Da Brose a........

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
Ciao a tutti, dopo la 3a Turbo Levo mi è venuta voglia di provare qualcos'altro. Con specialized mi sono trovato bene: mi è piaciuta soprattutto la silenziosità del motore e la possibilità del Brose di personalizzare l'assistenza alla pedalata. Usavo eco al 10-12% e trail al 25 max (turbo quasi mai). Insomma la usavo quasi come una muscolare.
Adesso mi chiedevo quale fosse la bike con un motore che mi desse la possibilità di avvicinarmi a questi parametri.
Ho visto che qualcosa di simile a livello di personalizzazione offre Shimano se non sbaglio. Oppure avete altro da consigliarmi o suggerirmi? Grazie in anticipo a tutti.
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Potresti prendere un Bosch con display Nyon: Oltre alle mappe con GPS hai anche la possibilità di acquistare come App, a pochi Euro, la personalizzazione dei livelli di assistenza con la curva di erogazione modificabile. Con pochi click si torna ai livelli standard di serie, portando così a 8 il totale dei livelli utilizzabili.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Da quanto ho capito, e sto facendo il tuo stesso passaggio, i livelli eco e trail del nuovo bosch sono molto simili ad eco 15 e trail 25 di brose.. che poi sono le impostazioni che ho sempre usato io..
 

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
Penso anch'io. Ma mi incuriosiva lo shimano. Ho visto che è un po' rumoroso ma sembra si possa configurare maggiormente, anche in eco penso.
e da 2 mesi circa che anche l'ECO di Shimano si puo configurare tramite E-Tube di Shimano ( high, medium e low ) con LOW diventa come una muscolare ottima per pianura e piccole salite non tanto ripide e consuma veramente poco , io uso sempre medium e ci fai praticamente di tutto e io consumi sono migliorati , in LOW aiuta un pelino di più ! per il rumore non e mai fastidioso si sente poco poco
 
Ultima modifica:

Cloale

Ebiker normalus
9 Gennaio 2018
70
8
8
54
Varese
Visita Sito
Bici
Stumpjumper SWorks ‘19 - Giant Trance E+ pro 2
Se non vuoi brose e non vuoi bosch con il kiox
Gli unici rimasti sono il bafang e lo shimano

Il Brose mi ha dato molta soddisfazione ma vorrei provare qualcosa di nuovo. Il Bosch lo tengo in cosiderazione ma a questo punto penso che Shimano possa essere quello che per le mie esigenze si avvicini di più al mio utilizzo ed alla configurabilità del Brose (anche se più rumoroso).
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Considera che con il motore schimano, se vuoi ti puoi scaricare la app. STEPS Unlocker, e ti regoli a tuo piacimento i settaggi di Eco, Trail, Boost, per me questa cosa qui è una cosa fantastica.....puoi trovare la discussione dedicata in questo forum....
 
  • Like
Reactions: Giocody and Cloale

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Da utilizzatore della Turbo levo 2019, da quasi tre mesi, credo che non sia facile trovare un motore migliore, anche se tutti gli altri vanno comunque bene...
Non sono d'accordo.. brose è il più silenzioso, in questo è migliore.. ma per il resto, soprattutto lato consumi, c'è chi fa meglio.. il motore AM80 dell'atala di mio figlio tanto per dire, consuma meno.. ho venduto la levo ed in attesa del nuovo arrivo giro con l'atala ed i consumi sono inferiori.. shimano credo sia un bel motore soprattutto per chi ha gamba.
 
  • Like
Reactions: Cloale

Alexpex

Ebiker novello
24 Agosto 2019
12
3
3
Agliè
Visita Sito
Bici
Nulla per ora
A detta di molti Shimano è il più simile alla pedalata muscolare, Bafang mi è piaciuto meno come dolcezza di inserimento/distacco ma aveva una scelta molto capillare della spinta, mi pare fino a 9 livelli ed era sicuramente più rumoroso.
 
  • Like
Reactions: Cloale