Da Brose a........

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ho anche un bafang 750, è molto potente ma, senza sensore di pedalata, è un pò brusco in fuoristrada.
Ho un Torque 500, dolce ma poco potente.
Tra i motori "nativi" credo che quello coi minori consumi sia Yamaha.
Comunque, per quanto mi riguarda, non arrivo a 60 kg e la mia Levo ha la batteria da 700, l'ultimo dei miei problemi è l'autonomia....
Come potenza, su salite ripide col turbo mi son confrontato con Shimano e Bosch, ma la mia tira di più.
In più è anche ben modulabile come potenza.
Non sento neppure la necessità di variare le assistenze.
Non ho mai toccato nulla, per me va benissimo com'è...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L'unico motore meglio del Brose è il sistema Rocky Mountain, zero Lag del motore , piu' potente di Brose e con parametri settabili
eccola...

Non esistono motori meglio o peggio, esistono motori preferiti o meno preferiti dai vari utenti
Ogni motore ha le sue peculiarità che per alcuni sono vantaggi per altri no

mi sembra abbastanza elementare
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
eccola...

Non esistono motori meglio o peggio, esistono motori preferiti o meno preferiti dai vari utenti
Ogni motore ha le sue peculiarità che per alcuni sono vantaggi per altri no

mi sembra abbastanza elementare
Giusto ho sbagliato esprimermi. Dopo aver potuto provare tutti i motori più conosciuti in circolazione posso affermare che sul monte Olimpo metto Brose di Specy e Rocky Mountain
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
Quindi mi confermate che Bosch non è modificabile nei livelli di assistenza impostati come invece lo sono gli altri? Neanche con sw di terze parti? Solo col Nyon? Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi mi confermate che Bosch non è modificabile nei livelli di assistenza impostati come invece lo sono gli altri? Neanche con sw di terze parti? Solo col Nyon? Grazie
Sembra di no,
se ne parlava qui con un ragazzo che ha appeno preso il Bosch 2


ultimi messaggi di pagina 2
 
  • Like
Reactions: Cloale

Rollik

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
42
17
8
Sarnico
Visita Sito
Bici
Mondrake level
La mia opinione è che troppe regolazioni ti mettono confusione! Io prima avevo shimano e continuavo a moduficare e toccare le varie opzioni , adesso ho bosch e non posso regolare niente ma ho finito di tributare a regolare le varie cazzate che non servono a nulla. Se mi serve meno potenza uso il livello minore semi serve più lo alzo e basta
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La mia opinione è che troppe regolazioni ti mettono confusione! Io prima avevo shimano e continuavo a moduficare e toccare le varie opzioni , adesso ho bosch e non posso regolare niente ma ho finito di tributare a regolare le varie cazzate che non servono a nulla. Se mi serve meno potenza uso il livello minore semi serve più lo alzo e basta

non è assolutamente vero, gli ebiker si distinguono tra ex Mtb e nuovi e non puoi dare il medesimo eco ad entrambi, per questo l’eco deve essere assolutamente regolabile, io ad esempio se Giant non aveva se avuto l’eco regolabile forse non l’avrei presa xche il settaggio di fabbrica per me è troppo potente, stesso discorso con Shimano prima della nuove release...
Senza considerare che poi i consumi variano non di poco
Io posso settare l’eco a 50% se voglio pedalare tipo muscolare da 9 kg, al 75% se voglio un’assistenza leggermente maggiore (ed è il settaggio che uso di più) e poi abbiamo il 100% (quello di fabbrica) che a me non serve a niente e non uso mai.
Sid
 
  • Like
Reactions: Cloale