Creazione segmenti Strava per ebike

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
io dalle mie parti sto facendo tutti i segmenti delle discese con eBike anche se già molti erano segnati.
Preferisco tenere i miei dati separati anche perché uso tantissimo ancora la muscolare e i tempi in salita mi interessano eccome... se me li brucio tutti con l'eBike non ci capisco più niente
 
  • Like
Reactions: kaitaro

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
Quello che devo essere sincero mi sta un po' sulle scatole di Strava è che invece non abbia una distinzione tra BDC e MTB accomunandole come se in salita anche la migliore delle XC race possa competere con una BDC di media gamma, così facendo quando affronti lunghi trasferimenti su strada con una MTB non riesci a valutare il tuo stato di forma perché è tutto mescolato, e ancor meno riesco a capire perché questo confronto impari non dia noia mentre l'altro sia odiato.
Ancor di più trovo assurdo che non riescano a accomunare i tempi in discesa tra le varie tipologie, alla fine lì il motore non da vantaggi ma in molti facendo sia MTB che eMTB vorrebbero poter valutare in senso assoluto le proprie prestazioni.
A me per esempio della sfida con gli altri non frega niente, ma poter invece verificare con quale bici vado meglio e dove così da lavorare su me stesso per cercare di migliorarmi con entrambe invece interessa molto.

Detto ciò, ricordiamoci sempre di passare da giro in bici a giro con ebike e di contribuire a popolare i segmenti anche per ebike, così togliamo la scusa anche a coloro che non cambiano modalità per la pigrizia di farli e l'assenza di segmenti la usano come scusa!
x vedere come vai in discesa senza rompere le palle ai muscolari basta impostare come privata la sessione... stava ti inserisce nei vari segmenti ma x gli altri la tua prestazione non esiste. Io spesso faccio cosi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: valium64

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
:eek::eek:
io strava l'ho scoperto per caso settimana scorsa.........:( ho sempre usato un garmin vivoactive un pò datato e cmq aveva il suo gps integrato e con la sua app vedevo ciò che mi interssava del mio giro.... cioè i miei dati personali........il fatto di classifiche o confronti con altri non mi ha mai interessato....
Però...ora ho un fitbit che funziona con gps condiviso....:confused: e la sua app non mi soddisfava.....ho scoperto che interagisce con strava e l'ho installato....in primis non sapevo nemmeno della modalità ebike........secondo, come detto, dei confronti con altri non mi interessa nulla, anzi mi ha pure infastidito che mi uscivano da solo dei riferimenti sui tempi......
Non mi va certo di rompere le balle a chi di questi tempi e dati ne fa una passione, quindi devo trovare sezione ebike.... e poi usare modalità 'solo follower'......
mannaggia........:worried: già ci ho messo una vita a capire l'interazione......ora la devo sistemare..........:confused: poi se anche in questo caso parte diatriba ebike e normalbike :) :joy:)......ragazzi ...
come è complicato stò mondo..............;)
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Basterebbe solo un pò di attenzione (o rispetto) anche per gli altri........:confused:

Negli ultimi tempi, ad esempio, si sono messi pure i motociclisti a caricare i loro percorsi proprio nella sezione "giro con e-bike" specialmente sulle Dolomiti: sarà per poter vedere il filmatino di Relive che esce se abbinato con Strava......:cool::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: sideman and kaitaro

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ripesco la discussione per fare tre ragionamenti, forse stupidi e in parte affrontati già varie volte in diverse occasioni:
1) Io continuo a non capire perché Strava gestisca tutte le attività ciclistiche in un unica categoria, avrebbe molto più dare la possibilità di separare BDC da MTB e anzi, oramai direi anche Gravel che è diventata in tutto e per tutto una cosa a parte e largamente diffusa, nonché eBDC che sta iniziando a prender piede e eMTB che oramai è una realtà di massa.
Qualcuno potrebbe dire che iniziano a essere troppe opzioni, ma in realtà queste sono in tutto e per tutto le macro categorie oramai diffuse che in milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano, e quel mescolone di ciclismo o ebike attualmente disponibili sono una cavolata pazzesca.
2) Non riesco a capire come sia possibile che in base alla selezione non riescano a usare in modo comune gli stessi segmenti raggruppando poi i risultati per categoria così da non rompere le scatole a nessuno e non avere milioni di segmenti doppioni laddove chi usa ebike ne crea di dedicati.
3) Dulcis in fundo ma come diamine è possibile che in funzione del punto 2 per la discesa dove a detta di molti addirittura le ebike sarebbero svantaggiate, io la penso diversamente ma conta poco, non riescano a accomunare i tempi di tutte le attività ciclismo, lì alla fine il motore non conta nulla e la differenza la fa solo chi guida e eventualmente in offroad il tipo di bici a prescindere se assistita o meno.

Io gli ho mandato il suggerimento come sotto, magari non glie ne frega nulla e tanto meno cambieranno qualcosa, ma se in tanti iniziano a rompergli le scatole magari un pensierino ce lo fanno.

"Expansion of cycling activities and better management of segments"
https://support.strava.com/hc/it/co...-activities-and-better-management-of-segments

1) I don't understand why Strava manages all the cycling activities in a single category, it would make much more sense to give the possibility of separating BDCs from MTBs and indeed, by now I would also say Gravel which has become in everything and for everything a separate category and widely spread , as well as eBDC which is starting to catch on and eMTB which is now a mass reality.

2) Based on the selection of activities, why not use the same segments in a common way, then grouping the results by category, so as not to create frictions between the different types of cycling but at the same time not having millions of duplicated segments where those who use ebike create of dedicated.

3) Finally, depending on point 2 for the descent because it does not bring together the times of all the cycling activities, at the end the engine counts for nothing and the difference is made only by those who drive and eventually offroad the type of bike regardless of whether assisted or less, many especially in the MTB area use both muscle and ebike but downhill are interested in seeing what they do in absolute and not according to the MTB used.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Sapete come si fa a cancellari kom farlocchi? Ho creato alcuni segmenti x e-bike nella mia zona e su 2 di questi ci sono kom assurdi, l'ultimo, fatto in moto o macchina fatto a 42kmh di media, in salita ovviamente... so che c'è il modo, ma non riesco a trovarlo...
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Scusate io ho da poco una ebike... ma quindi i segmenti esistono anche per le ebike? Perché io con la mia ho fatto un giro dove avevo segmenti con la muscolare ma con il giro ebike non ho nessun segmento... c’è qualcosa che va selezionato?