CUBE Stereo Hybrid modelli 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
Non ho visto il video per dovrebbe essere al contrario, con 2 pistoni dovresti avere una sensazione poi on off e con 4 dovrebbero essere più modulabili
Anche io avrei pensato come te, però questo video testa proprio la versione 2 e la versione 4 pistoni del medesimo freno XTR (parente ricco del XT)... Non è una prova strumentale, ma "sensazionale"
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao tutti, ho montato delle pastiglie galfer viola su una stereo hybrid 140tm 2020 ma fischiano da morire, troppo, qualcuno con la stessa bici e stesse pastiglie mi sa dire se gli fanno così? Mi fischiavano un po' anche le originali ma non così tanto, se è solo una questione di dischi li posso anche cambiare, ma vorrei essere sicuro di non spendere soldi ad cazzum
Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao tutti, ho montato delle pastiglie galfer viola su una stereo hybrid 140tm 2020 ma fischiano da morire, troppo, qualcuno con la stessa bici e stesse pastiglie mi sa dire se gli fanno così? Mi fischiavano un po' anche le originali ma non così tanto, se è solo una questione di dischi li posso anche cambiare, ma vorrei essere sicuro di non spendere soldi ad cazzum
Grazie

Scusami ma cosa c'entra la bici???
Magari andrebbe indicato l'impianto che monti e soprattutto che dischi monti, ma anche come le hai rodate

A me le Galfer Viola non hanno mai fischiato, le ho utilizzate su dischi Braking e le ho rodate da manuale.
Per me di solito fischiano i dischi e non le pastiglie (se rodate bene e non contaminate), opinione mia personale che mi sono fatto con l'esperienza... poi magari mi sbaglio

sid
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
895
681
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciao tutti, ho montato delle pastiglie galfer viola su una stereo hybrid 140tm 2020 ma fischiano da morire, troppo, qualcuno con la stessa bici e stesse pastiglie mi sa dire se gli fanno così? Mi fischiavano un po' anche le originali ma non così tanto, se è solo una questione di dischi li posso anche cambiare, ma vorrei essere sicuro di non spendere soldi ad cazzum
Grazie
i miei 2c... usare sempre la stessa marca tra pastiglie/dischi/pinza

facendo così (sia con magura che con shimano) ho sempre evitato i problemi che avevo agli albori con [sotto]marche tipo alligator, ecc.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
i miei 2c... usare sempre la stessa marca tra pastiglie/dischi/pinza

facendo così (sia con magura che con shimano) ho sempre evitato i problemi che avevo agli albori con [sotto]marche tipo alligator, ecc.

posso contraddirti:

impianto code R, pastiglie sram, dischi centerline pareva un concerto heavy metal soprattutto col bagnato
impianto code R, pastiglie Galfer, disco Braking ...pareva essere in biblioteca....

sid
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Scusami ma cosa c'entra la bici???
Magari andrebbe indicato l'impianto che monti e soprattutto che dischi monti, ma anche come le hai rodate

A me le Galfer Viola non hanno mai fischiato, le ho utilizzate su dischi Braking e le ho rodate da manuale.
Per me di solito fischiano i dischi e non le pastiglie (se rodate bene e non contaminate), opinione mia personale che mi sono fatto con l'esperienza... poi magari mi sbaglio

sid
So bene che la bici non c'entra ma chi ha la mia stessa bici ha pure l'accoppiat stessia dischi magura e freni Magura mt7 in questo modo ho una loro opinione, comunque anche per me la colpa è dei dischi, comunque visto che nessuno con la mia stessa bici risponde proverò a cambiare dischi e vedere che succede, anche se poi non so che dischi prendere
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
So bene che la bici non c'entra ma chi ha la mia stessa bici ha pure l'accoppiat stessia dischi magura e freni Magura mt7 in questo modo ho una loro opinione, comunque anche per me la colpa è dei dischi, comunque visto che nessuno con la mia stessa bici risponde proverò a cambiare dischi e vedere che succede, anche se poi non so che dischi prendere

secondo me devi decidere un budget

io ti posso dire che con i Braking S3 ho fatto un acquisto di cui sono stracontento e lo rifarei domani, però sono cari se non erro vanno sui 75/80, se vuoi spendere meno io prenderei i Magura MDR che mi pare stiano sui 50
 

Lutring

Ebiker ex novello
7 Marzo 2021
37
14
8
39
insubria
Visita Sito
Bici
cube
Io ho lo stesso modello (pastiglie originali) e non fischia .... fischiava quello posteriore penso per un qualcosa che cera nella pinza....una volta lavata per bene è sparito