Cosa comprare di Full ORA!

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie mille! sicuramente è la scelta più probabile in quanto meno "da studiare"...solo nel mio gruppo di 30 persone ce ne sono almeno 6-7!

Però prima di andare sul classico TL...volevo sapere da Voi se c'è anche altro da valutare...magari meno blasonato come marchio ma più performante a parità di prezzo

Ma dipende da cosa ci devi fare ed il tuo livello, di ebike ce ne sono 1000 ma la tua la devi scegliere tu in base a cosa ti serve e come/dove pensi di usarla.
Cube, giant, focus, ktm, sono tutte ottime. Se non vuoi l’ultimo modello e avere il pignoncino bosch non è un problema sui modelli 19 trovi sconti interessanti. Anche su brand di prima fascia tipo trek, scott e con montaggi migliori di specy.
Ripeto dipende da cosa cerchi e vuoi.
 

Buxturbo

Ebiker novello
22 Settembre 2019
13
2
3
Rosignano
Visita Sito
Bici
Giant
A dire il vero il problema è proprio che vista la mia inesperienza "non posso sapere cosa voglio"...a questo aggiungi che mi sono trasferito da poco qua e conosco anche poco i tracciati che del posto :)

Posso dire che nell'ultimo mese da quando ho preso la mia front Giant ho fatto 400km con uscite medie di 40/50km e dislivelli di 800/1200mt e se non fosse per il tremendo mal di schiena che mi trasmette la front...andrebbe benissimo anche questa entry-level.

Quando posso mi piace pedalare e anche con i suoi pochi 406 di batteria...non sono mai tornato a casa con meno del 60%.

Questo è il primo punto fondamentale per la scelta...il secondo è: vorrei prendere qualcosa che mi permetta di "migliorare" il mio livello senza doverla cambiare il prossimo anno...e chiaramente...mi faccia sparire questo dolore alla bassa schiena dovuto alla front!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.897
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A dire il vero il problema è proprio che vista la mia inesperienza "non posso sapere cosa voglio"...a questo aggiungi che mi sono trasferito da poco qua e conosco anche poco i tracciati che del posto :)

Posso dire che nell'ultimo mese da quando ho preso la mia front Giant ho fatto 400km con uscite medie di 40/50km e dislivelli di 800/1200mt e se non fosse per il tremendo mal di schiena che mi trasmette la front...andrebbe benissimo anche questa entry-level.

Quando posso mi piace pedalare e anche con i suoi pochi 406 di batteria...non sono mai tornato a casa con meno del 60%.

Questo è il primo punto fondamentale per la scelta...il secondo è: vorrei prendere qualcosa che mi permetta di "migliorare" il mio livello senza doverla cambiare il prossimo anno...e chiaramente...mi faccia sparire questo dolore alla bassa schiena dovuto alla front!
Considerato quel che hai detto, se la trovi direi questa (con un 10% off sei nel bdgt): https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes...o-hybrid-140-hpc-race-625-29-blacknblue-2020/
 

Buxturbo

Ebiker novello
22 Settembre 2019
13
2
3
Rosignano
Visita Sito
Bici
Giant
Grazie mille Kilowatt!

Cercherò un negozio in toscana di Cube!

Nel frattempo nella pausa pranzo ho visto la GIANT TRANCE E+3 PRO 2020 a 3.5k...mi sembra un ottimo mezzo mi dispiace soltanto per il motore Yamaha che conosco benissimo e va molto bene...anche se ritengo forse non più all'altezza degli altri..

Cosa ne pensate?

 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cerco un bici che non mi venga a noia dopo 6 mesi :)

Escursione direi 160 ant e 140 post magari 27.5 plus...batteria mi va bene da 4/500 senza problemi.

La vorrei “piu tuttofare” possibile quindi niente di estremo...

be la serie Giant Trance è 150/140
Se trovi un modello 2019 a parte che lo prendi con il 20% di sconto (per una bici che già aveva un ottimo rapporto prezzo qualità) , magari la serie SX che non fanno più con 160/140 ed è una grandissima bici
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille Kilowatt!

Cercherò un negozio in toscana di Cube!

Nel frattempo nella pausa pranzo ho visto la GIANT TRANCE E+3 PRO 2020 a 3.5k...mi sembra un ottimo mezzo mi dispiace soltanto per il motore Yamaha che conosco benissimo e va molto bene...anche se ritengo forse non più all'altezza degli altri..

Cosa ne pensate?

quello che ti dicevo sopra
MTB eccelse, magari andrei sulla e+2 che trovi tranquillamente a 4k e rientra nel tuo budget, ma se la trovassi potresti andare su un modello 2019 le differenze sono abbastanza minime

Il motore Yamaha è ottimo ed è tra quelli che consumano meno, oltretutto hai la gestione delle assistenze sulla app e quindi le puoi modificare a piacimento, non capisco il non all'altezza da dove esca?

Per il resto sono ottime anche le altre proposte, dai peso al concessionario, che sia di fiducia e non lontano

sid
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
quello che ti dicevo sopra
MTB eccelse, magari andrei sulla e+2 che trovi tranquillamente a 4k e rientra nel tuo budget, ma se la trovassi potresti andare su un modello 2019 le differenze sono abbastanza minime

Il motore Yamaha è ottimo ed è tra quelli che consumano meno, oltretutto hai la gestione delle assistenze sulla app e quindi le puoi modificare a piacimento, non capisco il non all'altezza da dove esca?

Per il resto sono ottime anche le altre proposte, dai peso al concessionario, che sia di fiducia e non lontano

sid

Fai attenzione che quella postata non è la 2020 ma la 2019...Nencini deve stare più attento...oltretutto la 2019 la trovi con sconto del 20%, mentre le 2020 le trovi con almeno lo sconto minimo sconto del 10%
Casomai cerca un biciclettaio che abbia Giant e nella tua zona mi pare ci sia qualche cosa (se arrivi a Grosseto hai uno dei più famosi in Italia)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sempre il modello Trace oppure posso guardare anche altro?


dipende cosa cerchi
la Trance è un ottimo modello AM quindi una bici ottima per le discesa ma che comunque resta pedalabile abbastanza ed agile anche in salita
Se al contrario vuoi una full meno discesistica e più agile e sul resto allora devi andare sulla Stance una 29 trail (ma non ha la sopensione Maestro)
questo in casa Giant

Ma le soluzioni sono mille come detto, molto dipende da cosa ci vuoi fare, xchè se prendi un a full solo er la schiena allora resta su escursioni da trail sui 120/130, se al contrario vuoi emozioni in discesa allora stai su mezzi più Am come la Trance, Turbo Levo la Thok e tante altre
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille!

Ora vedo su grossetto chi c'è!

Stasera passo da Papini a Pisa che ha sia specialized che Giant...

Grosseto provincia...è a Castiglione ...Bagnoli bike
Anche il Papini mi sembra molto grande a Pisa, se tiene Specy fatti fare anche un prezzo sulla TurboLevo, una bike che va sempre bene (chiaro che a parità di montaggio ti costa di più di Giant)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.897
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Grazie mille Kilowatt!

Cercherò un negozio in toscana di Cube!

Nel frattempo nella pausa pranzo ho visto la GIANT TRANCE E+3 PRO 2020 a 3.5k...mi sembra un ottimo mezzo mi dispiace soltanto per il motore Yamaha che conosco benissimo e va molto bene...anche se ritengo forse non più all'altezza degli altri..

Cosa ne pensate?

Tieni conto, se ti interessa la batt, che Giant ce l'ha da 500 perché il 650 Yamaha non lo ha ancora fatto (primavera si dice). Quindi la Giant devi paragonarla alla Cube Race 2020 con batt da 500 che è sempre telaio carbonio ma costa meno: 3.800 di listino. E non credo che sulla Giant si potrà montare la batt da 650 (che comunque sarebbe a pagamento). Altra alternativa maxi batt (ma più pesante e di prox uscita) è la Olympia ex900, c'è una discussione dedicata