CUBE Stereo Hybrid modelli 2020

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Io per non saper ne leggere ne scrivere tengo la mia vecchia AT 2019 e la do dentro al concessionario quando arriva la nuova (AT2020-160) così non rischio di rimanere senza...tanto alla fine venderla ad un privato o al conce la differenza è minima....in linea di massima mi avevano detto metà ottobre anche a me, ma conoscendoli inizierò a stressarli seriamente solo i primi di novembre...
ahahahahahahah
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Ho ritirato dal concessionario la mia nuova Cube giovedì scorso (ordinata il 3 agosto) e nel week-end ho percorso circa 50 km nei sentieri intorno casa mia. Devo dire che la prima impressione è davvero ottima, bici solida e allo stesso tempo agile e facile da guidare anche in discesa nonostante io sia abbastanza "brocco" visto che sono anni che non salgo in sella ad una mtb.
Motore ottimo, le assistenze sono ben calibrate per quanto mi riguarda. Ho utilizzato quasi sempre "Tour" e la modalità "eMtb" solo nei passaggi più ostici...veramente un carrarmato! Chiariamo subito che però ho esperienze quasi nulle con la versione precedente e non riesco quindi a fare alcun paragone.
Una manna dal cielo la batteria da 625 che nonostante la mia mole (95 kg) mi ha garantinto una buona autonimia: il primo giorno 30 km con 1600 mt di dislivello sono arrivo al 20% di batteria residua; il giorno successivo dopo aver caricato di nuovo la batteria al 100%, con 22 km e 1000 mt di dislivello sono arrivato al 40%.
Sono in fase di studio del Kiox, del quale mi aspettavo un funzionamento e una logica di utilizzo più semplice...mi armo di pazienza e pian piano riuscirò a capirci meglio! A questo proposito qualcuno ha installato la funzione "LOCK" e può spiegarmi come fare??
E' presto per dare un giudizio definitivo ma per quel poco che ho potuto constatare la Cube mi piace un sacco e non vedo l'ora che arrivi il week-end per salire di nuovo in sella!!! :D:D:D
 

Allegati

  • IMG_4038.JPG
    IMG_4038.JPG
    436,3 KB · Visite: 105

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
mah.......degustibus
ma se Bosch ha implementato E-MTB a scapito di Sport .....e se E-MTB spazia in un range di assistenza che va da Tour a Turbo ed e' ottimizzata per un'aiuto pari alla forza che si imprime sui pedali......io mi domando , perche' non utilizzarla?????
Se si ha bisogno di una GRANDE AUTONOMIA per giri e dislivelli importanti allora ok , ma altrimenti che senso ha comprare una E-BIKE e avere il braccino nell usare l'assistenza????? con una biga di 25 kg???
A sto punto mi compravo e rimanevo su una full da 13-15 kg.
 
  • Sad
  • Like
Reactions: takuma and fix62

Castor

Ebiker novello
8 Luglio 2019
12
15
3
Torino
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 Race 500
mah.......degustibus
ma se Bosch ha implementato E-MTB a scapito di Sport .....e se E-MTB spazia in un range di assistenza che va da Tour a Turbo ed e' ottimizzata per un'aiuto pari alla forza che si imprime sui pedali......io mi domando , perche' non utilizzarla?????
Se si ha bisogno di una GRANDE AUTONOMIA per giri e dislivelli importanti allora ok , ma altrimenti che senso ha comprare una E-BIKE e avere il braccino nell usare l'assistenza????? con una biga di 25 kg???
A sto punto mi compravo e rimanevo su una full da 13-15 kg.

Per quel che mi riguarda, non si tratta di avere braccino nell’assistenza, ma di usare l’ebike per fare più strada e per avventurarsi in percorsi che con la muscolare non farei. A me sinceramente non interessa arrivare in cima facendo poca fatica, mi interessa fare di più di quello che farei con una muscolare. Ecco perché tengo quasi sempre il livello di assistenza sui due livelli più bassi…
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
La parola sconto non esiste nel loro vocabolario... Pensa che io volevo comprare un paio di pantaloncini del 2016 e la t-shirt action team sempre di 3 anni fa... non mi han fatto nemmeno il 10%...
Quindi sulle ebike non credo proprio otterrai uno sconto "interessante"... Però c'è la possibilità di dilazionare il pagamento in 20 mesi a tasso zero.
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Ritirata la Cube 140 HPC Action Team. Spettacolare! Ho fatto già due uscite e mi sono trovato benissimo. In salita bella retativa. In discesa un fulmine. E la batteria.... non so se siano quei 125 Wh in più o il motore che consuma di meno.... sta di fatto che la batteria dura tantissimo!
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.315
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ritirata la Cube 140 HPC Action Team. Spettacolare! Ho fatto già due uscite e mi sono trovato benissimo. In salita bella retativa. In discesa un fulmine. E la batteria.... non so se siano quei 125 Wh in più o il motore che consuma di meno.... sta di fatto che la batteria dura tantissimo!
Posso chiederti su che tipo di percorsi la hai testata?
Roccia? Radici? Ripidi?