprietario chiuso ma un'unione di due componenti di produttori diversi, la casistica di interscambio dati non copre il 100% delle possibilità (carico, frequenza, assistenza, soglie limite ecc) e quando qualcuno di questi casi "sporchi" si verifica ecco che la centralina, a corto di info e feedback dal BMS, dà errore
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
hanno effettuato il controllo e non è risultato nessun errore e anomalia.

Infatti mi quadra.
Una simile casistica non è un'anomalia in sè per sè, in quanto ogni componente (motore, centralina e BMS batteria) lavora perfettamente.
Il problema sorge appunto quando si verifica un caso non previsto nella tabella di interscambio che serve per il dialogo ed retrofeedback tra le parti; lo possiamo considerare come una casistica non considerata in fase di programmazione
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Infatti mi quadra.
Una simile casistica non è un'anomalia in sè per sè, in quanto ogni componente (motore, centralina e BMS batteria) lavora perfettamente.
Il problema sorge appunto quando si verifica un caso non previsto nella tabella di interscambio che serve per il dialogo ed retrofeedback tra le parti; lo possiamo considerare come una casistica non considerata in fase di programmazione
In buona sostanza mi devo preoccupare o no.....???
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Secondo me no. Si tratta di "vuoti" nella mappatura.
Ma non sono un superesperto in materia
Oggi in una salita piena di tornantini lenti è uscito per un attimo allarme W11 che sarebbe quello del sensore della velocità, l’allarme è uscito appena fatto un tornante lento forse il motore in trail sentiva una cadenza bassa di pedalata?
 

ballarinic

Ebiker ex novello
27 Marzo 2017
38
7
8
50
Sassuolo
Visita Sito
Bici
In attesa di Decoy Pro Race
Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di alcuni parerei sulla dimensione. Ho letto diversi post e mi sono confuso un pò. C'è chi la preferisce più grande (la maggior parte) e chi dice che le taglie suggerite vadano bene. Io sono 1,72 e sono veramente molto indeciso. Qualcuno mi può aiutare?
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di alcuni parerei sulla dimensione. Ho letto diversi post e mi sono confuso un pò. C'è chi la preferisce più grande (la maggior parte) e chi dice che le taglie suggerite vadano bene. Io sono 1,72 e sono veramente molto indeciso. Qualcuno mi può aiutare?
Sono alto 1.80 ho preso la L e mi trovo benissimo, del resto come misure e’ uguale alla Nomad 2016 che avevo.
 

ballarinic

Ebiker ex novello
27 Marzo 2017
38
7
8
50
Sassuolo
Visita Sito
Bici
In attesa di Decoy Pro Race
Ma la 750w non esce piu ?
Ho scritto a loro un paio di giorni fa (anch'io avevo sentito comunque della 700 wh non 750) proprio perché sono interessato all'acquisto e volevo qualche notizia. Mi hanno risposto che si parla del nuovo anno e che non hanno ancora info più precise sui nuovi modelli. Quindi mi ha lasciato intendere che la metteranno sui nuovi modelli 2020 (anche se non penso che usciranno a breve). Probabilmente la batteria arriverà comunque per vendita separata ma penso nel nuovo anno.