Cube Stereo Hybrid 120 140 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Prova anche su valtellinabike.com nella sezione ricambi, è uno store Cube ufficiale. In genere i forcellini per cambi Shimano sono più lunghi di quelli per cambi Sram, quindi occhio ;).
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare un forcellino del cambio per la mia bici? ( Stereo Hybrid 140 Race 500 27.5 iridium´n´blue )
per una Race 140 del 2016 ho preso questo, almeno trovi il no. di riferimento, è marchiato Cube, prima ne avevo preso un'altro Shimano che sembra adatto ma alla fine era troppo corto
 

puda61

Ebiker normalus
28 Agosto 2019
63
7
8
62
brianza
Visita Sito
Bici
cube stereo 140
per una Race 140 del 2016 ho preso questo, almeno trovi il no. di riferimento, è marchiato Cube, prima ne avevo preso un'altro Shimano che sembra adatto ma alla fine era troppo corto
Perfetto!!!! E' quello, grazie 1000....ora lo ordino.....:):):):):):):)
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Per fare il lavoro confermo che ho smontato tutti i movimenti del carro e l’ammortizzatore, così ho sfruttato l’occasione per ingrassare tutti i movimenti al momento del ri-assemblaggio

volevo fare anch'io la manutenzione dei cuscinetti del carro sulla mia Cube 2016, ma con quelli bassi vicino al motore (pivot) non sono riuscito a farci niente
perchè davanti alla vite da smontare ci sono i cavi del freno posteriore e del sensore, se quest'ultimo si può curvare non vale lo stesso per il cavo del freno che è duro
quindi come hai fatto ? hai dovuto smontare i carter di plastica del motore
 
Ultima modifica:

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
È l’unico che non ho smontato o_O

fatto oggi, c'è voluto un pò perchè ho dovuto smontare dapprima la coroncina e i due carter in plastica
a far uscire i cuscinetti non è stato semplice, sono andato di martello di plastica, perchè li avevo nuovi da sostituire
in effetti sono quelli più consumati tra tutti i cuscinetti del carro, e sono anche quelli più esposti all'acqua e allo sporco
giravano a singhiozzo, e non credo che valga la pena di pulirli e ingrassarli per riutilizzarli
 
  • Like
Reactions: Alpac

puda61

Ebiker normalus
28 Agosto 2019
63
7
8
62
brianza
Visita Sito
Bici
cube stereo 140
fatto oggi, c'è voluto un pò perchè ho dovuto smontare dapprima la coroncina e i due carter in plastica
a far uscire i cuscinetti non è stato semplice, sono andato di martello di plastica, perchè li avevo nuovi da sostituire
in effetti sono quelli più consumati tra tutti i cuscinetti del carro, e sono anche quelli più esposti all'acqua e allo sporco
giravano a singhiozzo, e non credo che valga la pena di pulirli e ingrassarli per riutilizzarli
ciao, dove hai preso i cuscinetti di ricambio? e come faccio a ordinarli, che misure servono? basta il diametro interno ed esterno e lo spessore? o cos'altro?
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ciao, dove hai preso i cuscinetti di ricambio? e come faccio a ordinarli, che misure servono? basta il diametro interno ed esterno e lo spessore? o cos'altro?

devi scaricare dal sito Cube la lista dei set di cuscinetti per l'anno
se la tua Cube è del 2016 usa questa che ho già scaricato
ci sono i vari set di cuscinetti suddivisi per posizione e poi per bici
con il numero di riferimento li puoi cercare su Bike Discount a questa pagina
per dirti, ho preso solo il set main pivot per la mia Race 140 2016, in basso attaccato al motore, e aveva il riferimento 10549
gli altri cuscinetti li ho solo puliti e ingrassati, erano in buono stato
dipende quanto e come usi la bici, e come la lavi. il main pivot era in effetti ben usurato (dopo tre anni e 7500 km)
se hai una bici recente non so se vale la pena di effettuare questo lavoro, attenderei un pò
dimenticavo, ti serve senz'altro un cavalletto per questo lavoro
 

Allegati

  • Cube Cuscinetti Lagersets 2016.pdf
    546,7 KB · Visite: 31